Zouma posta video in cui maltratta il proprio gatto, il web in rivolta

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,818
premetto che non ho nemmeno visto il video e chi maltratta gli animali è sicuramente psicolabile. Detto ciò, per coerenza, mi chiedo perchè non ci si scandalizza che nel mondo alleviamo qualche centinaio di miliardi ogni anno tra maiali, mucche e galline. Io sono cresciuto in campagna e vedo molto bene cosa succede. Penso che molti li vedono solo al supermercato quindi non si rendono conto. Abbuffate di bistecche e poi una sberla a un cane e scoppia il finimondo
In linea generale sono d'accordo con ciò che dici, però nel caso specifico parliamo di un ********* che si fa pure il video e lo posta, sono certo che lo stesso clamore lo avrebbe avuto anche se avesse preso a calci un maialino o un pollo. Sugli allevamenti intensivi ci sarebbe da aprire un discorso a parte molto lungo, ho lavorato nella ristorazione per quasi 20 anni, e rifornivo proprio i ristoranti quindi ne ho viste parecchie pure io, da circa 10 anni ormai avevo selezionato gli allevatori "più umani", se così si può dire, quei posti dove era evidente che fossero trattati al meglio. Capiamoci, la fine che facevano sempre quella è, ma posso confermare che almeno non venivano maltrattati. Per fortuna le cose stanno cambiando, anche se troppo lentamente, oggi anche negli allevamenti intensivi stanno più attenti a ciò che combinano, denunce ne sono state fatte tantissime negli ultimi 10 anni, e molti hanno pagato a caro prezzo. Comunque come dicevo ci sarebbe da parlarne per giorni.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,436
da amante di gatti mi sono ovviamente rifiutato di vedere il video. Questo deve avere veramente il cervello di un verme

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,818
Ho in casa cinque gatti, la mia tipa li ama. Mi sgrida anche solo quando li "butto" giù dal letto. Sempre trattati bene etc.

Ho visto il video, se lo vedessi in giro metterei alla prova tutti gli anni di palestra che ho alle spalle. Cosa che non ho mai fatto, perché sono contro la violenza, però a Zouma gli spaccherei volentieri le ginocchia.
Oltretutto nel video si vede un bambino, non so se suo figlio o meno, che alza il gatto sopra il tavolo e Zouma gli tira uno schiaffone al micio. Della serie "facciamo crescere di m anche i bambini"
Eh, di gente che gli romperebbe il muso ne sto leggendo parecchia, anche qualche calciatore avversario, oltre all'ex campione ufc dei pesi medi Blachowicz, mettiti in fila :asd:

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,436
premetto che non ho nemmeno visto il video e chi maltratta gli animali è sicuramente psicolabile. Detto ciò, per coerenza, mi chiedo perchè non ci si scandalizza che nel mondo alleviamo qualche centinaio di miliardi ogni anno tra maiali, mucche e galline. Io sono cresciuto in campagna e vedo molto bene cosa succede. Penso che molti li vedono solo al supermercato quindi non si rendono conto. Abbuffate di bistecche e poi una sberla a un cane e scoppia il finimondo

stai facendo un esempio ridicolo, scusami se te lo dico. Non sono due cose minimamente paragonabili. Da una parte vi e' pura e semplice violenza gratuita, ingiustificabile, fine a se stessa. Dall'altra, vi e' semplicemente una filiera dell'alimentazione che parte dall'allevamento di animali, finalizzata al consumo della loro carne. Uccidere un agnello per mangiarne le carne non e' violenza e' necessita'. Siamo animali onnivori e mangiamo anche la carne. Se poi parliamo di migliorare le condizioni degli animali di allevamento, posso anche essere d'accordo, ma sempre nel piatto finiscono in ogni caso.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
stai facendo un esempio ridicolo, scusami se te lo dico. Non sono due cose minimamente paragonabili. Da una parte vi e' pura e semplice violenza gratuita, ingiustificabile, fine a se stessa. Dall'altra, vi e' semplicemente una filiera dell'alimentazione che parte dall'allevamento di animali, finalizzata al consumo della loro carne. Uccidere un agnello per mangiarne le carne non e' violenza e' necessita'. Siamo animali onnivori e mangiamo anche la carne. Se poi parliamo di migliorare le condizioni degli animali di allevamento, posso anche essere d'accordo, ma sempre nel piatto finiscono in ogni caso.
Invece lo sono eccome, vai a vederti i video di qualche macello e prova a dirmi che non è violenza gratuita quella, se proprio devi uccidere un animale esistono anche modi "umani" (per quanto possa essere definito umano l'atto di l'uccidere) e anche mangiare un agnello non è necessità, ma egoismo, perchè se ne può benissimo fare a meno, a me non interessa se uno si mangia la carne o no, però almeno un pò di onestà intellettuale please.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,436
Invece lo sono eccome, vai a vederti i video di qualche macello e prova a dirmi che non è violenza gratuita quella, se proprio devi uccidere un animale esistono anche modi "umani" (per quanto possa essere definito umano l'atto di l'uccidere) e anche mangiare un agnello non è necessità, ma egoismo, perchè se ne può benissimo fare a meno, a me non interessa se uno si mangia la carne o no, però almeno un pò di onestà intellettuale please.

fare a meno di mangiare agnello? :asd: Io sono cresciuto in campagna, polli, conigli, maiale, agnello. Tutto in casa, e per finire sul piatto purtroppo in qualche modo dovevi fare. Mai visto cattiveria/sadismo/perversione in questo. Mio nonno, mio padre, i miei zii. Era una tradizione. Lasciamo perdere i discorsi etici e alimentari, ognuno e' libero di mangiare cio' che vuole ma nell'atto di uccidere un agnello non vi e' alcun godimento, alcun sadismo. Lo si fa per necessita', per raggiungere il fine di ottenere un alimento (la carne).

Il calcio al gatto invece e' puro sadismo e va condannato senza se e senza ma.

Sono e rimangono due cose diverse, perche' se non lo fossero allora non avrebbero multato il giocatore e scatenato un (giustissimo) putiferio.

Reaction score
2,748
Gira da un paio di giorni una notizia secondo cui Zouma del West Ham abbia pubblicato un video in cui maltratta il proprio gatto domestico, pagine Instagram e Twitter ricoperte di insulti al giocatore e richieste di buttarlo fuori squadra AL West Ham.

Il video non l'ho visto ed é meglio che neanche lo veda, inutile dire che personalmente sono con i suoi haters, deve pagarla cara
Ovviamente non guarderò il video, parlo solo sulla base di ciò che ho letto.
Chi è crudele verso un animale, a maggior ragione il proprio, lo sarà anche nei confronti di un essere umano. Manca coscienza e umanità. E sinceramente non mi sorprende, ce ne sono tantissime persone così, là fuori, pronte a dar addosso al prossimo più indifeso o in minoranza.

Reaction score
85
I suoi sponsor si stanno aggiustando alla situazione

IMG_4844.jpeg

Alto