Zingaretti:"Con nazionalismo paese morto"

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Zingaretti in uno dei comuni lombardi al ballottaggio:

"Se avesse vinto il nazionalismo, la Lega di Salvini, oggi l'Italia sarebbe un Paese morto, senza speranza

Siamo stati più bravi di altri Paesi, come governo e classi dirigenti, a governare il Covid.
Dove governavano le destre hanno fatto disastri

La destra fa campagna elettorale con slogan, odio e, in alcune zone, con rigurgiti neofascisti inquietanti come è accaduto in Toscana. Non si può fare la campagna con il ‘boia chi molla'.
Non c'è più il centrodestra degli ultimi venti anni, che pure non ci piaceva, ma ora lo scontro è tra le forze progressiste e dall'altra parte l'estrema destra”


Salvini risponde da Stasera Italia su rete4:

"Che pena, che squallore con 35mila morti, che schifo…
Sei in una terra che ha sofferto, che ha pagato, con medici, con mamme e papà che non hanno rivisto i nonni e i figli, che si sono rimboccati le maniche, che è ripartita e che chiede solo di essere lasciata tranquilla e vai a fare il comizio dicendo che se avesse vinto Salvini l'Italia sarebbe morta?
Che schifo, e non solo dal segretario del Pd, anche dal governatore del Lazio.
Ma quando si occupa della sanità di Roma e del Lazio?"

Mi stupisco di chi si stupisce, lui, il suo partito e il 100% dei suoi elettori sono decerebrati
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
ti ricordo che fino al bomba renzi il PD non era neanche nella famiglia dei partiti più o meno similari in Europa.
e zingaretti fa parte della vecchia guardia,cioè quelli che non ci volevano entrare per decenni.

Non ho detto che mi piace Zingaretti. Ho detto che le sue parole sull’argomento sono assolutamente condivisibili.
Ho altresí detto che mi piacerebbe poter scegliere e quindi magari, votare un’alternativa alla sinistra, chiamala partito popolare, chiamalo parte conservatore, chiamalo liberal-democratico che non sia quell’accozzaglia di pagliacci nazionalisti, anti-immigrati, anti-vaccini, pro-animali....
Mi piacerebbe un partito con forti radici europee, che sia attentissimo all’ottimizzazione delle risorse,diminuendo spesa pubblica e tasse, che sostenga le imprese, che si preoccupi di garantire i servizi essenziali efficienti eliminando le regalie, che sia inclusivo, aborri le discriminazioni di alcun genere (sesso, razza, religione, preferenze sessuali, genere) e che costruisca una grande casa europea.

Detto ciò, visto che questo non esiste ed é lungi dal venire, l’unica proposta decente (escludendo le apprezzabili, ma numericamente risibili Italia Viva e Azione) attualmente, con tutti i suoi difetti é quella del PD. Pur con Zingaretti a capo.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,312
Reaction score
10,949
Non ho detto che mi piace Zingaretti. Ho detto che le sue parole sull’argomento sono assolutamente condivisibili.
Ho altresí detto che mi piacerebbe poter scegliere e quindi magari, votare un’alternativa alla sinistra, chiamala partito popolare, chiamalo parte conservatore, chiamalo liberal-democratico che non sia quell’accozzaglia di pagliacci nazionalisti, anti-immigrati, anti-vaccini, pro-animali....
Mi piacerebbe un partito con forti radici europee, che sia attentissimo all’ottimizzazione delle risorse,diminuendo spesa pubblica e tasse, che sostenga le imprese, che si preoccupi di garantire i servizi essenziali efficienti eliminando le regalie, che sia inclusivo, aborri le discriminazioni di alcun genere (sesso, razza, religione, preferenze sessuali, genere) e che costruisca una grande casa europea.

Detto ciò, visto che questo non esiste ed é lungi dal venire, l’unica proposta decente (escludendo le apprezzabili, ma numericamente risibili Italia Viva e Azione) attualmente, con tutti i suoi difetti é quella del PD. Pur con Zingaretti a capo.

ci sono quel tipo di liste,ma vengono soffocati e non contano granchè allora vanno tutti in quelli conosciuti.
per esempio durante il governo Monti uscì il movimento FARE che propose tutte le cose che hai scritto tu e si presentò anche alle elezioni del 2013 da solo.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
ci sono quel tipo di liste,ma vengono soffocati e non contano granchè allora vanno tutti in quelli conosciuti.
per esempio durante il governo Monti uscì il movimento FARE che propose tutte le cose che hai scritto tu e si presentò anche alle elezioni del 2013 da solo.

