A Messi il pallone d'oro 2019.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,437
Reaction score
26,231
Miglior Centrocampista del Mondo? x svariati anni
comunque anch io nn penso sia x l annata
mi sa + x la sua carriera al top del suo ruolo..
poi pensi a Xavi e Pirlo e mi dico che vanno a periodi...
se non hanno il top assoluto vanno cercare altre considerazioni

Forse nel caso di Modric hanno voluto dare un riconoscimento anche a quanto fatto in nazionale.
La croazia in finale di coppa del mondo è stata una vera impresa calcistica.
Sbaglio o quel pallone d'oro fu assegnato dopo il mondiale?
In genere comunque guardano sempre lo spessore del giocatore ma con un occhio di riguardo anche ai risultati sportivi ottenuti.
Io comunque darei sempre maggiore risalto alle competizioni continentali o internazionali perchè i risultati e le prestazioni nelle leghe lasciano il tempo che trovano e sono anche difficili da fare certi paragoni.
Quest'anno avrei premiato un giocatore del liverpool.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,383
Reaction score
1,630
Finisco nel dire che finora il Barca si limita a promuovere gli allenatori della primavera
quindi non mi pare questa gran cosa mandare via certi allenatori..
visto che la differenza non è sicuramente il Mister ma la rosa e il Big
e sul discorso rovinare gli attaccanti oltre a Ibra che è un accentratore del gioco
insomma lo sapete.. palla a Ibra e ci pensa lui! e con Messi è difficile spuntarla
chi altro ha così diciamo rovinato annata Messi? i Big che ricordo sono Henry
giocava e segnava.. Eto'o va bhe lo sapete
Suarez e Neymar idem... chi mi dimentico ? chi sono gli altri top attaccanti rovinati da Messi?

poi se non si rovina la carriera ma la testa sembra ottima
l unico che può raggiungere i loro numeri e palloni è Mbappe
questo xkè ha dalla sua età x farlo.. e il talento cristallino oltre la fisicità e i goal in canna
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
ma secondo questi ragionamenti dovesti massacrare Higuain x le vittorie mancate dell Argentina
Messi e Argentina alla fine tra Mondiale e Coppa America sono arrivati in finale non poche volte..
se poi certi suoi compagni sbagliano i goal e rigori e ingeneroso dare tutta la colpa a Messi xkè è il migliore
infatti mi sa che voleva lasciare la Nazionale proprio xkè questo credo popolare ingiusto

insomma è sempre colpa di Messi :scopa: alla fine LOL

poi vorrei aggiungere che difesa e centrocampo in questi anni di Nazionale Argentina fanno un bel po pena..
roba che il migliore era Mascherano e l hanno messo in difesa dopo un po...
Biglia titolare fisso x dire... in difesa poi..
e non capisco il xkè abbiano rovinato la carriera di Romero
non era quando giocava

No io non incolpo messi.
Dico solo che sembrava il gemello stupido.
Pure in Argentina si lamentavano delle sue prestazioni lontane da quelle del barcellona.
È vero i gol li ha fatti ma contro squadre sudamericane scadenti. Contro quelle top o europee ha sempre o quasi sempre fatto schifo.
Ma l'hai vista la finale di coppa del mondo?
Ha giocato di melma tutto quel mondiale.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,713
Reaction score
1,690
Il Pallone d'oro lo si da al più forte o a chi vince di più?

Teoricamente la più forte, ed è stato Messi per il 2019, non c'è dubbio,
polemica sterile che dovrebbe vincerlo uno del Liverpool.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,437
Reaction score
26,231
Il Pallone d'oro lo si da al più forte o a chi vince di più?

Teoricamente la più forte, ed è stato Messi per il 2019, non c'è dubbio,
polemica sterile che dovrebbe vincerlo uno del Liverpool.

E' sempre difficile fare valutazioni sui singoli che contemplino anche i risultati di squadra.
In linea generale sono d'accordo con te anche perchè messi è il più forte di tutti da ormai 10 anni però pensa che messi da capitano del barca e da giocatore più forte è stato sbattuto fuori dalla champions dal liverpool di salah e van dijk dopo averne presi 4.
In questo caso il campo ha decretato che il più forte non era messi.
Lo stesso liverpool dopo vinse anche la finale e la coppa più importante della stagione.
Nei numeri e nelle prestazioni messi è stato il più forte ma sul campo è stato battuto.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,713
Reaction score
1,690
E' sempre difficile fare valutazioni sui singoli che contemplino anche i risultati di squadra.
In linea generale sono d'accordo con te anche perchè messi è il più forte di tutti da ormai 10 anni però pensa che messi da capitano del barca e da giocatore più forte è stato sbattuto fuori dalla champions dal liverpool di salah e van dijk dopo averne presi 4.
In questo caso il campo ha decretato che il più forte non era messi.
Lo stesso liverpool dopo vinse anche la finale e la coppa più importante della stagione.
Nei numeri e nelle prestazioni messi è stato il più forte ma sul campo è stato battuto.

