Aborto: cosa ne pensate?

Aborto: cosa ne pensate?


  • Votanti
    40

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,112
Reaction score
1,697
Amen, se per te incoraggiare l’assassinio e schiacciare gli innocenti è meglio che mettere chi fa certe scelte di fronte alle proprie responsabilità è una cosa tua.

Per me la legislazione attuale è semplicemente la legge del più forte del regno animale eretta a sistema.

.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,526
Reaction score
6,667
Irrilevante, nella Germania nazista non era reato linciare gli ebrei. Quindi? Molte leggi attuali sono del tutto slegate dal diritto naturale, quindi non hanno nessun valore morale.
Il tuo paragone avrebbe senso se l'aborto fosse legale solo in un Paese, invece lo è in tutti i Paesi occidentali. E' illegale solo in paesi africani, arabi e sudamericani. Se non ti va di vivere in mezzo ad assassini spietati assetati di sangue, puoi sembra trasferirti in Arabia Saudita.

PS: nessun dramma può giustificare un omicidio, se tale è...
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Il tuo paragone avrebbe senso se l'aborto fosse legale solo in un Paese, invece lo è in tutti i Paesi occidentali. E' illegale solo in paesi africani, arabi e sudamericani. Se non ti va di vivere in mezzo ad assassini spietati assetati di sangue, puoi sembra trasferirti in Arabia Saudita.

PS: nessun dramma può giustificare un omicidio, se tale è...

Ovvio che nessun dramma giustifica un omicidio, ma un conto è giustificare, un conto è evitare di offendere ulteriormente chi magari se ne è pentito.

E non ho bisogno di emigrare, il fatto che l’Occidente sbagli su determinate cose in questo periodo non implica che lo status quo rimarrà questo per sempre. In USA ad esempio le cose piano piano stanno cambiando.

P.s “Il tuo paragone avrebbe senso se l'aborto fosse legale solo in un Paese, invece lo è in tutti i Paesi occidentali“

Quindi deduco che se linciare ebrei per la strada fosse stata pratica comune e legalizzata in tutti i paesi occidentali ne avremmo potuto rivalutare la moralità?:mog:
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Amen, se per te incoraggiare l’assassinio e schiacciare gli innocenti è meglio che mettere chi fa certe scelte di fronte alle proprie responsabilità è una cosa tua.

Io non incoraggio niente, infatti sono antiabortista, se una mia amica mi confidasse di voler abortire glie lo sconsiglierei fermamente, come è già accaduto più volte :)

potrei girare a te il tuo stesso discorso, se per te privare la donna del diritto di gestirsi il suo corpo è segno di civiltà è una responsabilità tua, che comunque non ha basi democratiche, per cui è anticostituzionale.

Dovete comprendere che non tutti sono obbligati a essere credenti, per alcuni un feto sono solo cellule in evoluzione, non è ancora un essere senziente, almeno nei primi mesi, quelli in cui è ancora permesso l'aborto.
e anche se per me un feto è già un essere vivente, non essendo ancora "nato", non è un cittadino,
per cui lo stato comunque sia, non ha il diritto di intromettersi.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,112
Reaction score
1,697
Io non incoraggio niente, infatti sono antiabortista, se una mia amica mi confidasse di voler abortire glie lo sconsiglierei fermamente :)

potrei girare a te il tuo stesso discorso, se per te privare la donna del diritto di gestirsi il suo corpo è segno di civiltà è una responsabilità tua, che comunque non ha basi democratiche, per cui è anticostituzionale.

Dovete comprendere che non tutti sono obbligati a essere credenti, per alcuni un feto sono solo cellule in evoluzione,
e anche se per me un feto è già un essere vivente, non essendo ancora "nato", non è un cittadino,
per cui lo stato comunque sia, non ha il diritto di intromettersi.

Ancora? Ognuna decida sul proprio corpo. Perfetto, d'accordissimo. Non appunto sul proprio corpo, non su quello di un bambino. Che abortire sia impedire una vita umana è innegabile
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Io non incoraggio niente, infatti sono antiabortista, se una mia amica mi confidasse di voler abortire glie lo sconsiglierei fermamente, come è già accaduto più volte :)

potrei girare a te il tuo stesso discorso, se per te privare la donna del diritto di gestirsi il suo corpo è segno di civiltà è una responsabilità tua, che comunque non ha basi democratiche, per cui è anticostituzionale.

