Voghera,assessore Lega spara e uccide marocchino

Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,132
Reaction score
2,935
allora abbiamo da una parte uno che grosso modo dovrebbe essere un ubriacone..probabilmente con problemi mentali...molesto e vandalo (piu o meno ci dovremmo essere come descrizione) mentre dall'altra parte un assassino...

beh direi che camminerei molto piu a testa alta fossi un parente della vittima sinceramente :sticazzi:

e seguendo i parametri e criteri che spesso leggo essendo il 39enne che ha sparato un assassino (per futili motivi peraltro) direi che si merita il carcere a vita con relative torture

è logica no?
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Andris;2385946 ha scritto:
A Voghera in piazza l'assessore leghista alla sicurezza Massimo Adriatici ha sparato dopo una discussione feroce con un marocchino di 39 anni che poi è morto.

L'avvocato e docente universitario, ex poliziotto con calibro 22 regolarmente detenuta, si difende dicendo che il colpo sia partito involontariamente a seguito di una caduta per la spinta del marocchino.

C'è chi parla già di legittima difesa invece, come Salvini che aggiunge di attendere le indagini, poichè il marocchino pregiudicato e lo ha aggredito.

Per Pd e M5S è far west inaccettabile.

L'assessore si è autosospeso ed è agli arresti domiciliari, dopo essere stato interrogato tutta la notte.


Corriere della Sera

Carcere a vita al montato pistolero e amen per il tizio molesto morto.
Vorrei capire una cosa: Se per sbaglio gli inciampava addosso una persona qualsiasi, questo cadendo l'avrebbe seccata? Ma per piacere.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,700
Reaction score
1,679
ARKANA;2386109 ha scritto:
mi vieni a dire che è abbastanza scontato che una persona che molesta e ha certi atteggiamenti (esattamente quali? non lo conoscevo ne lo frequentavo, se conosci dettagli sul marocchino dilli pure, almeno iniziamo a capire come è andata) prima o poi trova uno c******e come lui ergo se vai in giro a rompere agli altri è abbastanza scontato trovare qualcuno che gli fa qualcosa (in questo caso sparagli in petto)

Io ho scritto solo che se uno è solito fare il bullo con altri prima o poi trova uno più bullo di lui. Questo sempre è in tutti gli ambiti della vita
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,503
Reaction score
10,420
Video ripreso da una telecamera della zona.

Il marocchino ha dato un pugno in faccia all'assessore stendendolo dopo aver fatto diversi metri per raggiungerlo.

L'assessore stava parlando al telefono per chiamare le forze dell'ordine




[video=youtube;E1NeyXvtGBA]https://www.youtube.com/watch?v=E1NeyXvtGBA[/video]
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,953
Reaction score
367
Andris;2386653 ha scritto:
Video ripreso da una telecamera della zona.

Il marocchino ha dato un pugno all'assessore stendendolo dopo aver fatto diversi metri per raggiungerlo.

L'assessore stava parlando al telefono per chiamare le forze dell'ordine




[video=youtube;E1NeyXvtGBA]https://www.youtube.com/watch?v=E1NeyXvtGBA[/video]

Beh vedendo questo video sfido ad una diversa reazione.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,503
Reaction score
10,420
quel muro del palazzo non fa vedere la parte finale, servirebbe un'altra telecamera
non si vede il momento in cui parte il colpo

altro che birra addosso, come diceva quel testimone, gli ha dato un cazzotto in faccia

poi raccoglie qualcosa da terra, sarà il cellulare forse che vuole fottersi
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,015
Reaction score
587
Basta vedere la traiettoria del proiettile se dal basso verso l'alto o meno.
Comunque sarebbe da indagare chi ha consentito a questo soggetto di circolare liberamente in Italia.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,076
Reaction score
1,177
Ho l'impressione che l'assessore possa aver impugnato la pistola ad un certo punto, quando era ancora in piedi. Poi forse tenendola vicina al proprio busto, ma era estratta.
Boh! Non doveva averla con sé, ma in quella situazione non mi sento di biasimarlo.
Quel colpo non parte per la caduta, assomiglia più alla reazione di Placanica contro Giuliani.
Mi stai dando addosso, ho un arma, la uso.
Dove lo ha colpito? Per forza in un punto vitale.

Perché i cultori delle armi riempiono i forum di discussioni sul potere di arresto dei vari calibri.
Questo con una .22 ci rimane secco.
Malasuerte

Con lo stesso calibro i poliziotti di Sesto S.G. che intercettarono il terrorista in fuga dalla Germania finirono in ospedale con un buco
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,839
Reaction score
3,685
__king george__;2386084 ha scritto:
il problema è tutto nelle parole di Salvini

dal momento che è un suo uomo è garantista ma a parti inverse?

avrebbe detto sicuramente "beh ma aspettiamo..vediamo..poi che ne sapete chi era l'Italiano magari ha precedenti..io credo che il marocchino abbia ucciso per legittima difesa" ecc certo certo come no..:asd:

è questa disparità che mi fa totalmente perdere la fiducia nei politici (in questo caso Salvini ma è universale purtroppo)

un altro è il signor Grillo...che prima adava nelle piazze a fare il fenomeno giustizionalista a invocare pubbliche esecuzioni per politici che rubavano ecc e poi di fronte ad accuse ancora piu gravi (stupro di gruppo) di colpo diventa morbido..ah già ma è il figlio dimenticavo :asd:

e poi si mettono in bocca di continuo il nome di persone come Falcone e Borsellino...soprattutto di quest'ultimo che ha praticamente scelto volontariamente di morire per un ideale di giustizia che questi vermi dissacrano di continuo

propongo una cosa:invece di scannarci tra di noi con destra sinistra nord sud ecc..organizziamoci e facciamo rivivere il "metodo Robespierre"..

Hai espresso in un messaggio tutto quello che penso della politica italiana. Francamente non capisco come facciano le persone, al giorno d'oggi(di qualunque partito) a discutere, quando i singoli esponenti hanno atteggiamenti di una faziosità tanto eccessiva da rendere ridicolo tutto il Parlamento, nonché il Governo, ovviamente(compresa l'opposizione).

È imbarazzante, non ne salvo uno di politico, ma neanche uno.
Ci fosse anche solo un individuo con un decimo della testa di Borsellino(e degli attributi) avrebbe il mio voto subito, invece esiste solo nel mondo dei sogni un individuo così nella politica italiana di oggi. Tutti opportunisti, tutti(o quasi) con grandi deficit a livello di competenze, un marciume assurdo.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,108
Reaction score
806
Va be dai non c'è un singolo abitante di Voghera che non abbia tratto vantaggio da ste risorsa. :troll:
 
Alto
head>