Vero,
però poi se vai nei singoli, del Liverpool, chi è più forte di Messi?
Ed a quel punto, ti chiedi, ma se non lo è nessuno, perché dargli il pallone d'oro?

Sono cmq valutazioni non semplici
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,437
Reaction score
26,231
Vero,
però poi se vai nei singoli, del Liverpool, chi è più forte di Messi?
Ed a quel punto, ti chiedi, ma se non lo è nessuno, perché dargli il pallone d'oro?

Sono cmq valutazioni non semplici

E ma certo, se ne facciamo un confronto tra singoli tanto vale chiudere tutto e dare il pallone d'oro a Messi finchè calca un campo di calcio.
Lo scorso anno poi ha disputato l'ennesima stagione clamorosa nei numeri e nelle prestazioni.
Trovo però anche perspicaci le critiche circa il valore assoluto di messi e di come il sistema barca sia l'ambiente perfetto per il suo talento infatti con l'argentina raramente mantiene quel livello, direi quasi mai, come mai lo abbiamo visto in altre realtà che non sia quella della liga e di quel tipo di gioco fatto di palleggio fitto che esalta il suo talento smisurato palla a terra.
Ronaldo da questo punto di vista si è maggiormente evoluto e sempre messo in discussione nel corso della carriera.
Ma a messi cosa vuoi dire? Gioca a livelli non umani e i numeri sono spaziali.
E' il calcio.
Gli darei la corona , altro che il pallone d'oro.
Con le dovute proporzioni direi che è come il cruijff dell'olanda che ha rivoluzionato il calcio.
Anche il profeta cambiò il calcio con il suo club e vinse di tutto e di più , in nazionale purtroppo si fermò per ben due volte a un centimetro dalla gloria.
C'è però da dire che mentre quell'olanda è nell'immaginario collettivo una delle nazionali più belle di tutte dell'argentina di messi se ne ricorderà nessuno.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Miglior Centrocampista del Mondo? x svariati anni
comunque anch io nn penso sia x l annata
mi sa + x la sua carriera al top del suo ruolo..
poi pensi a Xavi e Pirlo e mi dico che vanno a periodi...
se non hanno il top assoluto vanno cercare altre considerazioni
Che modric sia stato fortissimo non c’è dubbio ma l’anno scorso non lo meritava proprio e come dici tu se consideri che Xavi, Pirlo, iniesta, gerrard, lampard (tutta gente nettamente superiore a modric) non l’hanno mai vinto pur meritandolo...
Mai sopportato i palloni d’oro per la carriera
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,713
Reaction score
1,690
E ma certo, se ne facciamo un confronto tra singoli tanto vale chiudere tutto e dare il pallone d'oro a Messi finchè calca un campo di calcio.
Lo scorso anno poi ha disputato l'ennesima stagione clamorosa nei numeri e nelle prestazioni.
Trovo però anche perspicaci le critiche circa il valore assoluto di messi e di come il sistema barca sia l'ambiente perfetto per il suo talento infatti con l'argentina raramente mantiene quel livello, direi quasi mai, come mai lo abbiamo visto in altre realtà che non sia quella della liga e di quel tipo di gioco fatto di palleggio fitto che esalta il suo talento smisurato palla a terra.
Ronaldo da questo punto di vista si è maggiormente evoluto e sempre messo in discussione nel corso della carriera.
Ma a messi cosa vuoi dire? Gioca a livelli non umani e i numeri sono spaziali.
E' il calcio.
Gli darei la corona , altro che il pallone d'oro.
Con le dovute proporzioni direi che è come il cruijff dell'olanda che ha rivoluzionato il calcio.
Anche il profeta cambiò il calcio con il suo club e vinse di tutto e di più , in nazionale purtroppo si fermò per ben due volte a un centimetro dalla gloria.
C'è però da dire che mentre quell'olanda è nell'immaginario collettivo una delle nazionali più belle di tutte dell'argentina di messi se ne ricorderà nessuno.

Sul discorso "Messi fuori dal Barca", che poi è un pò il mantra degli juventini per tuonare a gran voce che il più forte ce l'hanno loro,
non sarei preoccupato.
Se Messi fosse in Italia, farebbe altrettanti gol e ne farebbe fare tanti.

Questo ragazzo è imprendibile anche per chi vuole fargli fallo,
se ha voglia e quando ha voglia, decide il match in un'azione sola.

È vero che in Nazionale non ha fatto niente,
ma in champions fa caterve di gol, ossia fuori dalla Liga.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,437
Reaction score
26,231
Sul discorso "Messi fuori dal Barca", che poi è un pò il mantra degli juventini per tuonare a gran voce che il più forte ce l'hanno loro,
non sarei preoccupato.
Se Messi fosse in Italia, farebbe altrettanti gol e ne farebbe fare tanti.

Questo ragazzo è imprendibile anche per chi vuole fargli fallo,
se ha voglia e quando ha voglia, decide il match in un'azione sola.

Purtroppo coi 'se' e coi 'ma' s va da nessuna parte e le prestazioni con la nazionale sono li a dimostrarlo.
Messi è una bottiglia di vino di ottima annata che non può stare su tutte le tavole.
 
Alto
head>