Qualcosa di velocemente digeribile prima, un panino dopo è ok
|
Hi experts,
What caz.z consigliate di mangiare before and after the corsa in morning?
Latte, succo, o frutta e acqua prima e un panino dopo potrebbero andare?
[SIGPIC]http://www.milanworld.net/signaturepics/sigpic188_1.gif[/SIGPIC]
Qualcosa di velocemente digeribile prima, un panino dopo è ok
Io ho corso sia mezze che maratone, il primo consiglio che mi sento di darti è quello di scegliere una gara ed iscriverti, è molto più stimolante allenarsi per un obiettivo concreto, senza considerare che anche la preparazione dovrebbe essere mirata ad una data precisa.
Non so il tuo livello di preparazione, ragion per cui prendi la tabella che ti linko non come oro colato, ovviamente gli allenamenti debbono essere proporzionati al grado di preparazione.
21K in 8 settimane - Runner's World
Consiglierei anche visita d'idoneità agonistica, anche se poi non vuoi tesserarti per la Fidal, sempre meglio fare un controllo per avere la sicurezza che a livello fisico sia tutto ok, 21 km non sono uno scherzo.
Inoltre ti consiglio di procurarti della vasellina... io ho finito la mia prima maratona con i capezzoli sanguinanti causa sfregamento
Io mi sto allenando in vista del mio prossimo obiettivo : 14 aprile Maratona di Rotterdam.
ultimamente in queste giornate di sole vado a correre alla mattina e devo dire che è davvero una meraviglia.....i campi mezzi innevati attorno, la pace totale e il sole che sorge.....una poesia, attimi unici e un senso di libertà mai provato prima forse!!
quanto adoro correre solo o con gli amici!!
Ormai è diventata una passione impossibile da fermare....
A fine marzo dorei avere le prove fisiche ...1000 m in 4'20.
Oggi sono andato a correre sulla pista.
Il problema e' che nonriesco a riprendere fiato,a riposo ho il battito a 110 e dopo sforzo a 140 ; lunedi' e' giovedi' vado anche in piscina ma anche li dopo 10vasche di fila il cuore sta per esplodere. Detto cio' se i1000 metri li faccio in 3'40 prendo anche punteggio ma siccome per 6-7 anni ho fatto il sedentario mi basterebbe farli anche in 4'20 per essere idoneo.
Comunque ho fatto un giro di campo in 2 minuti (400metri)..dopo ne ho fatti due tre correndo a passo di lumaca , verso la fine ho provato a fare un giro a velocita' abbastanza veloce, dopo 200 metri avevo ilcuore che stava per uscire...premesso che fa solo bene ma un'ora al giorno potrebbe bastare?
Fai un giorno corsa lenta per più tempo/km possibile, un giorno delle ripetute corte (200-300m x 5-6 volte), un'altro giorno delle ripetute lunghe (600-800 per 4-5 volte). Non sarà il massimo ma dovrebbe andare. Perchè non provi a fare un test? Fai un mille, ti cronometri e vedi a che punto sei. 4'20 è un tempo abbordabile, io feci 4'09 in 5a sup con l'allenamento che facevo a calcio (ero nettamente il più tapascione). Per 3'40 bisogna essere un po' allenati.
A 3'40 mi viene un infarto. Oggi altri 2 minuti e avrei iniziato a vedere draghi dapperttutto.
Be' sei stato fuori di testa a voler fare un giro di pista veloce a fine allenamento, masochismo fetish.
Il 400m in atletica viene detto "giro della morte", e adesso hai capito perchè.
Io quando faccio allenamenti di ripetute di 300 e 400 ho l'ansia prima! Dopo i primi 100 metri non vedo già l'ora di aver finito.
vabbe' ma l'andatura deve essere costante nei due giri e mezzo? cioe' per farli in 4 minuti come bisogna andare? prima forte e poi piano o viceversa? Conta che sono 1.87 quindi ho una gambata abbastanza ampia, allo stesso tempo sono un po' scordinato..
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.
Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.