A Messi il pallone d'oro 2019.

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Quando c'erano Xavi e Iniesta, non mi pare li depotenziasse, anzi.

Ma stando a tempi più recenti, non mi pare Suarez abbia avuto problemi o sia stato fagocitato da Messi, ha fatto parecchi gol.

La verità è che è più difficile trovare compagni all' altezza di certi giocatori, piuttosto che dare la colpa ad un giocatore dicendo che non fa crescere gli altri.

Per concludere: ho scritto quanto sopra, ma la realtà è che non mi piace troppo paragonare giocatori di epoche diverse, perchè vale tutto, non si hanno dati oggettivi o controprove.

Diciamo che ogni decennio appartiene ad un grande giocatore, quello di questo decennio è Messi, quello prima a Ronaldo, quello prima ancora a Maradona.

Parlo dell'attacco ovviamente.

Questo decennio appartiene sicuramente a Messi e Ronaldo... non solo a Messi.

E per me Ronaldo è stato superiore. Sicuramente ha mostrato più di Messi essendo stato capace di replicarsi ovunque.

Ma soprattutto, Ronaldo ha fatto la differenza cambiando non solo squadre ma Moduli. 442, 4231, 433 non faceva differenza.
Fare l'ala, il centravanti o la seconda punta.

Messi stava facendo mandar via Enrique perchè non lo faceva giocare come e dove voleva.

Ma non scherziamo!
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Però nelle grandi occasioni, tolta l'andata della semifinale, vanificata poi dalla figuraccia collettiva del ritorno, non si è visto un Messi da pallone d'oro. Ricordo anche la pessima coppa America, con espulsione nella gara che ha sancito l'eliminazione dell'Argentina.
Poi va bene, le regole sono queste. A me piaceva più com'era una volta. Penso sia giusto premiare un giocatore del Liverpool, così come sarebbe stato giusto nel 2013 premiare uno del Bayern o prima ancora uno della Spagna pigliatutto.
Anche perchè così si penalizza la competizione. Finchè Messi e Cr7 saranno in attività, cosa dovrà fare un giocatore per vincere il pallone d'oro, se pure nelle loro stagioni meno esaltanti, vengono premiati?

Purtroppo nelle meno esaltanti sono comunque i top..è come nel tennis federer nadal e Djoko..saranno vecchi ma finché gli slam li vincono loro vogliamo raccontarci che c'è gente migliore?

Comunque parliamo di un paio di stagioni forse..CR7 oggi sta in evidente declino (magari ha problemi..ma oggi vedo questo)..Magari tra 2 anni anche Messi torna sulla terra

Ma sia chiaro che non dobbiamo pensarli come modelli o standard da eguagliare...i prossimi "fenomeni" non li avvicineranno nemmeno
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,382
Reaction score
1,630
50 gol in stagione, vinto l'ennesima Liga (credo sia a 10), capocannoniera di CL, semifinale di CL...niente proprio..ha fatto senza dubbio di più Van Dijk..certo...

Dai ragazzi siamo seri..Messi l'anno scorso è stato sontuoso, ha giocato una delle migliori stagioni della sua carriera anche come leadership..
Non è che poi gli si può dire "eh ma non hai vinto la champions" quando il Barca in semifinale lo ha portato da solo (e al camp nou aveva steso il liverpool con una doppietta)

Poi dovrebbero finirla nel darlo alla squadra che vince la CL
si deve premiare il giocatore + forte dell anno oppure il giocatore che porta alla vittoria della CL?
Messi senza dubbio.. è ancora il migliore
xo questo mi sa che sarà ultimo x il duo...
i prossimi saranno Mbappe Salah Lewandosky ecc.. ecc..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Ma che c'entra con quello che voglio dire!?

Messi gli assist li fa se la gente gioca per lui come vuole lui.

Se fosse come dici tu mi spieghi perché messi nell'Argentina fa pena?

Comunque non si è mai messo alla prova in un aktro team e stz cosa lo penalizza a mio avviso.

Ma basta l'Argentina a farci capire perché.

Io ho idea che se messi fosse venuto anche solo in italia, nel grande milan avrebbe dovuto sudarsi il posto.
In italia lo avrebbero demolito in quegli anni

Il più forte di sempre è Maradona per distacco siderale.

Poi metto Ronaldo il fenomeno.


Dimenticavo..
Maradona tramutava gli scarponi in grandi giocatori
Messi tramutava gli ibra e gente molto forte in onesti gregari.

Mai sarà per me il più forte di sempre uno così.

