Zirkzee: sì al Milan. L'offerta al Bologna.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
Te l'ho detto altrove, PC-CC-TD-DC, in quest'ordine di priorità (e anche costo direi).

Vedila così: l'anno scorso hai speso 120 per 3 titolari (Pulisic, RLC e Reijnders) più 4 riserve di buono/ottimo livello (Okafor, Chukwueze, Musah e Jovic), quest'anno puoi spenderne 100 (senza vendere big, ma solo col solito budget più riscatti e tagli di gente di secondo piano) per 3 titolari e 1 riserva (il DC) di livello più alto o comunque distribuirne su 1-2.
100 milioni senza vendere big????

Ah beh allora vale tutto. Penso che una cifra simile, senza cessioni, non la spenderanno neanche le top della Premier quest'anno.

Tra le altre cose, si dimentica pure che è stata abrogato il decreto crescita...

Per me le cose andranno moooolto diversamente... che dire, vedremo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
Sentivo Trevisani e Moretto di Relevo che parlavano di una cifra che poteva arrivare fino a 33,4 circa, escluse commissioni. Comunque il problema non è di spingersi da 28 a 35/40. La questione è l’ingaggio, ma le cifre di CDK le possono toccare senza problemi.
Vedremo, per me resta il tetto dei 20 milioni + bonus, come ho già scritto. Piu o meno quello è il limite di spesa con questa gestione.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,717
Reaction score
2,551
100 milioni senza vendere big????

Ah beh allora vale tutto. Penso che una cifra simile, senza cessioni, non la spenderanno neanche le top della Premier quest'anno.

Tra le altre cose, si dimentica pure che è stata abrogato il decreto crescita...

Per me le cose andranno moooolto diversamente... che dire, vedremo.
Va che non mi sto inventando cifre a caso, i 50/60 vengono dai piazzamenti coppe e campionato come sempre successo, sia con Elliott che Redbird, gli altri vengono da riscatti (CDK, Salame molto probabili, Krunic e il messia già avvenuti, arrivi a 40 circa), il resto sono movimenti di giocatori minori. Il disavanzo sarebbe il solito di 50/60 circa, niente di infattibile e che non sia già successo. Sul decreto crescita ti seguo anche, ma i profili che prenderanno non saranno da super ingaggi, a parte possibili P0 e rinnovi di big. Contando che il fatturato leggevo che dovrebbe salire a circa 450 (prendi meno dalla CL, ma di più dal piazzamento campionato e vediamo quanto vai avanti in EL, più la super plusvalenza Tonali e nuovi contratti Emirates, Puma e MSC che rispetto all'anno scorso contano decine di milioni in più), sei in linea anche con un leggero aumento di payroll (che ha sempre seguito, per difetto chiaramente, mica son scemo, la linea di galleggiamento del pareggio di bilancio).

Ripeto, non sto inventando numeri impossibili. Poi ovvio, è da vedere se succede, ma anche l'anno scorso leggevo a inizio luglio che vendevano Tonali per tenersi tutto in saccoccia, poi alla fine è stato speso il suo cartellino più i soldi delle coppe per l'appunto.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,906
Reaction score
6,152
Te l'ho detto altrove, PC-CC-TD-DC, in quest'ordine di priorità (e anche costo direi).

Vedila così: l'anno scorso hai speso 120 per 3 titolari (Pulisic, RLC e Reijnders) più 4 riserve di buono/ottimo livello (Okafor, Chukwueze, Musah e Jovic), quest'anno puoi spenderne 100 (senza vendere big, ma solo col solito budget più riscatti e tagli di gente di secondo piano) per 3 titolari e 1 riserva (il DC) di livello più alto o comunque distribuirne su 1-2.
E' esattamente quello che dico da parecchio, io mi aspetto questo genere di mercato.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
Va che non mi sto inventando cifre a caso, i 50/60 vengono dai piazzamenti coppe e campionato come sempre successo, sia con Elliott che Redbird, gli altri vengono da riscatti (CDK, Salame molto probabili, Krunic e il messia già avvenuti, arrivi a 40 circa), il resto sono movimenti di giocatori minori. Il disavanzo sarebbe il solito di 50/60 circa, niente di infattibile e che non sia già successo. Sul decreto crescita ti seguo anche, ma i profili che prenderanno non saranno da super ingaggi, a parte possibili P0 e rinnovi di big. Contando che il fatturato leggevo che dovrebbe salire a circa 450 (prendi meno dalla CL, ma di più dal piazzamento campionato e vediamo quanto vai avanti in EL, più la super plusvalenza Tonali e nuovi contratti Emirates, Puma e MSC che rispetto all'anno scorso contano decine di milioni in più).

Ripeto, non sto inventando numeri impossibili. Poi ovvio, è da vedere se succede, ma anche l'anno scorso leggevo a inizio luglio che vendevano Tonali per tenersi tutto in saccoccia, poi alla fine è stato speso il suo cartellino più i soldi delle coppe per l'appunto.
Ad aprile vale tutto, anche per questo motivo girano le notizie su trattative da 60 milioni per Zirkzee...
Alla fine ognuno giustamente crede quello che vuole.

Il discorso sul bilancio è lungo e OT, ma che fattureremo 450 milioni che dire, se succede Cardinale lo trovi ubriaco e nudo in Piazza Duomo a giugno.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,717
Reaction score
2,551
Ad aprile vale tutto, anche per questo motivo girano le notizie su trattative da 60 milioni per Zirkzee...
Alla fine ognuno giustamente crede quello che vuole.

Il discorso sul bilancio è lungo e OT, ma che fattureremo 450 milioni che dire, se succede Cardinale lo trovi ubriaco e nudo in Piazza Duomo a giugno.
Infatti io non ho mai citato Zirkzee per ragioni che ho già elencato, ma attaccanti decisamente più abbordabili come costi. L'unico sfondone è Reece James :asd: non credevo prendesse quelle cifre, ero rimasto a circa 4. :asd:

L'anno scorso erano 405, non è che sei lontano, l'anno prima erano 300...
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
1,820
Reaction score
1,353
Per questa gestione intendo col team integrato.

La dirigenza che ha preso CDK, come detto, è stato licenziata anche e soprattutto per questo.
Diciamo che appena si è insediato Cardinale Maldini lo voleva già silurare. Ovviamente non lo ha potuto fare subito visto che aveva appena vinto lo scudetto. L'anno dopo ha colto subito la palla al balzo
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,418
Reaction score
2,622
Furlani comunque ha anche detto che hanno dovuto rivoluzionare la rosa ma che quest'anno bisogna solo perfezionarla.
Un po' quello che vado dicendo in maniera anche un po' stucchevole, cioè che stavolta il budget non verrà usato per coprire 10 acquisti, bensì 3 o al massimo 4.
Esatto, anche perché per completare la rosa possiamo attingere anche dalla squadra giovanile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>