Boh, vediamo, le famose uscite a zero intanto erano sotto un'altra gestione e anche un'altra fase (era ancora un Milan largamente sotto l'utile di bilancio, in caso di situazione dentro/fuori si sceglieva sempre per il taglio dei costi), Thuram o altri casi di mancati arrivi più recenti rientrano nella marmaglia delle commissioni, quello sì. La recente classifica italiana ti da un'idea di come gira il porcile.
sì, ma anche le commissioni sono l'ennesima bella storiella come quella del bilancio in utile necessario per poter acquistare i big.
Le commissioni o ti rifiuti di pagarle perchè non le ritieni corrette nel mondo del calcio o le paghi, punto.
E se non acquisti certi giocatori a 0 per le commissioni, è semplicemente il fatto che non vuoi spendere tot. cifra, punto. Non che non vuoi pagare le commissioni nel calcio.
Il Milan nella spesa delle commissioni, sarà tra le 4-5 che spendono di più in serie A. Ma non spende quanto juve e inter.
Ma lo stesso identico discorso lo puoi fare con tre quarti della serie A verso il Milan. Tre quarti della serie A non spende quanto il Milan in commissioni.
Quindi che vuol dire? Che tre quarti della serie A sono duri, puri ed integerrimi verso le commissioni? E il Milan fa affarucci con i procuratori? No. Semplicemente che spendono meno di noi, come noi spendiamo meno di juve e inter.
Si è creata una narrazione che fino alla nostra spesa di commissioni si chiamano appunto commissioni, mentre sopra la nostra spesa, si chiamano "mazzette", "stecche", "favori a procuratori amici", ecc.... Solo per non accettare il fatto che semplicemente spendiamo di meno in commissioni.
E' un po' come se le melme sulle spese dei nostri cartellini si facessero belli dicendo che loro non buttano i soldi, non si fanno prendere per il collo dai club da cui acquistano, nel calcio bisogna mettere un limite al costo dei cartellini, ecc... solo perchè loro decidono volenti o nolenti di non spendere tanto nei cartellini, ma puntano più sui p.0.