Il maltempo devasta l'Italia: danni, incendi, feriti

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Ho sentito al tg che, in Europa, giugno è stato il mese più caldo da quando si è iniziato a raccogliere dati.. pensa te

Non stento a crederlo, dagli ultimi 10 giorni di maggio, tutto giugno, fino a ieri(nuvoloso, oggi finalmente sta piovendo) è stata un escalation assurda, ogni giorno faceva sempre più caldo.
Nella mia zona(provincia di Bari) giugno non è mai stato così caldo ne sono certo, è il mese meno caldo dell'estate con almeno 4-5 piogge che quest'anno sono state ZERO.
Il periodo più caldo in questa zona dura circa 3-4 settimane e va sempre dalla metà di luglio alle prime settimane di agosto.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Per non parlare del caldo, sarà che è la prima estate coi capelli lunghi, ma io un caldo così asfissiante non lo ricordo :asd: Ho difficoltà a dormire ogni dannata notte.

Io dormo senza coperte, però ho pigiama e canottiera. Non capisco dove sia il caldo, non ce l'ho io ma non vedo nessuno sudato in giro e nessuno vuole andare al mare.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,943
Reaction score
21,425
20 luglio? da me già ci siamo persi il 1° Mese D Estate
quindi mi stai dicendo che si aggiunge anche una decina di giorni del mese di Luglio?
andiamo bene :(

Beh si parla solo di temperature e statistiche nazionali/europee, fino al 20 le temperature rientrano in media, non ci sarano più gli over 34 ma non va via l'estate. Qui da me in Emilia è da inizio giugno che si fa almeno 35 ogni giorno.
I temporali purtroppo dipende dalle zone, nel weekend arriva un'altra botta.

Poi dipende, in che zona sei? Ci sono sicuramente zone martoriate dai temporali da inizio maggio.
 
Ultima modifica:

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Io dormo senza coperte, però ho pigiama e canottiera. Non capisco dove sia il caldo, non ce l'ho io ma non vedo nessuno sudato in giro e nessuno vuole andare al mare.

Io dormo in mutande e senza coperte ovviamente,anzi,sto pensando di togliere anche le mutande :asd:
Poi dipende dove sei, il sto in provincia di Bari e ti assicuro che al mare ci andiamo, perché in casa si muore.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Dopo un maggio pessimo ,freddo pieno di pioggia, un giugno diventato infernale dal 20 in poi se non erro.
Ma il condizionatore l'ho acceso solo qualche giorno ,per il resto ho sopportato (a volte sudando come un maiale).
Sta di fatto che le 5 estati piu' calde degli ultimi 100 anni sono dal 2003 ad oggi, è evidente che il clima è cambiato, grandinate record con chicchi grandi come palle da tennis si vedevano solo raramente , mentre ora sembrano all'ordine del giorno.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,354
Reaction score
1,621
Beh si parla solo di temperature e statistiche nazionali/europee, fino al 20 le temperature rientrano in media, non ci sarano più gli over 34 ma non va via l'estate. Qui da me in Emilia è da inizio giugno che si fa almeno 35 ogni giorno.
I temporali purtroppo dipende dalle zone, nel weekend arriva un'altra botta.

Poi dipende, in che zona sei? Ci sono sicuramente zone martoriate dai temporali da inizio maggio.

Ci siamo andati vicini
Io sono in Emilia Vivo a Comacchio e Lavoro nei Lidi di Comacchio (non sono Ferraresi -_-)

Il disastro questa volta è capitato a Ravenna
spero che non arrivi qua.. visto che di alberi crollati nell ultima estate sono stati parecchi
siamo semplicemente nei tropici adesso
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,029
Tutto ciò non è normale.

Vediamo se i sostenitori del:"non c'è emergenza climatica" iniziano a rendersi conto a cosa andiamo incontro.
Robe del genere in Italia non si sono mai viste, poi indistintamente tra nord e sud come se nulla fosse.

Per non parlare del caldo, sarà che è la prima estate coi capelli lunghi, ma io un caldo così asfissiante non lo ricordo :asd: Ho difficoltà a dormire ogni dannata notte.

Questi sostenitori sono chiaramente gente che pur di passare come sapientoni, vanno contro il parere popolare dicendo le baggianate più assurde.

Quando ero ragazzino esisteva la primavera, e le estati erano calde ma miti, e potevo andare a scuola con il motorino anche di inverno senza eccessivi patemi.

Fino a poco meno di un mese fa dovevo mettere il giubbotto poiché faceva fresco/freddo, nel giro di due settimane siamo entrati in una fornace soffocante e con umidità insopportabile.

Possiamo ringraziare sempre i soliti, americani, cinesi, ma anche indiani, che se ne stanno strafottendo e continuano a pigiare sull'economia selvaggia. Non che noi siamo senza colpe, ma questi sono a livelli di produzione di agenti inquinanti un ordine di grandezza superiore.

Purtroppo la situazione peggiorerà ancora, visto che l'inerzia sul clima è lentissima e farà vedere la sua longa mano per anni ancora nel futuro.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,943
Reaction score
21,425
Ci siamo andati vicini
Io sono in Emilia Vivo a Comacchio e Lavoro nei Lidi di Comacchio (non sono Ferraresi -_-)

Il disastro questa volta è capitato a Ravenna
spero che non arrivi qua.. visto che di alberi crollati nell ultima estate sono stati parecchi
siamo semplicemente nei tropici adesso

L'hai scampata bella... l'apocalisse nel ravennate, mi stanno mandando video di piccoli posti iconici che frequento e a cui sono affezionato (spiagge, piazze, hotel, parchi) che non esistono più :(
 
Alto
head>