A Messi il pallone d'oro 2019.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
E' sempre difficile fare valutazioni sui singoli che contemplino anche i risultati di squadra.
In linea generale sono d'accordo con te anche perchè messi è il più forte di tutti da ormai 10 anni però pensa che messi da capitano del barca e da giocatore più forte è stato sbattuto fuori dalla champions dal liverpool di salah e van dijk dopo averne presi 4.
In questo caso il campo ha decretato che il più forte non era messi.
Lo stesso liverpool dopo vinse anche la finale e la coppa più importante della stagione.
Nei numeri e nelle prestazioni messi è stato il più forte ma sul campo è stato battuto.

Si ma chi stabilisce che la CL è il trofeo supremo?
Il Liverpool in Premier è stato battuto dal City per lo stesso motivo..

Ma io dico, domani Maldini va a chiudere un giocatore: Messi o Van Dijk/Salah...chi vorreste?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Si ma chi stabilisce che la CL è il trofeo supremo?
Il Liverpool in Premier è stato battuto dal City per lo stesso motivo..

Ma io dico, domani Maldini va a chiudere un giocatore: Messi o Van Dijk/Salah...chi vorreste?

La cl resta l'unica competizione che consente ai migliori clubs e ai rispettivi giocatori di misurarsi e confrontarsi.
Solitamente si da peso sempre a questa competizione, tranne negli anni di mondiali o europei nei quali si da un'occhiata anche altrove.
Io vorrei messi,ovvio, ma il pallone d'oro è un premio alla stagione e lo scorso anno salah e van dijk le hanno suonate di brutto a messi.
Questo non vuol dire che siano più forti in senso assoluto ma la scorsa stagione sono stati più forti.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
La cl resta l'unica competizione che consente ai migliori clubs e ai rispettivi giocatori di misurarsi e confrontarsi.
Solitamente si da peso sempre a questa competizione, tranne negli anni di mondiali o europei nei quali si da un'occhiata anche altrove.
Io vorrei messi,ovvio, ma il pallone d'oro è un premio alla stagione e lo scorso anno salah e van dijk le hanno suonate di brutto a messi.
Questo non vuol dire che siano più forti in senso assoluto ma la scorsa stagione sono stati più forti.

Secondo me non le hanno suonate a Messi..semplicemente il Liverpool ha messo sotto il Barca perché è attualmente più forte (nel doppio confronto Mané migliore in campo del liverpool) ma Messi il suo l'aveva fatto permettendo al Barca di vincere 3-0 all'andata..
Ma scusate, nel 2005 come mai andava bene che lo vincesse Dinho anche se la CL l'aveva vinta il Liverpool?
Avrebbero dovuto darlo a Gerrard?
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,930
Reaction score
3,193
Secondo me non le hanno suonate a Messi..semplicemente il Liverpool ha messo sotto il Barca perché è attualmente più forte (nel doppio confronto Mané migliore in campo del liverpool) ma Messi il suo l'aveva fatto permettendo al Barca di vincere 3-0 all'andata..
Ma scusate, nel 2005 come mai andava bene che lo vincesse Dinho anche se la CL l'aveva vinta il Liverpool?
Avrebbero dovuto darlo a Gerrard?

Pure Sheva lo ha vinto a dicembre 2004, e nel 2003-2004 abbiamo vinto solo il campionato :fuma:
Comunque se posso dire la mia, a parte il pallone d'oro del 2006 che doveva vincere Buffon e quello del 2010 che doveva vincere uno tra Sneijder e Iniesta, credo che le altre assegnazioni siano più che giuste, Messi e Ronaldo, Ronaldo e Messi, sono i più forti al mondo, è giusto che lo vinca uno dei due, tra l'argentino e il portoghese però, Messi l'anno scorso ha fatto qualcosina in più di Ronaldo.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
La cl resta l'unica competizione che consente ai migliori clubs e ai rispettivi giocatori di misurarsi e confrontarsi.
Solitamente si da peso sempre a questa competizione, tranne negli anni di mondiali o europei nei quali si da un'occhiata anche altrove.
Io vorrei messi,ovvio, ma il pallone d'oro è un premio alla stagione e lo scorso anno salah e van dijk le hanno suonate di brutto a messi.
Questo non vuol dire che siano più forti in senso assoluto ma la scorsa stagione sono stati più forti.

salah manco c'era al ritorno, all'andata sbaglia un gol a porta vuota da due metri, ma che gli ha suonato. Messi di tutti i candidati principali è stato nettamente il miglior giocatore in quella semifinale, che poi siano usciti è un altro discorso.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Vi faccio una domanda.

