TS: Milan, fallimento a 360 gradi.

V

vanbasten

Guest
se hai tutte le stagioni 200 milioni da investire, chissenefrega, sbagli una stagione e becchi quella dopo. Il nostro caso non mi sembra quello, assolutamente. Spero di sbagliarmi e di vederne spendere altri 200 il prossimo anno

L'ossatura della squadra è stata fatta, adesso bisognerà puntellarla in base a cosa chiede il nuovo allenatore. Solo un pazzo potrebbe spendere altri 200 milioni e ricominciare da capo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,379
Reaction score
11,551
se hai tutte le stagioni 200 milioni da investire, chissenefrega, sbagli una stagione e becchi quella dopo. Il nostro caso non mi sembra quello, assolutamente. Spero di sbagliarmi e di vederne spendere altri 200 il prossimo anno

Io sono uno di quelli critici verso la campagna acquisti fin da Luglio e da subito ho gettato acqua sul fuoco per l'entusiasmo che per me era eccessivo...

Ma a fine campagna acquisti tutte queste critiche io non le vedevo, anzi, tutti mi davano contro. "Quarto posto obiettivo minimo", "Kalinic è meglio di Immobile", "Bonucci Biglia Kalinic spina dorsale top del campionato", "Andre Silva farà 25 goal" e potrei continuare.

Col senno di poi sono tutti fenomeni ;)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,379
Reaction score
11,551
L'ossatura della squadra è stata fatta, adesso bisognerà puntellarla in base a cosa chiede il nuovo allenatore. Solo un pazzo potrebbe spendere altri 200 milioni e ricominciare da capo.

Già. Il vero rischio sarà di gettare il bimbo con l'acqua sporca, come si suol dire...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Infatti. Sarei curioso di vedere i commenti se vendessero a qualcuno che non investa una lira per dieci anni... investire 240 milioni (che poi sono 170 con le cessioni) pare diventata una colpa.

I risultati sono penosi e le critiche sono più che giuste, ma non si può fare una colpa per aver speso tanto, è una cosa ridicola.

Non vedevano l'ora i giornalai di sparare sul Milan..ma io aspetto...

Vediamo l'anno prossimo se arriva un tecnico vero a Luglio se i nuovi fanno tanto schifo....
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Io sono uno di quelli critici verso la campagna acquisti fin da Luglio e da subito ho gettato acqua sul fuoco per l'entusiasmo che per me era eccessivo...

Ma a fine campagna acquisti tutte queste critiche io non le vedevo, anzi, tutti mi davano contro. "Quarto posto obiettivo minimo", "Kalinic è meglio di Immobile", "Bonucci Biglia Kalinic spina dorsale top del campionato", "Andre Silva farà 25 goal" e potrei continuare.

Col senno di poi sono tutti fenomeni ;)

Si sono d'accordo con te. E te lo dice proprio uno che pensava di essere da terzo o quarto posto massimo. Qua invece tutti che dicono mercato sbagliato (i primi sono i giornalai si quelli che dopo la vittoria di mercoled' con la primavera del Verona dicevano che il Milan finalmente era sulla via della giarigione), salvo masscare tutto e tutti adesso. Io ancora mi rifiuto di credere che Bonucci Biglia e Kessie in particolare, siano quelli visti adesso. Avevo dubbi su Chala e Silva, non impazzivo per Kalinic, ma il quarto posto lo consideravo un obbiettivo minimo. Rimango convinto che con un anno in più sulle spalle e un allenatore serio, l'ossatura ci sia, e con un presidente che esita davvero, con 3 puntelli saremo competitivi. Esattamente come i gobbi il primo anno che hnno vinto lo scudetto. Ma capisco che arrivare a maggio è durissima di questo passo, e la società ddeve fare chiarezza deve parlare il presidente in persona o vendere senza se e senza ma a qualcuno che esista non ad un'entità astratta...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,379
Reaction score
11,551
Non vedevano l'ora i giornalai di sparare sul Milan..ma io aspetto...

Vediamo l'anno prossimo se arriva un tecnico vero a Luglio se i nuovi fanno tanto schifo....

Personalmente ce l'avevo a morte con chi ormai utilizzava il Milan solo come vetrina personale, senza rischiare nulla del suo, tenendoci in un limbo intollerabile.

Ma con chi ha investito oltre 1 miliardo, facendo aumenti di bilancio veri e prendendo un prestito sulle proprietà personali... non posso avercela francamente. Poi ci sono tanti errori che si possono criticare, gestionali e tecnici, giusto farlo anche se è una dirigenza nuova e ha il diritto di sbagliare, ma criticare una proprietà che sta facendo di tutto per rilanciare il Milan dopo anni di pena io non lo faccio adesso, dopo pochi mesi.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Dissento solo sull'affermazione che Gattuso ha regalato l'unico punto al Benevento nel senso che con Montella non sarebbe andata meglio. per il resto i fatti sono lì.

Non avremo mai la controprova. Può tranquillamente essere come dici te, ma ricordo che con Montella, almeno con le squadrette la sfangavamo. Ma aspetto almeno 12 partite prima di surrogare quello che penso e cioè che nn si può dare in mano ad un non allenatore il Milan. Sia il Milan scarso degli utimi anni, sia il Milan fortissimo dei primi anni duemila. Non si può e non si deve è un insuto al calcio mondiale...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,379
Reaction score
11,551
Si sono d'accordo con te. E te lo dice proprio uno che pensava di essere da terzo o quarto posto massimo. Qua invece tutti che dicono mercato sbagliato (i primi sono i giornalai si quelli che dopo la vittoria di mercoled' con la primavera del Verona dicevano che il Milan finalmente era sulla via della giarigione), salvo masscare tutto e tutti adesso. Io ancora mi rifiuto di credere che Bonucci Biglia e Kessie in particolare, siano quelli visti adesso. Avevo dubbi su Chala e Silva, non impazzivo per Kalinic, ma il quarto posto lo consideravo un obbiettivo minimo. Rimango convinto che con un anno in più sulle spalle e un allenatore serio, l'ossatura ci sia, e con un presidente che esita davvero, con 3 puntelli saremo competitivi. Esattamente come i gobbi il primo anno che hnno vinto lo scudetto. Ma capisco che arrivare a maggio è durissima di questo passo, e la società ddeve fare chiarezza deve parlare il presidente in persona o vendere senza se e senza ma a qualcuno che esista non ad un'entità astratta...

Io no, ho sempre detto che il quarto posto fosse l'obiettivo massimo e per me era e sarebbe stato un miracolo sportivo arrivare quarti, ma non perchè non ritenessi la rosa all'altezza (anche se abbiamo un attacco oggettivamente scarso, l'unica certezza resta Suso) ma perchè nello sport ci vuole tempo. Non esistono scorciatoie e accelerare le cose, pretendere risultati immediati, porta solo alla catastrofe, come stiamo vedendo. Bisognava volare bassi e avere umiltà e modestia, non sbandierare ai quattro venti obiettivi assurdi come fece Fassone. E' la vera grande critica che io ho sempre fatto a questa dirigenza.

L'unica cosa che devono fare urgentemente adesso è tenere fuori le questioni extra calcio e proteggere la squadra. A colpi di querele e silenzi stampa. Nessuno potrebbe mai riuscire a migliorare la situazione in un clima simile.

Poi che il povero Gattuso non fosse Padre Pio, come dice lui, si sapeva, o bisognava saperlo. I problemi tecnici sono tanti e gravi, ci vuole tempo per raddrizzare la baracca.

Con l'Inter in Coppa Italia ci giochiamo la stagione.
 

Similar threads

Alto
head>