Zingaretti studia come far pagare i ricoveri ai non vaccinati

Andris

Senior Member
Reaction score
15,933
Senza in teoria, li risarcisce. Anche su questo la Corte Costituzionale si è già espressa da tempo. Lo Stato può rendere obbligatorio qualsiasi tipo di vaccino e allo stesso tempo è tenuto a risarcire chi subisce lesioni permanenti o morte a causa del vaccino
anche perchè da quello che è filtrato del contratto con queste aziende non si prendono nessuna responsabilità e non rispondono neanche alle leggi interne del paese che acquista le dosi, per esclusione tocca allo stato.
lo scudo penale ambientale dell'ILVA je fa una *****...

Reaction score
21,516
Ma se è così il vaccinato può dire perché che con i miei soldi pago il vaccino dopo devo anche pagare il ricovero a un non vaccinato? Io pago due volte e lui? Poi per es. Il fumatore, proprio perché fuma comprando le sigarette paga più tasse degli altri (non ho idea di quante ma non poche) che poi serviranno a curarlo visto che è più a rischio degli altri...l'alcolista paga più tasse di chi non beve comprando l'alcool, tasse che poi serviranno a curarlo visto che è più a rischio degli altri...il non vaccinato che è più a rischio degli altri quali tasse in più degli altri paga?
Non capisco questo ragionamento.
allora io che ho una P.Iva e pago più tasse di 200 fumatori e 200 alcolisti messi assieme che faccio,prenoto direttamente un reparto intero del S.Raffaele ? Tanto pago più tasse,no ? La vogliamo mettere giù in questo modo ?

Vedi,la differenza sta tutta qui.
Io pago anche per far funzionare il sistema sanitario (per me,ma soprattutto per tutti gli altri) e non permetto a nessuno,specialmente ad un inutile untore del pd (con le tasche piene di nostri soldi),di dire simili mingghiate. E il fatto che alcuni cittadini siano anche d'accordo con le parole di questo asino imborghesito è ancora più grave.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
Già mi vedo tutti i medici che diranno che non c'è correlazione anche se schiatti un secondo dopo il vaccino. Anni di cause, perizie di parte e alla fine magari ti danno 10 euro
Fino adesso per gli altri vaccini i risarcimenti sono stati fatti, ovvio deve esserci la prova. Sui vaccini covid per es. è già accertato il rischio (raro) di miocardite/pericardite. Se il danno si risolve non c'è risarcimento (come quasi tutti i casi di miocardite/pericardite) se invece lascia danni permanenti c'è il risarcimento. Sugli importi che si prendono dipende quanto è grave l'invalidità...diciamo che se mi dovessi trovare in un caso del genere, spererei di prendere il meno possibile, altrimenti vorrebbe dire che sono volatili amari...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
anche perchè da quello che è filtrato del contratto con queste aziende non si prendono nessuna responsabilità e non rispondono neanche alle leggi interne del paese che acquista le dosi, per esclusione tocca allo stato.
lo scudo penale ambientale dell'ILVA je fa una *****...
Non so che contratto abbiano firmato le aziende con lo stato, ma di certo in ogni caso l'obbligo di risarcimento è sempre a carico dello Stato, che poi si può rivalere sulle aziende...non so se in questo caso gli Stati abbiano rinunciato al diritto di rivalsa, ma mi sembrerebbe molto strano, anche perchè tanti soldi immessi per la ricerca sono soldi degli Stati...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
Non capisco questo ragionamento.
allora io che ho una P.Iva e pago più tasse di 200 fumatori e 200 alcolisti messi assieme che faccio,prenoto direttamente un reparto intero del S.Raffaele ? Tanto pago più tasse,no ? La vogliamo mettere giù in questo modo ?