Dovete comprendere che non tutti sono obbligati a essere credenti, per alcuni un feto sono solo cellule in evoluzione, non è ancora un essere senziente, almeno nei primi mesi, quelli in cui è ancora permesso l'aborto.
e anche se per me un feto è già un essere vivente, non essendo ancora "nato", non è un cittadino,
per cui lo stato comunque sia, non ha il diritto di intromettersi.

Aridaje....

Non si tratta di impedirle di gestirsi il suo corpo, l’ho già detto, c’è un’altra vita di mezzo.

Una democrazia che non protegge i più deboli è una tirannia, altroché democrazia. Riguardo al resto, se è l’essere senzienti che rende un individuo già dotato di DNA unico e irripetibile (come nel caso del feto) sacrificabile, allora anche certe persone con disturbi mentali molto gravi (come i casi più gravi di Alzheimer) andrebbero uccisi. L’Aktion T4 in pratica.
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Ancora? Ognuna decida sul proprio corpo. Perfetto, d'accordissimo. Non appunto sul proprio corpo, non su quello di un bambino. Che abortire sia impedire una vita umana è innegabile

ma siete di coccio?,
mai e poi mai potete obbligare una donna a portare avanti una gravidanza non voluta, solo in base alle vostre convinzioni, non è una vostra proprietà,
non ne avete nessun diritto, ne morale ne civile.
si tratta di buon senso.
 

Ciora

Bannato
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
405
Reaction score
26
Ancora? Ognuna decida sul proprio corpo. Perfetto, d'accordissimo. Non appunto sul proprio corpo, non su quello di un bambino. Che abortire sia impedire una vita umana è innegabile


No non lo è. Un feto fecondato da poco non è una vita umana così come non lo è un braccio privato del resto di un corpo.
Invito anche te a circostanziare da un punto di vista scientifico la tua affermazione.
Un feto non ha il diritto di essere nel ventre di una donna, ma è lì con il suo permesso. Questo permesso può essere revocato dalla donna in qualsiasi momento, perché il suo grembo fa parte del suo corpo. Non esiste il diritto di vivere all'interno del corpo di un altro, cioè, non c'è il diritto di schiavizzare. Le donne non sono maiali da riproduzione di proprietà di stato o chiesa.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,112
Reaction score
1,697
ma siete di coccio?,
mai e poi mai potete obbligare una donna a portare avanti una gravidanza non voluta, solo in base alle vostre convinzioni, non è una vostra proprietà,
non ne avete nessun diritto, ne morale ne civile.
si tratta di buon senso.

La donna non è nostra e il bimbo non è proprietà della donna. Cmq, temo che un accordo tra noi sia impossibile :)
 

Ema2000

Bannato
Registrato
30 Aprile 2019
Messaggi
631
Reaction score
20
Aridaje....

Non si tratta di impedirle di gestirsi il suo corpo, l’ho già detto, c’è un’altra vita di mezzo.

Una democrazia che non protegge i più deboli è una tirannia, altroché democrazia. Riguardo al resto, se è l’essere senzienti che rende un individuo già dotato di DNA unico e irripetibile (come nel caso del feto) sacrificabile, allora anche certe persone con disturbi mentali molto gravi (come i casi più gravi di Alzheimer) andrebbero uccisi. L’Aktion T4 in pratica.

Un altra vita di mezzo che dipende in toto dal corpo della donna che ha tutti il diritto di rifiutare, obbligarla a portare avanti una gravidanza è a tutti gli effetti un arrogante violenza,
la paragonerei a quella di impedire a un malato terminale di porre fine alla sua vita, condannandolo a atroci e inutili torture,

questa è la parte "malvagia" delle religioni, e nasce sempre dall'arroganza di volersi sostituire a Dio

PS mi auguro che davanti a tutto questo fervore "morale" siate almeno intensamente dediti al volontariato, se no sareste solo degli ipocriti.
 
Alto
head>