Zirkzee molto vicino alla Roma

Reaction score
42,072
Dimenticavo, potevamo prenderlo in questa sessione di mercato e sarebbe stata un'ottima "base" per il prossimo mercato estivo. Tra l'altro anche in caso di rendimento deludente sarebbe stato un giocatore vendibile senza chissà quali problemi ma il nostro AD è un vero cane
La scorsa estate si vociferava che il Milan un tentativo e anche più di un tentativo lo avesse fatto.
Ma il potente procuratore ha preferito portare il ragazzo allo utd.

Per fare di queste operazioni servono una visione, potere politico e conoscenze che Furlani non ha e non vuole avere.
Queste sono operazioni calcistiche ,tecniche.
Furlani fa solo operazioni finanziarie.

Col Chelsea tratta amabilmente.
Tra bestie si capiscono.

Reaction score
7,054
La scorsa estate si vociferava che il Milan un tentativo e anche più di un tentativo lo avesse fatto.

Per fare di queste operazioni servono una visione, potere politico e conoscenze che Furlani non ha e non vuole avere.

Tra bestie si capiscono.
Infatti, a noi serve un uomo di calcio che diriga in Milan, serve come il pane, non si può continuare così.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,963

Tra bestie si capiscono.
Ma non so se è sempre colpa del procuratore potente di turno.
Alla fine lo United l'ha pagato più di 40 mln.
Noi chi abbiamo preso invece? Morata che costava 13...

Cioè facciamo pure che quei 40 mln li volevamo veramente spendere per Zirkzee ma poi lui ha preferito andare allo United... E allora quei soldi dove sono spariti?
Non li abbiamo spesi né per lui né dopo di lui.
Probabilmente perché lo volevamo in prestito con diritto a 25 mln...

Poi pure di stipendio... Mi sembra che prenda tra i 3,5 e i 4 netti (difficile trovare cifre esatte)

Gimenez e arrivato dopo solo perché si sono resi conto che avevano sbagliato tutto... Ed è arrivato con i soldi risparmiati su Morata.
Se no manco il messicano sarebbe venuto.

Reaction score
42,072
Ma non so se è sempre colpa del procuratore potente di turno.
Alla fine lo United l'ha pagato più di 40 mln.
Noi chi abbiamo preso invece? Morata che costava 13...

Cioè facciamo pure che quei 40 mln li volevamo veramente spendere per Zirkzee ma poi lui ha preferito andare allo United... E allora quei soldi dove sono spariti?
Non li abbiamo spesi né per lui né dopo di lui.
Probabilmente perché lo volevamo in prestito con diritto a 25 mln...

Poi pure di stipendio... Mi sembra che prenda tra i 3,5 e i 4 netti (difficile trovare cifre esatte)

Gimenez e arrivato dopo solo perché si sono resi conto che avevano sbagliato tutto... Ed è arrivato con i soldi risparmiati su Morata.
Se no manco il messicano sarebbe venuto.
Non ricordo perfettamente e quindi potrei pure sbagliare ma il procuratore ha spinto per lo utd.
Se per soldi o altro non lo so.

Ma il grande dirigente è quello che il giocatore che vuole lo corteggia e lo convince.
Sarebbe anche umiliante sentirsi rispondere sempre di no.

Ma per furlani un obiettivo è solo un nome, figurati se lo seduce...
Non è del mestiere.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,963
Non ricordo perfettamente e quindi potrei pure sbagliare ma il procuratore ha spinto per lo utd.
Se per soldi o altro non lo so.

Ma il grande dirigente è quello che il giocatore che vuole lo corteggia e lo convince.
Sarebbe anche umiliante sentirsi rispondere sempre di no.

Ma per furlani un obiettivo è solo un nome, figurati se lo seduce...
Non è del mestiere.
Che poi cercate di toglierlo al United in questo periodo storico non dovrebbe essere la cosa più dura da fare.
A mio figlio sconsiglierei altamente di andare a bruciarsi lì.
Sono una delle poche squadre gestite peggio di noi.

