Il maltempo devasta l'Italia: danni, incendi, feriti

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,047
Reaction score
1,657
Chicchi più grossi di arance, decine di feriti, auto e case devastate. No, non è l'apocalisse di San Giovanni. È Pescara oggi. Una grandinata distruttiva, poi un nubifragio impressionante: città impraticabile, a detta del Sindaco. 18 feriti. A Milano Marittima 200 Pini crollati per una tromba d'aria, feriti. Questa la situazione al centro ed al Nord. Ma in serata tutto si sposterà al Sud. Il clou in Puglia e Molise: rischio di tempeste elettriche, tornado e mega grandine. Ma il maltempo è anche vento fortissimo. Pochi minuti fa è giunta la notizia di un mega incendio alimentato dal vento sulla spiaggia di Catania.


Seguono Aggiornamenti
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,047
Reaction score
1,657
Chicchi più grossi di arance, decine di feriti, auto e case devastate. No, non è l'apocalisse di San Giovanni. È Pescara oggi. Una grandinata distruttiva, poi un nubifragio impressionante: città impraticabile, a detta del Sindaco. 18 feriti. A Milano Marittima 200 Pini crollati per una tromba d'aria, feriti. Questa la situazione al centro ed al Nord. Ma in serata tutto si sposterà al Sud. Il clou in Puglia e Molise: rischio di tempeste elettriche, tornado e mega grandine. Ma il maltempo è anche vento fortissimo. Pochi minuti fa è giunta la notizia di un mega incendio alimentato dal vento sulla spiaggia di Catania.


Seguono Aggiornamenti

Si salvi chi può.
Preghiamo il Signore.

State tutti bene?
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,047
Reaction score
1,657
L'ospedale di Pescara è completamente allagato. Bloccate le sale operatorie!
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,943
Reaction score
21,425
Milano Marittima quasi cancellata dove è passato il tornado. Pineta rasa al suolo. Ho decine di amici che se la sono vista brutta, anche se stanno tutti bene. Io scenderò nel weekend per vedere cosa rimane.

Negli altri casi in Adriatico è stato un downburst, lì in aggiunta c'è stato anche un tornado vero e proprio di tipo americano che da tromba marina è diventatato tornado, è arrivato a terra e ha sezionato la città.
In rete ci sono i video dove cade la pineta, come se fosse un castello di carta.

ZiNhOd0.jpg


66359153_3120562107955793_374820004920557568_n.jpg


DVercfJ.jpg


5ncydhQ.jpg
 
Ultima modifica:

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,047
Reaction score
1,657
Milano Marittima quasi cancellata dove è passato il tornado. Pineta rasa al suolo. Ho decine di amici che se la sono vista brutta, anche se stanno tutti bene. Io scenderò nel weekend per vedere cosa rimane.

Negli altri casi in Adriatico è stato un downburst, lì in aggiunta c'è stato anche un tornado vero e proprio di tipo americano.
In rete ci sono i video dove cade la pineta, come se fosse un castello di carta.

ZiNhOd0.jpg


66359153_3120562107955793_374820004920557568_n.jpg


DVercfJ.jpg


5ncydhQ.jpg

Ho molta paura perché qui in Puglia sarà il clou tra stasera e domani pomeriggio
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,354
Reaction score
1,621
Chicchi più grossi di arance, decine di feriti, auto e case devastate. No, non è l'apocalisse di San Giovanni. È Pescara oggi. Una grandinata distruttiva, poi un nubifragio impressionante: città impraticabile, a detta del Sindaco. 18 feriti. A Milano Marittima 200 Pini crollati per una tromba d'aria, feriti. Questa la situazione al centro ed al Nord. Ma in serata tutto si sposterà al Sud. Il clou in Puglia e Molise: rischio di tempeste elettriche, tornado e mega grandine. Ma il maltempo è anche vento fortissimo. Pochi minuti fa è giunta la notizia di un mega incendio alimentato dal vento sulla spiaggia di Catania.


Seguono Aggiornamenti

continua a grandinare arance intanto.. e siamo in estate
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Tutto ciò non è normale.

Vediamo se i sostenitori del:"non c'è emergenza climatica" iniziano a rendersi conto a cosa andiamo incontro.
Robe del genere in Italia non si sono mai viste, poi indistintamente tra nord e sud come se nulla fosse.

Per non parlare del caldo, sarà che è la prima estate coi capelli lunghi, ma io un caldo così asfissiante non lo ricordo :asd: Ho difficoltà a dormire ogni dannata notte.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
352
Tutto ciò non è normale.

Vediamo se i sostenitori del:"non c'è emergenza climatica" iniziano a rendersi conto a cosa andiamo incontro.
Robe del genere in Italia non si sono mai viste, poi indistintamente tra nord e sud come se nulla fosse.

Per non parlare del caldo, sarà che è la prima estate coi capelli lunghi, ma io un caldo così asfissiante non lo ricordo :asd: Ho difficoltà a dormire ogni dannata notte.

Ho sentito al tg che, in Europa, giugno è stato il mese più caldo da quando si è iniziato a raccogliere dati.. pensa te
 
Alto
head>