Zingaretti studia come far pagare i ricoveri ai non vaccinati

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,987
Tutto normale eh. Il pericolo sono i no vaxxxxxx.

Reaction score
21,515
Ma si gratuito x l'utente va bene? Lo paga lo Stato ok è quindi cosa cambia?
Cambia,perchè quelle dosi le ho pagate io,le hai pagate tu,le hanno pagate i membri di questo forum,le hanno pagate tutti.
E dopo la minaccia del green pass (che di minaccia si tratta),minacciare anche con l'esborso economico di 1500€ al giorno per un vaccino (pagato da noi) NON OBBLIGATORIO,a me le fa girare ad elica di elicottero.

Qui veramente si sta cercando in tutti i modi di portare l'italia ad una guerra civile,si sta giocando veramente con il fuoco.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
Non è gratuito; viene pagato dallo stato e lo stato i soldi li prende da noi. Quindi lo paghiamo in un modo o nell'altro.
Il resto del ragionamento non lo capisco: il fumatore e l'alcolista possono gratuitamente smettere di fumare e di bere alcolici, non è che sono obbligati a assumere sostanze che possono nuocere alla loro salute.
Non capisco cosa cambia se lo paga lo Stato...l'utente non lo paga e a maggior ragione lo stato lo paga (in teoria ma non è cosi) con i soldi delle tasse...quindi tu paghi le tasse, lo stato usa i tuoi soldi per pagarti il vaccino, tu non ti vaccini e poi lo Stato con i soldi delle tasse di tutti ti deve pagare anche il ricovero? Sul resto non so cosa non capisci ma dal punto di vista del diritto è semplice, il SSN nazionale è pagato con le tasse per la normale attività che comprende qualsiasi ricovero per infortunio o malattia, qui siamo in stato d'emergenza, in pandemia mondiale che nulla c'entra con la normale attività ospedaliera e con il SSN pagato con le normali tasse...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
Cambia,perchè quelle dosi le ho pagate io,le hai pagate tu,le hanno pagate i membri di questo forum,le hanno pagate tutti.
E dopo la minaccia del green pass (che di minaccia si tratta),minacciare anche con l'esborso economico di 1500€ al giorno per un vaccino (pagato da noi) NON OBBLIGATORIO,a me le fa girare ad elica di elicottero.

Qui veramente si sta cercando in tutti i modi di portare l'italia ad una guerra civile,si sta giocando veramente con il fuoco.
Ma se è così il vaccinato può dire perché che con i miei soldi pago il vaccino dopo devo anche pagare il ricovero a un non vaccinato? Io pago due volte e lui? Poi per es. Il fumatore, proprio perché fuma comprando le sigarette paga più tasse degli altri (non ho idea di quante ma non poche) che poi serviranno a curarlo visto che è più a rischio degli altri...l'alcolista paga più tasse di chi non beve comprando l'alcool, tasse che poi serviranno a curarlo visto che è più a rischio degli altri...il non vaccinato che è più a rischio degli altri quali tasse in più degli altri paga?

Reaction score
3,580
Non capisco cosa cambia se lo paga lo Stato...l'utente non lo paga e a maggior ragione lo stato lo paga (in teoria ma non è cosi) con i soldi delle tasse...quindi tu paghi le tasse, lo stato usa i tuoi soldi per pagarti il vaccino, tu non ti vaccini e poi lo Stato con i soldi delle tasse di tutti ti deve pagare anche il ricovero? Sul resto non so cosa non capisci ma dal punto di vista del diritto è semplice, il SSN nazionale è pagato con le tasse per la normale attività che comprende qualsiasi ricovero per infortunio o malattia, qui siamo in stato d'emergenza, in pandemia mondiale che nulla c'entra con la normale attività ospedaliera e con il SSN pagato con le normali tasse...

Cambia eccome: lo stato non paga un bel niente di suo perchè lo stato non ha denaro "suo".
Il vaccino e/o il ricovero lo paga lo stato con le mie tasse, di conseguenza lo pago già io. Vuoi farmi pagare il ricovero? Benissimo, allora mi tengo la mia parte di tasse destinata a finanziare l'ambito sanitario e mi restituisci la differenza tra i costi sostenuti per me fino ad oggi e quello che mi è stato prelevato con le tasse quantomeno la percentuale destinata all'ambito sanitario.

Poi non è che lo stato di emergenza ecc.. può giustificare la violazione di un diritto. Se si ragiona così tutto può giustificare tutto.

Reaction score
925
in teoria lo Stato dovrebbe poi risarcire chi subisce lesioni per via del vaccino

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
Cambia eccome: lo stato non paga un bel niente di suo perchè lo stato non ha denaro "suo".
Il vaccino e/o il ricovero lo paga lo stato con le mie tasse, di conseguenza lo pago già io. Vuoi farmi pagare il ricovero? Benissimo, allora mi tengo la mia parte di tasse destinata a finanziare l'ambito sanitario e mi restituisci la differenza tra i costi sostenuti per me fino ad oggi e quello che mi è stato prelevato con le tasse quantomeno la percentuale destinata all'ambito sanitario.

Poi non è che lo stato di emergenza ecc.. può giustificare la violazione di un diritto. Se si ragiona così tutto può giustificare tutto.
Leggi il post che ho scritto sopra...ho già scritto tutto...quindi secondo te il non vaccinato paga il vaccino ed è a posto così, il vaccinato paga il vaccino e poi paga anche il ricovero del non vaccinato...quindi è giusto che il vaccinato paghi il doppio? Quindi il tuo discorso sul rimborso delle tasse sanitarie pagate, è esattamente l'opposto, al massimo dovrebbe essere rimborsato il vaccinato x non fargli pagare doppio. Poi ho già fatto l'esempio del fumatore e dell'alcolista, che hanno tirato fuori altri, che pagano più tasse degli altri proprio sul presupposto che sono più a rischio. Infine purtroppo si lo stato di emergenza può giustificare la violazione di un diritto (anche se in questo caso non si parla di nessun diritto perché curano comunque tutti) come è già stato fatto (lockdown, zone a colori, green pass) e la Corte Costituzionale si è già anche pronunciata in merito rigettando tutti i ricorsi di incostituzionalità.

Ultima modifica:

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
in teoria lo Stato dovrebbe poi risarcire chi subisce lesioni per via del vaccino
Senza in teoria, li risarcisce. Anche su questo la Corte Costituzionale si è già espressa da tempo. Lo Stato può rendere obbligatorio qualsiasi tipo di vaccino e allo stesso tempo è tenuto a risarcire chi subisce lesioni permanenti o morte a causa del vaccino

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,538
Senza in teoria, li risarcisce. Anche su questo la Corte Costituzionale si è già espressa da tempo. Lo Stato può rendere obbligatorio qualsiasi tipo di vaccino e allo stesso tempo è tenuto a risarcire chi subisce lesioni permanenti o morte a causa del vaccino

Già mi vedo tutti i medici che diranno che non c'è correlazione anche se schiatti un secondo dopo il vaccino. Anni di cause, perizie di parte e alla fine magari ti danno 10 euro

Alto