Vedi,la differenza sta tutta qui.
Io pago anche per far funzionare il sistema sanitario (per me,ma soprattutto per tutti gli altri) e non permetto a nessuno,specialmente ad un inutile untore del pd (con le tasche piene di nostri soldi),di dire simili mingghiate. E il fatto che alcuni cittadini siano anche d'accordo con le parole di questo asino imborghesito è ancora più grave.
Tu non paghi più tasse degli altri....le tasse si pagano in base al reddito....se paghi come 200 fumatori e 200 alcolisti vuol dire che guadagni tanto...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,933
Non so che contratto abbiano firmato le aziende con lo stato, ma di certo in ogni caso l'obbligo di risarcimento è sempre a carico dello Stato, che poi si può rivalere sulle aziende...non so se in questo caso gli Stati abbiano rinunciato al diritto di rivalsa, ma mi sembrerebbe molto strano, anche perchè tanti soldi immessi per la ricerca sono soldi degli Stati...
sì ci hanno rinunciato, purtroppo la disperazione porta ad accettare in una posizione di svantaggio.
addirittura ho letto che qualora arrivi una cura nel mentre comunque non sarebbe una giustificazione per non acquistare le dosi previste.
devi acquistare fino all'ultima dose da contratto, a prescindere che la utilizzi o meno.
stanno in una botte di ferro

Reaction score
3,580
Ma se è così il vaccinato può dire perché che con i miei soldi pago il vaccino dopo devo anche pagare il ricovero a un non vaccinato? Io pago due volte e lui? Poi per es. Il fumatore, proprio perché fuma comprando le sigarette paga più tasse degli altri (non ho idea di quante ma non poche) che poi serviranno a curarlo visto che è più a rischio degli altri...l'alcolista paga più tasse di chi non beve comprando l'alcool, tasse che poi serviranno a curarlo visto che è più a rischio degli altri...il non vaccinato che è più a rischio degli altri quali tasse in più degli altri paga?
Se vogliamo semplificare tutto (ovviamente tanto per parlare, dato che bisognerebbe verificare costo di ogni cosa e contributo di ogni singolo cittadino ecc...) si potrebbe dire che tu paghi il tuo vaccino e io mi pago le mie cure.
Seguendo il ragionamento altrimenti io potrei dire che mi pago le cure e devo pure pagare il vaccino a te. O, seguendo l'assurda proposta del tizio del PD, addirittura ne uscirebbe che io pago il vaccino a qualcuno e mi pago pure le mie cure.

Reaction score
9,072
Non capisco cosa cambia se lo paga lo Stato...l'utente non lo paga e a maggior ragione lo stato lo paga (in teoria ma non è cosi) con i soldi delle tasse...quindi tu paghi le tasse, lo stato usa i tuoi soldi per pagarti il vaccino, tu non ti vaccini e poi lo Stato con i soldi delle tasse di tutti ti deve pagare anche il ricovero? Sul resto non so cosa non capisci ma dal punto di vista del diritto è semplice, il SSN nazionale è pagato con le tasse per la normale attività che comprende qualsiasi ricovero per infortunio o malattia, qui siamo in stato d'emergenza, in pandemia mondiale che nulla c'entra con la normale attività ospedaliera e con il SSN pagato con le normali tasse...
Il servizio sanitario universale e gratuito è un grandissimo pregio, anche se forse noi come popolo non siamo culturalmente adatti ad averlo: corruzione e ruberie varie fanno della sanità pubblica italiana un buco nero nel quale spariscono centinaia di miliardi all’anno, con enormi danni al funzionamento degli ospedali in troppe aree del Paese per mancanza di infrastrutture adeguate e di personale.
Però, se esiste un sistema sanitario universale e gratuito, questo deve valere sempre e comunque, anche per chi non si vaccina. E io sono assolutamente a favore delle vaccinazioni(non perché abbia una perversione per i vaccini, ma perché sono l’unica arma che la medicina conosce per prevenire patologie infettive trasmissibili per via aerea).

Reaction score
283
Mi intenerisce e impietosisce leggere commenti di sostegno a questa proposta folle, barbara e anticostituzionale. Il Covid ha fatto molti danni ma il più grande, e rimarrà impresso nei libri di storia, è il totale degrado in cui è scivolata una certa parte della popolazione, totalmente annichilita dalla paura di questo "tremendo" Covid.
I diritti fondamentali vengono svenduti per meno di un piatto di lenticchie. Contenti voi...

Alto