Zingaretti:"Con nazionalismo paese morto"

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,328
Reaction score
16,250
Mi spiace, ma per me la tolleranza verso il diverso, verso il debole, il cercare l’accordo e non lo scontro, il costruire una cosa aperta piú grande invece che chiudersi in casa propria... insomma tutto questo che viene etichettato come “buonismo”, “pensiero radical chic”, “schiavo di Germania ed Europa”, sono per me valori irrinunciabili, prima come uomo, che come opinione politica.

Se poi parliamo invece di cosa deve essere pubblico e cosa privato, di meritocrazia contro “diritti collettivi”, di flessibilitá e libertá rispetto a sicurezza, i miei pensieri divergono in modo rilevante da quelli della sinistra, ma, come detto, per me vengono molto dopo i principi esposti sopra.

Rimarró in eterno senza casa politica, ma ho ben chiaro cosa non mi va bene.

E in base a cosa tu stabilisci che chiunque disapprovi il pensiero "buonista" e "radical chic" non è quindi una persona tollerante e incline a cercare la buona convivenza e solidarietà?

E' proprio per questo che parlo di ideologia, che vi viene inculcata dai grandi filosofi come Zingaretti e tanti altri, che abbiamo l'onore di sentire parlare.

Non riuscite a capacitarvi che questi vi stanno prendendo in giro, e fanno leva sui vostri (e miei) sentimenti per tessere una ragnatela fatta di malafede e ipocrisie. Tutto un mucchio di fesserie e discorsi retrogradi, il fascismoh, il razzismo, il fascioleghismo, la UE e minchiate al contorno.

Perché ad esempio approvi che esiste la tratta degli schiavi, sulla quale il CSX fa propaganda e si fa bello sotto la bandierà dell'accoglienza (e fa soldi), e invece disapprovi il pensiero che vuole l'Itaglia partecipe di aiuti nei paesi originari? Perché costringi questa gente a migrare, invece di aiutarli a casa loro? Ti fa piacere accoglierli e poi farlo sapere alla comunità internazionale?

Ma chissenefrega, dicono gli altri.

E intanto pensano a dare lavoro ai propri connazionali, e a farli stare bene, perché facendoli stare bene poi magari avanza qualche risorsa per andare ad aiutare anche gli altri. Invece qui da noi sono i disgraziati a dover fare da risorsa. Ma per piacere.

E no, tu una casa politica ce l'hai.

Sono io che non ce l'ho. 100% che pensi sia un fascistah di destra, semplicemente perché vado contro il CSX. Io sono per l'onestà, la legalità e il non-degrado, tutte cose che non vedo arrivare né dai barconi né dai proclami di questo ********* che abbiamo sentito parlare.

E per il lavoro ho idee di estrema sinistra, perché penso che un contadino che si spezza la schiena dovrebbe guadagnare quanto un ingegnere che sta alla scrivania.

Ma sono anche sovranista, perché vedere un paese che non riesce neanche ad identificarsi e come pensiero prioritario regala la cittadinanza (per ovvii scopi) a chiunque arriva qui e ci impone i prori usi e tradizioni senza avere la benché minima idea di quello che è questo paese, a me non va bene.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
E in base a cosa tu stabilisci che chiunque disapprovi il pensiero "buonista" e "radical chic" non è quindi una persona tollerante e incline a cercare la buona convivenza e solidarietà?

E' proprio per questo che parlo di ideologia, che vi viene inculcata dai grandi filosofi come Zingaretti e tanti altri, che abbiamo l'onore di sentire parlare.

Non riuscite a capacitarvi che questi vi stanno prendendo in giro, e fanno leva sui vostri (e miei) sentimenti per tessere una ragnatela fatta di malafede e ipocrisie. Tutto un mucchio di fesserie e discorsi retrogradi, il fascismoh, il razzismo, il fascioleghismo, la UE e minchiate al contorno.

