A Messi il pallone d'oro 2019.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Secondo me non le hanno suonate a Messi..semplicemente il Liverpool ha messo sotto il Barca perché è attualmente più forte (nel doppio confronto Mané migliore in campo del liverpool) ma Messi il suo l'aveva fatto permettendo al Barca di vincere 3-0 all'andata..
Ma scusate, nel 2005 come mai andava bene che lo vincesse Dinho anche se la CL l'aveva vinta il Liverpool?
Avrebbero dovuto darlo a Gerrard?

Ragazzi van dijk ha giocato una stagione illegale.
E' stato il messi dei difensori disintegrando tutte le statistiche in termini di duelli vinti.
Non so per quanti mesi nessuno lo ha mai superato in dribbling.
Vogliamo dar risalto a ciò che il campo ha detto ??
Io il trofeo come miglior giocatore dell'anno lo darei a lui.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345

credo sia un concetto molto semplice, per me nessuno del Liverpool ha fatto una stagione individualmente paragonabile a quella di Messi, nè per puro puro calcio espresso sul campo nè per peso specifico all'interno della squadra, il fatto che ogni volta citiate non uno, non due ma tre o addirittura 4 giocatori di quella squadra dovrebbe già solo rendere l'idea del perchè hanno vinto la coppa e quei tre col Barca nei 180 minuti non sono nemmeno stati i più determinanti dato che il 4-0 è firmato Origi e Wijnaldum (io direi più Klopp ma il discorso non cambia), non VVD, non Salah che era con la capa spaccata a fare il tifo in panchina, non Manè.

Banale esempio, Muller che alza la coppa del mondo a Rio non rende il suo mondiale migliore di quello di Robben che non va nemmeno in finale dopo aver fatto le onde tutto il torneo.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
tralasciando che quello che aveva fatto all'andata doveva bastare e avanzare per andare in finale bisognerebbe pure dire che ha messo 3 volte davanti ad Allison Jordi Alba, Coutinho e Suarez che han tirato in bocca al portiere. Il rigore in movimento di dembele all'andata al 95° dopo che messi si fa una sgroppata di 40 metri palla al piede quello pure l'hanno cancellato tutti dalla memoria. questo in 180 minuti contro la squadra campione d'europa ha segnato 2 gol di cui uno leggendario e messo almeno 4-5 volte i compagni nelle condizioni di battere a rete e qualcuno mi vuol far credere che Manè, VVD e Salah siano stati più decisivi di lui in quella semifinale, alzo le mani :asd:

poi finchè ve le dico io ste cose è un conto ma credo ci siano vari siti specializzati dove Messi ha ranking di performance nettamente migliori di qualsiasi altro giocatore del Liverpool nella passata champions, compresa quella semifinale.

Ok ma per quello che state dicendo, messi nella semifinale di ritorno non è stato decisivo. Sono stati schiantati dal Liverpool e lui con gli altri. Non basta solo l’andata se poi esci in quella maniera. Bastava un gol e invece è uscito. Le cose si devono dire tutte per quelle che sono.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
credo sia un concetto molto semplice, per me nessuno del Liverpool ha fatto una stagione individualmente paragonabile a quella di Messi, nè per puro puro calcio espresso sul campo nè per peso specifico all'interno della squadra, il fatto che ogni volta citiate non uno, non due ma tre o addirittura 4 giocatori di quella squadra dovrebbe già solo rendere l'idea del perchè hanno vinto la coppa e quei tre col Barca nei 180 minuti non sono nemmeno stati i più determinanti dato che il 4-0 è firmato Origi e Wijnaldum (io direi più Klopp ma il discorso non cambia), non VVD, non Salah che era con la capa spaccata a fare il tifo in panchina, non Manè.

Banale esempio, Muller che alza la coppa del mondo a Rio non rende il suo mondiale migliore di quello di Robben che non va nemmeno in finale dopo aver fatto le onde tutto il torneo.

Le prestazioni individuali valgono poco se non vanno di pari passo coi risultati di squadra.
Il premio come giocatore dell'anno deve tenere giocoforza in considerazione dei risultati di squadra.
Questo è un mio parere personale ovviamente.
I criteri coi quali viene assegnato il pallone d'oro restano invece un mistero.
Se parli di prestazioni nell'anno ti voglio far notare che la stagione di van dijk è stata mostruosa ma ovviamente il suo gioco sarà sempre meno appariscente delle giocate offensive di messi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Vi faccio una domanda.

Secondo voi se Messi avesse giocato nel Liverpool lo scorso anno, avrebbero vinto ugualmente la champions?

Solo una curiosità.

Per me no.
Il Liverpool non è solo frutto di individualità ma frutto di un collettivo particolare, dove uno come messi avrebbe rotto la magia.

Al Barcellona risulterà sempre il migliore al mondo, perché lo coccolano e fanno tutto in relazione a lui.

Ma altrove fallirebbe miseramente come avviene con la nazionale.

Se a messi non dai tutto, lui non fa il messi.

Infatti per questo il barcellona senza di lui vivrà anni bui.

Il barcellona è costruito per messi come mai nessuna squadra prima è stata costruita per un solo giocatore


Come il milan è costruito per suso più o meno.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,916
Reaction score
2,179
Vi faccio una domanda.

Secondo voi se Messi avesse giocato nel Liverpool lo scorso anno, avrebbero vinto ugualmente la champions?

Solo una curiosità.

Per me no.
Il Liverpool non è solo frutto di individualità ma frutto di un collettivo particolare, dove uno come messi avrebbe rotto la magia.

Al Barcellona risulterà sempre il migliore al mondo, perché lo coccolano e fanno tutto in relazione a lui.

Ma altrove fallirebbe miseramente come avviene con la nazionale.

Se a messi non dai tutto, lui non fa il messi.

Infatti per questo il barcellona senza di lui vivrà anni bui.

Il barcellona è costruito per messi come mai nessuna squadra prima è stata costruita per un solo giocatore

Il Barcellona in questi anni ha vinto tutto e di più, quindi qualsiasi cosa abbiano fatto quelli del Barca e qualsiasi cosa abbia fatti Messi, l'hanno fatta più che bene.
Se hai un campione totale come Messi è giusto costruirgli la squadra attorno, così vinci tutto e di più.

Se hai Suso o Piatek, è assurdo dire, ma anche solo pensare che gli altri in campo debbano correre e giocare per uno di questi due o per tutti e due.
 
Alto
head>