Il maltempo devasta l'Italia: danni, incendi, feriti

Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Ora ci sarà una flessione fino al 20 luglio ma se poi tornerà il caldo (come sembra), questa estate potrebbe giocarsela con lo storico 2003.

Da un punto di vista soggettivo, il 2003 non lo so, per gran parte non l'ho passato in Europa, ma quella del 2015 per me rimane e rimarrà ben più calda di quest'estate.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Questi sostenitori sono chiaramente gente che pur di passare come sapientoni, vanno contro il parere popolare dicendo le baggianate più assurde.

Quando ero ragazzino esisteva la primavera, e le estati erano calde ma miti, e potevo andare a scuola con il motorino anche di inverno senza eccessivi patemi.

Fino a poco meno di un mese fa dovevo mettere il giubbotto poiché faceva fresco/freddo, nel giro di due settimane siamo entrati in una fornace soffocante e con umidità insopportabile.

Possiamo ringraziare sempre i soliti, americani, cinesi, ma anche indiani, che se ne stanno strafottendo e continuano a pigiare sull'economia selvaggia. Non che noi siamo senza colpe, ma questi sono a livelli di produzione di agenti inquinanti un ordine di grandezza superiore.

Purtroppo la situazione peggiorerà ancora, visto che l'inerzia sul clima è lentissima e farà vedere la sua longa mano per anni ancora nel futuro.

Mamma mia quanta realtà. Il 15 maggio mettevo la felpa e il giubbotto. Se andiamo indietro di qualche settimana mettevo proprio il cappotto. Dal 20 maggio in poi, pantaloncini e maglietta.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,831
Reaction score
21,237
Da un punto di vista soggettivo, il 2003 non lo so, per gran parte non l'ho passato in Europa, ma quella del 2015 per me rimane e rimarrà ben più calda di quest'estate.

Sì potente... e anche 2012 e agosto 2017, almeno nei miei ricordi, furono caldissime.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Chicchi più grossi di arance, decine di feriti, auto e case devastate. No, non è l'apocalisse di San Giovanni. È Pescara oggi. Una grandinata distruttiva, poi un nubifragio impressionante: città impraticabile, a detta del Sindaco. 18 feriti. A Milano Marittima 200 Pini crollati per una tromba d'aria, feriti. Questa la situazione al centro ed al Nord. Ma in serata tutto si sposterà al Sud. Il clou in Puglia e Molise: rischio di tempeste elettriche, tornado e mega grandine. Ma il maltempo è anche vento fortissimo. Pochi minuti fa è giunta la notizia di un mega incendio alimentato dal vento sulla spiaggia di Catania.


Seguono Aggiornamenti

A me non dispiacerebbe un po' di maltempo, qua ci sono ancora 37 gradi col sole che fonde l'asfalto, non se ne può più.
 
Alto
head>