Perché ad esempio approvi che esiste la tratta degli schiavi, sulla quale il CSX fa propaganda e si fa bello sotto la bandierà dell'accoglienza (e fa soldi), e invece disapprovi il pensiero che vuole l'Itaglia partecipe di aiuti nei paesi originari? Perché costringi questa gente a migrare, invece di aiutarli a casa loro? Ti fa piacere accoglierli e poi farlo sapere alla comunità internazionale?

Ma chissenefrega, dicono gli altri.

E intanto pensano a dare lavoro ai propri connazionali, e a farli stare bene, perché facendoli stare bene poi magari avanza qualche risorsa per andare ad aiutare anche gli altri. Invece qui da noi sono i disgraziati a dover fare da risorsa. Ma per piacere.

E no, tu una casa politica ce l'hai.

Sono io che non ce l'ho. 100% che pensi sia un fascistah di destra, semplicemente perché vado contro il CSX. Io sono per l'onestà, la legalità e il non-degrado, tutte cose che non vedo arrivare né dai barconi né dai proclami di questo ********* che abbiamo sentito parlare.

E per il lavoro ho idee di estrema sinistra, perché penso che un contadino che si spezza la schiena dovrebbe guadagnare quanto un ingegnere che sta alla scrivania.

Ma sono anche sovranista, perché vedere un paese che non riesce neanche ad identificarsi e come pensiero prioritario regala la cittadinanza (per ovvii scopi) a chiunque arriva qui e ci impone i prori usi e tradizioni senza avere la benché minima idea di quello che è questo paese, a me non va bene.

90 minuti di applausi amico mio :grande:
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
E in base a cosa tu stabilisci che chiunque disapprovi il pensiero "buonista" e "radical chic" non è quindi una persona tollerante e incline a cercare la buona convivenza e solidarietà?

E' proprio per questo che parlo di ideologia, che vi viene inculcata dai grandi filosofi come Zingaretti e tanti altri, che abbiamo l'onore di sentire parlare.

Non riuscite a capacitarvi che questi vi stanno prendendo in giro, e fanno leva sui vostri (e miei) sentimenti per tessere una ragnatela fatta di malafede e ipocrisie. Tutto un mucchio di fesserie e discorsi retrogradi, il fascismoh, il razzismo, il fascioleghismo, la UE e minchiate al contorno.

Perché ad esempio approvi che esiste la tratta degli schiavi, sulla quale il CSX fa propaganda e si fa bello sotto la bandierà dell'accoglienza (e fa soldi), e invece disapprovi il pensiero che vuole l'Itaglia partecipe di aiuti nei paesi originari? Perché costringi questa gente a migrare, invece di aiutarli a casa loro? Ti fa piacere accoglierli e poi farlo sapere alla comunità internazionale?

Ma chissenefrega, dicono gli altri.

E intanto pensano a dare lavoro ai propri connazionali, e a farli stare bene, perché facendoli stare bene poi magari avanza qualche risorsa per andare ad aiutare anche gli altri. Invece qui da noi sono i disgraziati a dover fare da risorsa. Ma per piacere.

E no, tu una casa politica ce l'hai.

Sono io che non ce l'ho. 100% che pensi sia un fascistah di destra, semplicemente perché vado contro il CSX. Io sono per l'onestà, la legalità e il non-degrado, tutte cose che non vedo arrivare né dai barconi né dai proclami di questo ********* che abbiamo sentito parlare.

E per il lavoro ho idee di estrema sinistra, perché penso che un contadino che si spezza la schiena dovrebbe guadagnare quanto un ingegnere che sta alla scrivania.

Ma sono anche sovranista, perché vedere un paese che non riesce neanche ad identificarsi e come pensiero prioritario regala la cittadinanza (per ovvii scopi) a chiunque arriva qui e ci impone i prori usi e tradizioni senza avere la benché minima idea di quello che è questo paese, a me non va bene.

