Aborto: cosa ne pensate?

Aborto: cosa ne pensate?


  • Votanti
    40

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Questo è uno dei classici topic che andranno avanti in eterno perchè le posizioni sono opposte. Solo una cosa: non avevo mai avuto un'indigestione di saccenza, arroganza e fondamentalismo come in 3 minuti qua dentro. :what:
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Un altra vita di mezzo che dipende in toto dal corpo della donna che ha tutti il diritto di rifiutare, obbligarla a portare avanti una gravidanza è a tutti gli effetti un arrogante violenza,
la paragonerei a quella di impedire a un malato terminale di porre fine alla sua vita, condannandolo a atroci e inutili torture,

questa è la parte "malvagia" delle religioni, e nasce sempre dall'arroganza di volersi sostituire a Dio

Lasciamo perdere.

Prima di tutto chi soffre per la malattia può ricevere CURE PALLIATIVE che ne leniscano il dolore di molto, anche se questo gli accorciasse la vita, in secondo luogo se uno vuole suicidarsi non mette in mezzo un’altra persona.

Dire che il bambino, siccome dipende dalla madre, non merita protezione e deve essere lasciato al suo arbitrio totale per me è bestiale.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
No non lo è. Un feto fecondato da poco non è una vita umana così come non lo è un braccio privato del resto di un corpo.
Invito anche te a circostanziare da un punto di vista scientifico la tua affermazione.
Un feto non ha il diritto di essere nel ventre di una donna, ma è lì con il suo permesso. Questo permesso può essere revocato dalla donna in qualsiasi momento, perché il suo grembo fa parte del suo corpo. Non esiste il diritto di vivere all'interno del corpo di un altro, cioè, non c'è il diritto di schiavizzare. Le donne non sono maiali da riproduzione di proprietà di stato o chiesa.

Come scrivevo: la legge del più forte vigente nel regno animale eretta a sistema. Tu dipendi da me, sei debole e fragile, io sono forte e posso schiacciarti quando voglio senza conseguenze, perché tu essendo debole e dipendente da me sei sotto nella catena alimentare. Homo homini lupus, grazie per la conferma. :)
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,114
Reaction score
1,699
Ogni setta, fino a quando le torna utile, usa la ragione; quando poi non le serve più allora affermerà con forza: “È una questione di fede, al di là della ragione”.
John Locke

Ah Ciora, non ci sarà mai un accordo tra noi, proseguire così è inutile
 

Ciora

Bannato
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
405
Reaction score
26
Come scrivevo: la legge del più forte vigente nel regno animale eretta a sistema. Tu dipendi da me, sei debole e fragile, io sono forte e posso schiacciarti quando voglio senza conseguenze, perché tu essendo debole e dipendente da me sei sotto nella catena alimentare. Homo homini lupus, grazie per la conferma. :)

Perdonami ma è proprio il contrario! Si tratta di gerarchie di potere, e un sistema che consente agli altri di decidere che qualcuno debba avere un figlio senza il loro entusiastico consenso è intrinsecamente gerarchico. Qui si tratta di autonomia del corpo contro coercizione. Homo homini lupus è proprio questo: scegliere per qualcun altro.

E ripeto per l'ennesima volta anche se a quanto pare viene ignorato perchè evidentemente inconfutabile: non si tratta di omicidio. IL feto è un feto non è un essere umano
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,706
Reaction score
3,302
Beh se ci fermiamo alle definizioni, allora io dico "vita: forza attiva propria degli esseri animali e vegetali, in virtù della quale essi sono in grado di muoversi, reagire agli stimoli ambientali, conservare e reintegrare la propria forma e costituzione e riprodurla in nuovi organismi simili a sé". Il feto inizia a rispondere agli stimoli a partire dalla ventesima/ventunesima settimana(quindi ben oltre il 90esimo giorno), non è in grado di conservare e reintegrare la propria forma ecc.
Ergo, stando alle definizioni, quella del feto non è vita.
Ho solo voluto seguire il tuo percorso, io penso che fermarsi alla definizioni sia miope e il discorso vada approcciato in modo meno superficiale.

Appunto, è miope..il feto è vivo per il semplice fatto che si svilupperà e diverrà una vita unica che se soppressa non avrà nessun'altra possibilità di rinascere..immaginiamo se l madre di Einstein o di Mozart avesse abortito..che perdita sarebbe stata per l'umanità? (certo, se invece abortiva la madre di Hitler era meglio..)

L'aborto è un atto cosciente di una persona che DECIDE di sopprimere una vita prima che nasca per una questione al 90% delle volte puramente egoistica

Ora, non è questione di giudizi morali..si tratta di chiamare le cose col loro nome..la vita stroncata ricordo che non ha colpe se non quella di essere stata concepita

PS: badate bene che non sono un bigotto religioso, la religione qui centra nulla
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,547
Reaction score
6,696
Ovvio che nessun dramma giustifica un omicidio, ma un conto è giustificare, un conto è evitare di offendere ulteriormente chi magari se ne è pentito.

E non ho bisogno di emigrare, il fatto che l’Occidente sbagli su determinate cose in questo periodo non implica che lo status quo rimarrà questo per sempre. In USA ad esempio le cose piano piano stanno cambiando.

P.s “Il tuo paragone avrebbe senso se l'aborto fosse legale solo in un Paese, invece lo è in tutti i Paesi occidentali“

Quindi deduco che se linciare ebrei per la strada fosse stata pratica comune e legalizzata in tutti i paesi occidentali ne avremmo potuto rivalutare la moralità?:mog:
Non hai capito. Il fatto che in Germania si potesse fare non è manifestazione di un orientamento culturale riferibile a tutta la società occidentale. La prova è nel fatto che chiedi "Se fosse stata?". Lo è? No, per ovvi motivi. L'aborto invece è legale e, finché esisterà una società democratica, tale resterà. E, qualora venissero meno le società democratiche, mica è detto che prevarrebbero gli anti-abortisti.
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
La donna non è nostra e il bimbo non è proprietà della donna. Cmq, temo che un accordo tra noi sia impossibile :)

Il feto non è proprietà della donna? di chi è, tuo?

allora gli spematozoi non sono di proprietà dell'uomo, se becchiamo qualcuno a toccarsi, lo denunciamo per omicidio colposo,
qualcuno di quelli avrebbe potuto generare una vita, chi può dirlo?
Condanniamo anche qualsiasi donna che ha ovulao senza darla, anche li c'è la possibilità di una vita sprecata,

sto trollando, ma capite che se non si mettono dei paletti sull'ingerenza nella vita delle altre persone si casca inesorabilmente nel fanatismo, in pratica nel mondo che abbiamo costruito :sisi:
 
Alto
head>