Secondo voi se Messi avesse giocato nel Liverpool lo scorso anno, avrebbero vinto ugualmente la champions?

Solo una curiosità.

Per me no.
Il Liverpool non è solo frutto di individualità ma frutto di un collettivo particolare, dove uno come messi avrebbe rotto la magia.

Al Barcellona risulterà sempre il migliore al mondo, perché lo coccolano e fanno tutto in relazione a lui.

Ma altrove fallirebbe miseramente come avviene con la nazionale.

Se a messi non dai tutto, lui non fa il messi.

Infatti per questo il barcellona senza di lui vivrà anni bui.

Il barcellona è costruito per messi come mai nessuna squadra prima è stata costruita per un solo giocatore
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
salah manco c'era al ritorno, all'andata sbaglia un gol a porta vuota da due metri, ma che gli ha suonato. Messi di tutti i candidati principali è stato nettamente il miglior giocatore in quella semifinale, che poi siano usciti è un altro discorso.

Nella semifinale di ritorno messi è sparito tipo pulcino..bisogna dirlo però eh
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Vi faccio una domanda.

Secondo voi se Messi avesse giocato nel Liverpool lo scorso anno, avrebbero vinto ugualmente la champions?

Solo una curiosità.

Per me no.
Il Liverpool non è solo frutto di individualità ma frutto di un collettivo particolare, dove uno come messi avrebbe rotto la magia.

Al Barcellona risulterà sempre il migliore al mondo, perché lo coccolano e fanno tutto in relazione a lui.

Ma altrove fallirebbe miseramente come avviene con la nazionale.

Se a messi non dai tutto, lui non fa il messi.

Infatti per questo il barcellona senza di lui vivrà anni bui.

Il barcellona è costruito per messi come mai nessuna squadra prima è stata costruita per un solo giocatore

Il Barca con Messi ha messo in bacheca 4 CL e almeno 20 trofei in poco più di 10 anni..quando VVD o Salah avranno lo stesso apporto qualche folle li baratterebbe per l'argentino..

Ma poi ancora sta storia del fallimento con l'argentina...4 finali ha giocato, di cui una mondiale..in una nazionale di individualisti senza capo ne coda da 15 anni (pare il brasile 2006..tanti nomi davanti..il resto osceno)
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Nella semifinale di ritorno messi è sparito tipo pulcino..bisogna dirlo però eh

tralasciando che quello che aveva fatto all'andata doveva bastare e avanzare per andare in finale bisognerebbe pure dire che ha messo 3 volte davanti ad Allison Jordi Alba, Coutinho e Suarez che han tirato in bocca al portiere. Il rigore in movimento di dembele all'andata al 95° dopo che messi si fa una sgroppata di 40 metri palla al piede quello pure l'hanno cancellato tutti dalla memoria. questo in 180 minuti contro la squadra campione d'europa ha segnato 2 gol di cui uno leggendario e messo almeno 4-5 volte i compagni nelle condizioni di battere a rete e qualcuno mi vuol far credere che Manè, VVD e Salah siano stati più decisivi di lui in quella semifinale, alzo le mani :asd:

poi finchè ve le dico io ste cose è un conto ma credo ci siano vari siti specializzati dove Messi ha ranking di performance nettamente migliori di qualsiasi altro giocatore del Liverpool nella passata champions, compresa quella semifinale.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
salah manco c'era al ritorno, all'andata sbaglia un gol a porta vuota da due metri, ma che gli ha suonato. Messi di tutti i candidati principali è stato nettamente il miglior giocatore in quella semifinale, che poi siano usciti è un altro discorso.

Beh insomma , dovremmo pur trovare un modo di ragionare equo : se messi fa il messi vince i trofei e il pallone d'oro giustamente è suo, se messi non porta la sua squadra alla vittoria vince ugualmente il trofeo perchè comunque è il più forte di tutti.
Che è il più forte di tutti è risaputo, assegniamogli allora il pallone d'oro ad honorem e stop.
 
Alto
head>