Ho detto che ogni persona che é contro i buonisti é intollerante?

Ho detto che una rappresentanza politica che non fa della tolleranza e del rispetto del diverso, del debole un caposaldo, per me é il peggio che ci possa essere.

Parlavo delle rappresentanze politiche non delle persone che le votano,m che essendo metá Italia immagino rappresentino un panorama piuttosto eterogeneo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,328
Reaction score
16,250
Ho detto che ogni persona che é contro i buonisti é intollerante?

Ho detto che una rappresentanza politica che non fa della tolleranza e del rispetto del diverso, del debole un caposaldo, per me é il peggio che ci possa essere.

Parlavo delle rappresentanze politiche non delle persone che le votano,m che essendo metá Italia immagino rappresentino un panorama piuttosto eterogeneo.

No, non l'hai detto.

Non vedo rappresentanze politiche che mettono al muro i diversi e i deboli.

Vedo rappresentanze politiche che se ne fregano dei "normali", che sarebbero pure la maggioranza, guarda un po'. Vedo grande attenzione per bellaciaisti, antifascisti, ebrei, musulmani, ex-jihadisti, mafiosi, delinquenti, stupratori e visitatori stranieri allergici ai confinamenti precauzionali anti-Covid.

Per il resto ok.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Mi spiace, ma per me la tolleranza verso il diverso, verso il debole, il cercare l’accordo e non lo scontro, il costruire una cosa aperta piú grande invece che chiudersi in casa propria... insomma tutto questo che viene etichettato come “buonismo”, “pensiero radical chic”, “schiavo di Germania ed Europa”, sono per me valori irrinunciabili, prima come uomo, che come opinione politica.

Se poi parliamo invece di cosa deve essere pubblico e cosa privato, di meritocrazia contro “diritti collettivi”, di flessibilitá e libertá rispetto a sicurezza, i miei pensieri divergono in modo rilevante da quelli della sinistra, ma, come detto, per me vengono molto dopo i principi esposti sopra.

Rimarró in eterno senza casa politica, ma ho ben chiaro cosa non mi va bene.

Ma infatti tu non sei di sinistra, sei una elettore PD.
 

Julian4674

Junior Member
Registrato
15 Febbraio 2014
Messaggi
803
Reaction score
31
Zingaretti in uno dei comuni lombardi al ballottaggio:

"Se avesse vinto il nazionalismo, la Lega di Salvini, oggi l'Italia sarebbe un Paese morto, senza speranza

Siamo stati più bravi di altri Paesi, come governo e classi dirigenti, a governare il Covid.
Dove governavano le destre hanno fatto disastri

La destra fa campagna elettorale con slogan, odio e, in alcune zone, con rigurgiti neofascisti inquietanti come è accaduto in Toscana. Non si può fare la campagna con il ‘boia chi molla'.
Non c'è più il centrodestra degli ultimi venti anni, che pure non ci piaceva, ma ora lo scontro è tra le forze progressiste e dall'altra parte l'estrema destra”


Salvini risponde da Stasera Italia su rete4:

"Che pena, che squallore con 35mila morti, che schifo…
Sei in una terra che ha sofferto, che ha pagato, con medici, con mamme e papà che non hanno rivisto i nonni e i figli, che si sono rimboccati le maniche, che è ripartita e che chiede solo di essere lasciata tranquilla e vai a fare il comizio dicendo che se avesse vinto Salvini l'Italia sarebbe morta?
Che schifo, e non solo dal segretario del Pd, anche dal governatore del Lazio.
Ma quando si occupa della sanità di Roma e del Lazio?"