Per me il problema numero 1 era pagare il Bologna.

Reaction score
16,614
Non sono tantissimi gli attaccanti che possiamo prendere .
Il mercato di gennaio poi è molto particolare perché non c'è tempo per inserimento e apprendistato.

Zirkzee conosce la lingua e il campionato e a Bologna ha dimostrato di avere classe e saper giocare a calcio.
Io credo sia profilo da Milan e da San Siro.
Non è un attaccante da 20 gol a campionato ma fa giocare bene la squadra e io credo oggi questo profilo ci manchi perché nessuno in rosa sa fare questo lavoro.
Le occasioni gol che crea il Milan sono quasi tutte su transizione, ci serve un 9 per sviluppare gioco anche diversamente, come ci serve un porto sicuro per i centrocampisti e i difensori.

I 9 che non sanno giocare a calcio da noi si bruciano tutti, sistematicamente.
Succede da 20 anni, non da un giorno.

Ovviamente se mi porti lewa io Zirkzee nemmeno lo cito ma se mi porti Fullkrug...
Vedrai farà la stessa fine di bacca.
San Siro mormora al primo controllo sbagliato.
San Siro non è per tutti.

Vedi Gimenez che i gol da noi inizialmente li faceva ma si è perso quando ha perso certezze mentali per il gioco di raccordo e poi ha iniziato a sbagliare pure in area perché ci arrivava con la testa piena di pensieri e dubbi.
Ho capito, ma il milan ha bisogno di uno alla "Icardi" o alla Inzaghi Filippo,se prendi Zirkzee,devi prendere anche l'attaccante puro,se prendi solo lui il milan potrà migliorare nelle transizioni, ma avrà sempre il difetto di segnare poco. Vuoi Zirkzee? Ok,ma non deve arrivare solo lui.

Zenos

Senior Member
Reaction score
19,164

Tra bestie si capiscono.
Furlani non ha visione?
"Che devo fare?Saluta".

Reaction score
42,072
Che poi cercate di toglierlo al United in questo periodo storico non dovrebbe essere la cosa più dura da fare.
A mio figlio sconsiglierei altamente di andare a bruciarsi lì.
Sono una delle poche squadre gestite peggio di noi.

Per me il problema numero 1 era pagare il Bologna.
Si , può anche darsi.
Ma il suo procuratore è uno squalo e il Milan con questi attori non sa o non vuole lavorarci.
Meglio scambiare soldi tra fondi.

Reaction score
42,072
Ho capito, ma il milan ha bisogno di uno alla "Icardi" o alla Inzaghi Filippo,se prendi Zirkzee,devi prendere anche l'attaccante puro,se prendi solo lui il milan potrà migliorare nelle transizioni, ma avrà sempre il difetto di segnare poco. Vuoi Zirkzee? Ok,ma non deve arrivare solo lui.
L'attaccante solo d'area ce l'hai e si chiama Gimenez.

Se invece vuoi uno che sappia fare tutto questo non è icardi, non è vlahovic, non è Gimenez.
Questo è lewa , e come lui pochissimi al mondo.

Tu vuoi icardi perché vuoi i gol, ma quando mai il nostro nove staziona stabilmente in area?
Io gli attaccanti li vedo fare i centrocampisti aggiunti.
Ma magari sbaglio io eh, per carità..

Dici prendiamo icardi e di colpo assaliamo l'area avversaria ?
A ma pare manchino 30 metri tra dove giochiamo noi e dove ama giocare icardi.

Se poi icardi è capace di giocare dove non sa giocare ma appena arriva mezza palla segna..
Va bene anche me..
Dove si firma?
Ma io vedo da 20 anni, non un giorno, che quelli che escono dalla partita poi sbagliano anche i gol.

Sarò prevenuto io , ma la maledizione del 9 l'abbiamo vinta con ibra e con giroud.
Campioni che sanno fare tutto.

Alto