Gattuso:"Col Bologna hanno fatto fatica Inter e Roma".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
E' salpata la nave dei tifosi con la memoria corta, che estrapolano frasi da un discorso per distorcelo a proprio piacimento…
Ancora una volta sono analisi lucide a cui deve seguire una profonda riflessione.
"abbiamo fatto il solletico al Bologna", "fraseggio sterile". Ora aspettiamo le contromisure.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,727
Reaction score
579
E' salpata la nave dei tifosi con la memoria corta, che estrapolano frasi da un discorso per distorcelo a proprio piacimento…
Ancora una volta sono analisi lucide a cui deve seguire una profonda riflessione.
"abbiamo fatto il solletico al Bologna", "fraseggio sterile". Ora aspettiamo le contromisure.

Meno male che anche tu hai letto il resto dell' articolo. Credo che la maggior parte delle persone che sta commentando abbia letto solo le prime due righe. Magari finire di leggere sarebbe cosa buona e giusta..in ogni caso spiace ma stasera male male anche Gattuso. Partita preparata male e condotta se è possibile ancora peggio.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,123
Reaction score
279
Cosa ci tocca leggere

Settimana dopo settimana tocchiamo sempre più il fondo, che ridicoli!
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
La storia si ripete. Siamo nuovamente alla fase dell'insulto libero. A seguire l'esonero per manifesta incapacità. Quindi Gattuso ripartirà dal Venezia di turno. Il Milan pescherà una nuova ex-bandiera e il ciclo riprenderà
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Gattuso a Sky:"Abbiamo palleggiato ma in modo sterile. Contro il Bologna l'Inter ha faticato e la Roma ha perso. Potevamo verticalizzare di più. A livello qualitativo partita mediocre. Quando giocavamo col 4-3-3 riempivamo meglio l'area. Il 4-4-2- è di più facile lettura per gli avversari. Cutrone? Può starci la sua rabbia dopo la sostituzione. Ci faremo una chiacchierata. Emergenza a centrocampo? Vediamo, ci inventeremo qualcosa. Ci teniamo questa punto. Potevamo fare meglio. Abbiamo fatto il solletico pareggiando in modo sterile. Loro hanno giocato in 10 dietro la linea della palla, ed è difficile. Deve uscire la qualità. Bisognava attaccare di più la profondità, uscire fuori. Per questo ho messo Castillejo. I loro quinti marcavano Calha e Suso. Se non ci muoviamo bene facciamo fatica e sviluppiamo in modo non corretto. Quando abbiamo imbucato loro sono ripartiti e ci hanno fatto male. Kessie è andato a campo aperto 2-3 volte ma non ci siamo mossi bene. Inzaghi? Più saluto forte, con la cinquina, e più una persona la stimo. Io sono contento del mio lavoro. Mi piace. Mi fa sentire vivo. Forse mi fa invecchiare un pò di più. Mi dà tanto. ".
Coppia offensiva Higuain e Cutrone mal riuscita, punte centrali entrambe, che vivono per il gol e prediligono ampi spazi in area di rigore per scegliere la migliore posizione per l'assistenza dai compagni, e per colpire. Higuain, problemi fisici a parte, paga questo, e l'assenza di un giocatore che lo assista da vicino in area, lo sono stati inizialmente Suso (inizia il suo fisiologico calo della seconda parte di stagione? ahi) e Jack, ma l'assenza definitiva del secondo, ed il modulo che penalizza gli esterni a piede invertito come il primo, stanno producendo conseguente negative sul gioco offensivo della squadra. Non è sbagliato evolvere, a questo punto, verso il 4231, che salvaguarda la virtù difensiva del 442, ovvero il doppio centrale difensivo a centrocampo, ma scompone il gioco d'attacco, creando superiorità e qualità dove accedono le cose, a trequarti. Il mercato dovrà avere queste opzioni, tra il trequarti centrale (va bene Fabregas, in attesa di Paqueta'), e soprattutto l'esterno offensivo sinistro, su cui chiediamo a Leonardo di fare i fatti. La squadra ha qualità, in buona parte inespressa, gli infortuni l'hanno penalizzata in ruoli chiave, ma l'allenatore deve avere coraggio e visione per far rendere al meglio i suoi uomini migliori, Higuain, Suso, lo stesso Calhanoglu, tutti costretti a compiti poco compatibili con le proprie caratteristiche. La Champions League non è affatto una chimera, ma la squadra non sta trovando una forma per esprimersi. Agli scultori sopra nominati il compito di trovarla. :)
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,650
Reaction score
2,890
Gattuso a Sky:"Abbiamo palleggiato ma in modo sterile. Contro il Bologna l'Inter ha faticato e la Roma ha perso. Potevamo verticalizzare di più. A livello qualitativo partita mediocre. Quando giocavamo col 4-3-3 riempivamo meglio l'area. Il 4-4-2- è di più facile lettura per gli avversari. Cutrone? Può starci la sua rabbia dopo la sostituzione. Ci faremo una chiacchierata. Emergenza a centrocampo? Vediamo, ci inventeremo qualcosa. Ci teniamo questa punto. Potevamo fare meglio. Abbiamo fatto il solletico pareggiando in modo sterile. Loro hanno giocato in 10 dietro la linea della palla, ed è difficile. Deve uscire la qualità. Bisognava attaccare di più la profondità, uscire fuori. Per questo ho messo Castillejo. I loro quinti marcavano Calha e Suso. Se non ci muoviamo bene facciamo fatica e sviluppiamo in modo non corretto. Quando abbiamo imbucato loro sono ripartiti e ci hanno fatto male. Kessie è andato a campo aperto 2-3 volte ma non ci siamo mossi bene. Inzaghi? Più saluto forte, con la cinquina, e più una persona la stimo. Io sono contento del mio lavoro. Mi piace. Mi fa sentire vivo. Forse mi fa invecchiare un pò di più. Mi dà tanto. ".

Che mediocre...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>