Mi spiace caro Zingaretti, ma tu non sei un italiano, non hai a cuore niente di questa nazione
Non osare mostrarti vicino a un Tricolore, non ne sei degno
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,762
Reaction score
1,182
Zingaretti in uno dei comuni lombardi al ballottaggio:

"Se avesse vinto il nazionalismo, la Lega di Salvini, oggi l'Italia sarebbe un Paese morto, senza speranza

Siamo stati più bravi di altri Paesi, come governo e classi dirigenti, a governare il Covid.
Dove governavano le destre hanno fatto disastri

La destra fa campagna elettorale con slogan, odio e, in alcune zone, con rigurgiti neofascisti inquietanti come è accaduto in Toscana. Non si può fare la campagna con il ‘boia chi molla'.
Non c'è più il centrodestra degli ultimi venti anni, che pure non ci piaceva, ma ora lo scontro è tra le forze progressiste e dall'altra parte l'estrema destra”


Salvini risponde da Stasera Italia su rete4:

"Che pena, che squallore con 35mila morti, che schifo…
Sei in una terra che ha sofferto, che ha pagato, con medici, con mamme e papà che non hanno rivisto i nonni e i figli, che si sono rimboccati le maniche, che è ripartita e che chiede solo di essere lasciata tranquilla e vai a fare il comizio dicendo che se avesse vinto Salvini l'Italia sarebbe morta?
Che schifo, e non solo dal segretario del Pd, anche dal governatore del Lazio.
Ma quando si occupa della sanità di Roma e del Lazio?"

Vai ad abbracciare un cinese, pagliaccio.
 

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
852
Reaction score
230
E in base a cosa tu stabilisci che chiunque disapprovi il pensiero "buonista" e "radical chic" non è quindi una persona tollerante e incline a cercare la buona convivenza e solidarietà?

E' proprio per questo che parlo di ideologia, che vi viene inculcata dai grandi filosofi come Zingaretti e tanti altri, che abbiamo l'onore di sentire parlare.

Non riuscite a capacitarvi che questi vi stanno prendendo in giro, e fanno leva sui vostri (e miei) sentimenti per tessere una ragnatela fatta di malafede e ipocrisie. Tutto un mucchio di fesserie e discorsi retrogradi, il fascismoh, il razzismo, il fascioleghismo, la UE e minchiate al contorno.

Perché ad esempio approvi che esiste la tratta degli schiavi, sulla quale il CSX fa propaganda e si fa bello sotto la bandierà dell'accoglienza (e fa soldi), e invece disapprovi il pensiero che vuole l'Itaglia partecipe di aiuti nei paesi originari? Perché costringi questa gente a migrare, invece di aiutarli a casa loro? Ti fa piacere accoglierli e poi farlo sapere alla comunità internazionale?

Ma chissenefrega, dicono gli altri.

E intanto pensano a dare lavoro ai propri connazionali, e a farli stare bene, perché facendoli stare bene poi magari avanza qualche risorsa per andare ad aiutare anche gli altri. Invece qui da noi sono i disgraziati a dover fare da risorsa. Ma per piacere.

E no, tu una casa politica ce l'hai.

Sono io che non ce l'ho. 100% che pensi sia un fascistah di destra, semplicemente perché vado contro il CSX. Io sono per l'onestà, la legalità e il non-degrado, tutte cose che non vedo arrivare né dai barconi né dai proclami di questo ********* che abbiamo sentito parlare.

E per il lavoro ho idee di estrema sinistra, perché penso che un contadino che si spezza la schiena dovrebbe guadagnare quanto un ingegnere che sta alla scrivania.

Ma sono anche sovranista, perché vedere un paese che non riesce neanche ad identificarsi e come pensiero prioritario regala la cittadinanza (per ovvii scopi) a chiunque arriva qui e ci impone i prori usi e tradizioni senza avere la benché minima idea di quello che è questo paese, a me non va bene.

