Andris;2385946 ha scritto:
A Voghera in piazza l'assessore leghista alla sicurezza Massimo Adriatici ha sparato dopo una discussione feroce con un marocchino di 39 anni che poi è morto.
L'avvocato e docente universitario, ex poliziotto con calibro 22 regolarmente detenuta, si difende dicendo che il colpo sia partito involontariamente a seguito di una caduta per la spinta del marocchino.
C'è chi parla già di legittima difesa invece, come Salvini che aggiunge di attendere le indagini, poichè il marocchino pregiudicato e lo ha aggredito.
Per Pd e M5S è far west inaccettabile.
L'assessore si è autosospeso ed è agli arresti domiciliari, dopo essere stato interrogato tutta la notte.
Corriere della Sera
il problema è tutto nelle parole di Salvini
dal momento che è un suo uomo è garantista ma a parti inverse?
avrebbe detto sicuramente "beh ma aspettiamo..vediamo..poi che ne sapete chi era l'Italiano magari ha precedenti..io credo che il marocchino abbia ucciso per legittima difesa" ecc certo certo come no..
è questa disparità che mi fa totalmente perdere la fiducia nei politici (in questo caso Salvini ma è universale purtroppo)
un altro è il signor Grillo...che prima adava nelle piazze a fare il fenomeno giustizionalista a invocare pubbliche esecuzioni per politici che rubavano ecc e poi di fronte ad accuse ancora piu gravi (stupro di gruppo) di colpo diventa morbido..ah già ma è il figlio dimenticavo
e poi si mettono in bocca di continuo il nome di persone come Falcone e Borsellino...soprattutto di quest'ultimo che ha praticamente scelto volontariamente di morire per un ideale di giustizia che questi vermi dissacrano di continuo
propongo una cosa:invece di scannarci tra di noi con destra sinistra nord sud ecc..organizziamoci e facciamo rivivere il "metodo Robespierre"..