Io credo che ci si dimentica sempre una cosa:di Maradona vedevamo solo gli highlights su 90° minuto..di Messi vediamo ogni dettaglio da 12 anni..
Tra l'altro pensiamo anche a questo dato, in tutta la sua carriera Maradona ha giocato 32 partite nelle coppe europee..una miseria
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,382
Reaction score
1,630
Nella stagione individuale di un giocatore contano anche le vittorie. Inoltre fai sempre lo stesso ragionamento che siccome uno ha segnato una caterva di gol non si può non premiarlo. Per i gol esiste la scarpa d’oro, il pallone d’oro dovrebbe essere un premio che consideri una serie di fattori nell’insieme (motivo per il quale quelli del 2010 e del 2012 non potevano non andare rispettivamente a Sneijder e ad Iniesta).

no all inizio si premiava il migliore al mondo
ora invece è un contentino individuale x chi vince la cl
quasi una pagliacciata se ci pensate bene
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Io credo che ci si dimentica sempre una cosa:di Maradona vedevamo solo gli highlights su 90° minuto..di Messi vediamo ogni dettaglio da 12 anni..
Tra l'altro pensiamo anche a questo dato, in tutta la sua carriera Maradona ha giocato 32 partite nelle coppe europee..una miseria

Vero, ma Maradona ha portato il Napoli agli scudetti. Una volta la champions la giocavi solo se arrivavi primo.
Le avversarie non erano 4 ma più del doppio.

Oggi squadre come il barcellona, senza messi tranquillamente possono vincere la champions quindi, puoi capire con che facilità può giocare Messi rispetto a Maradona, che ho visto dal vivo, così come Van Basten Ronaldo che mi emozionavano molto di più rispetto a Messi, ma è soggettivo e posso capirlo.

Penso che se mettevi Messi in quel Napoli, avrebbe reso da schifo, molto peggio che con l'argentina perchè a differenza del Pibe lui non valorizza i compagni, anzi.

Mentre per Ronaldo, beh non fosse stato per un corpo umano fragile, penso che la sua storia sarebbe stata a dir poco più che Leggenda.

Ma un dio nel corpo di un essere umano fa presto a distruggere quel corpo che non è adatto a lui.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Poi dovrebbero finirla nel darlo alla squadra che vince la CL
si deve premiare il giocatore + forte dell anno oppure il giocatore che porta alla vittoria della CL?
Messi senza dubbio.. è ancora il migliore
xo questo mi sa che sarà ultimo x il duo...
i prossimi saranno Mbappe Salah Lewandosky ecc.. ecc..

Lewandosky ?

Dai non scherziamo per cortesia.

Sarà anche il miglior centravanti ma, non da pallone d'oro, su.

Salah lo meritava quest'anno, Non messi.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,382
Reaction score
1,630
Per i difensori la cosa la vedo differente che per gli attaccanti se permetti. Ma ci può stare il discorso e mi pare che Maldini non abbia vinto palloni d'oro così come Baresi al contrario di Cannavaro.

Ripeto, Messi con l'argentina non fa mai nessuna delle sue magie. Il Barcellona lo agevola troppo.

Per me è inferiore a moltissimi della storia.. Della sua tecnica me ne sbatto. Ronaldino era anche meglio tecnicamente, idem Luiz Nazario De Lima.

Io guardo come giocano per la squadra e come si ADATTANO alla squadra.

ma secondo questi ragionamenti dovesti massacrare Higuain x le vittorie mancate dell Argentina
Messi e Argentina alla fine tra Mondiale e Coppa America sono arrivati in finale non poche volte..
se poi certi suoi compagni sbagliano i goal e rigori e ingeneroso dare tutta la colpa a Messi xkè è il migliore
infatti mi sa che voleva lasciare la Nazionale proprio xkè questo credo popolare ingiusto

insomma è sempre colpa di Messi :scopa: alla fine LOL

poi vorrei aggiungere che difesa e centrocampo in questi anni di Nazionale Argentina fanno un bel po pena..
roba che il migliore era Mascherano e l hanno messo in difesa dopo un po...
Biglia titolare fisso x dire... in difesa poi..
e non capisco il xkè abbiano rovinato la carriera di Romero
non era quando giocava
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,382
Reaction score
1,630
Il fatto è questo. Maradona ha trasformato il Napoli.
I grandi campioni fanno valorizzare chi gioca con loro.
Sinceramente ma il Barca prima di Dinho e Messi dov'era scomparso?
io mi ricordo le annate di Champions ma il Barca non era il top.. ma assolutamente
anzi nelle fasi finali mi pare che devo andare ai tempi di Van Basten

quindi direi che anche questi giocatori hanno dato una mano ad alzare il livello...
come lui la varia cantera che contavano e contano ancora oggi certi giocatori
nomino Iniesta e Xavi tanto x essere chiari..
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,382
Reaction score
1,630
Per me o griezmann o Ronaldo
Modric pallone d’oro è una magheggiata del buon florentino
Non me lo spiego altrimenti il pallone d’oro a modric

Miglior Centrocampista del Mondo? x svariati anni
comunque anch io nn penso sia x l annata
mi sa + x la sua carriera al top del suo ruolo..
poi pensi a Xavi e Pirlo e mi dico che vanno a periodi...
se non hanno il top assoluto vanno cercare altre considerazioni
 
Alto
head>