Caro ti faccio solo un appunto, visto che di lavoro "lì aiuto a casa loro" da 10 anni: il cdx ha tagliato i fondi della cooperazione internazionale (aics) di quasi il 50%, contemporaneamente tagliando il sostegno interno (inserimento al lavoro, sostegno alla lingua nei centri accoglienza) di quasi il 70%

Anch'io non ho casa politica e vado le mie idee sulla realtà che vivo e quintali di libri di antropologia, sociologia e geopolitica che leggo, e come valori mi sento più vicino a [MENTION=1359]Zosimo2410[/MENTION]
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,328
Reaction score
16,250
Caro ti faccio solo un appunto, visto che di lavoro "lì aiuto a casa loro" da 10 anni: il cdx ha tagliato i fondi della cooperazione internazionale (aics) di quasi il 50%, contemporaneamente tagliando il sostegno interno (inserimento al lavoro, sostegno alla lingua nei centri accoglienza) di quasi il 70%

Anch'io non ho casa politica e vado le mie idee sulla realtà che vivo e quintali di libri di antropologia, sociologia e geopolitica che leggo, e come valori mi sento più vicino a [MENTION=1359]Zosimo2410[/MENTION]

Ne prendo atto. Per quanto riguarda la tua attività, mi complimento per il tuo altruismo e non mi metto a disquisire.

Ma secondo me così non risolvi, amico.

Il CSX ha tagliato ben altre cose. Tutti tagliano, perché non se ne esce. Anzi, tutti tagliano perché se no non avanzano soldi da spartire. Questo nel caso tu voglia fare un discorso CDX vs CSX.

A me non interessa in realtà questo scontro, a me andrebbe bene il CSX se fa le cose fatte bene. Non ti sto ad elencare le cose fatte bene, perché le ho scritte milioni di volte e mi sono stufato, con tutto il rispetto.

Tra le cose fatte bene, c'è quella di abbozzarla con questa finta ipocrisia dell'accoglienza. E' già stato spiegato varie volte, non possiamo fisicamente accogliere. Accogliere significa incentivare le migrazioni e avvallare il traffico di schiavi.

Tu e l'amico Zosimo siete convinti che la gente come me abbia VALORI DI FONDO differenti dai vostri. E probabilmente anche tu sei convinto che essere anti-sinistra vuol dire essere di destra. E probabilmente anche tu pensi che questa "sinistra" abbia gli stessi scopi e obiettivi di una vera "sinistra".

Commetti un errore se pensi che io non voglio aiutare la gente che sta peggio di me. A me se chiedi metà dello stipendio e mi dimostri che va a buon segno per aiutare gli altri, allora mi va bene.

Quello che si critica non sono i valori di fondo come la "solidarietà" in senso lato, ma la sua strumentalizzazione e il modus operandi. Il CSX non fa solidarietà, fa propaganda e sfrutta indirettamente la cosa per suo uso e consumo. Purtroppo facendo così danneggia altri. Zingarelli è uno schifoso, che recita una parte ben sapendo di prendere in giro.

Perciò rifattela con la politica, le multinazionali e le organizzazioni paragovernative/occulte che stanno allo stesso livello delle organizzazioni mafiose. Sono macchine mangia-soldi che si nascondono dietro l'ipocrisia della bontà. A me girano i c0j0nes quando sento che una scribacchina dell'UNICEF guadagna più di 3000€ al mese, mentre facciamo entrare continuamente disperati e contemporaneamente c'è gente che deve chiudere l'attività e non sa come arrivare a fine mese, come puoi constatare da altre discussioni in altri thread. Sicuramente tu e tanti altri fate una cosa pregievole ed onesta, lo fate con il cuore, ma per ognuno di voi che ha umanità, ce n'è uno che mira solo al proprio tornaconto, danneggiando in malafede altre persone.

Purtroppo so bene che quella messa in piedi è una cosa difficile da sradicare, perché fa parte di una melma ad alti livelli, che coinvolge nazioni, aziende e organizzazioni di potere con profonde influenze su politica ed economia. Ma è anche vero che non è possibile continuare così, solo perché è una cosa troppo grossa da combattere. Arriverà prima o poi il momento del collasso, e saranno guai per tutti.
 
Alto
head>