Io penso di essere stato uno dei 4 gatti che ha votato Fare per fermare il declino.
Nonostante lo scandalo adoro Giannino e il suo approccio analitico alle cose.

Purtroppo tra uno che cita statistiche, curva di Laffer (per chi ci crede) , analisi settoriali... e uno che urla slogan contro i neri, gli immigrati, l’Europa cattiva che “vero che state male? É la dimostrazione che é cattiva! Prima dell’unione europea stavate bene!”.

La vittoria é un facile 0-3 per i secondi.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,328
Reaction score
16,251
Non ho detto che mi piace Zingaretti. Ho detto che le sue parole sull’argomento sono assolutamente condivisibili.
Ho altresí detto che mi piacerebbe poter scegliere e quindi magari, votare un’alternativa alla sinistra, chiamala partito popolare, chiamalo parte conservatore, chiamalo liberal-democratico che non sia quell’accozzaglia di pagliacci nazionalisti, anti-immigrati, anti-vaccini, pro-animali....
Mi piacerebbe un partito con forti radici europee, che sia attentissimo all’ottimizzazione delle risorse,diminuendo spesa pubblica e tasse, che sostenga le imprese, che si preoccupi di garantire i servizi essenziali efficienti eliminando le regalie, che sia inclusivo, aborri le discriminazioni di alcun genere (sesso, razza, religione, preferenze sessuali, genere) e che costruisca una grande casa europea.

Detto ciò, visto che questo non esiste ed é lungi dal venire, l’unica proposta decente (escludendo le apprezzabili, ma numericamente risibili Italia Viva e Azione) attualmente, con tutti i suoi difetti é quella del PD. Pur con Zingaretti a capo.

Traduzione:

In attesa dell'utopia irrealizzabile, questo come parla, parla bene.

Ho l'impressione che gli darai i favori vita natural durante, correggimi se sbaglio.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Traduzione:

In attesa dell'utopia irrealizzabile, questo come parla, parla bene.

Ho l'impressione che gli darai i favori vita natural durante, correggimi se sbaglio.

Sbagli, ma piuttosto che questa destra, voto paperino. Rappresenta esattamente l’opposto dei miei valori.
Poi... ognuno faccia ció che crede.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,328
Reaction score
16,251
Sbagli, ma piuttosto che questa destra, voto paperino. Rappresenta esattamente l’opposto dei miei valori.
Poi... ognuno faccia ció che crede.

Amico, non mi arrogo il diritto di sapere cosa pensi, e puoi ovviamente schierarti dalla parte che vuoi.

Ma se aspetti il Messia, datti pace.

Se tu propendi per il pensiero espresso ora da Zingaretti, buon per te. Andiamo pure avanti a colpi di antifascismoh e odio, che qui in Itaglia si può prendere a gavettonate un ministro e fare i discorsi fatti ora da questo demente, che sono di una violenza verbale inaudita. Roba che un tempo sarebbe stato fatto fuori in tempo zero dalla politica.

Perdonami se te lo dico, ma a me i soliti discorsi fatti da tanta gente, che sono per questo CSX perché dall'altra parte non c'è l'Eden fiorito con progresso, futuro luminoso e harem gratuiti, sembrano solo giustificazioni per non ammettere la verità ideologica.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Amico, non mi arrogo il diritto di sapere cosa pensi, e puoi ovviamente schierarti dalla parte che vuoi.

Ma se aspetti il Messia, datti pace.

Se tu propendi per il pensiero espresso ora da Zingaretti, buon per te. Andiamo pure avanti a colpi di antifascismoh e odio, che qui in Itaglia si può prendere a gavettonate un ministro e fare i discorsi fatti ora da questo demente, che sono di una violenza verbale inaudita. Roba che un tempo sarebbe stato fatto fuori in tempo zero dalla politica.

Perdonami se te lo dico, ma a me i soliti discorsi fatti da tanta gente, che sono per questo CSX perché dall'altra parte non c'è l'Eden fiorito con progresso, futuro luminoso e harem gratuiti, sembrano solo giustificazioni per non ammettere la verità ideologica.

Mi spiace, ma per me la tolleranza verso il diverso, verso il debole, il cercare l’accordo e non lo scontro, il costruire una cosa aperta piú grande invece che chiudersi in casa propria... insomma tutto questo che viene etichettato come “buonismo”, “pensiero radical chic”, “schiavo di Germania ed Europa”, sono per me valori irrinunciabili, prima come uomo, che come opinione politica.

Se poi parliamo invece di cosa deve essere pubblico e cosa privato, di meritocrazia contro “diritti collettivi”, di flessibilitá e libertá rispetto a sicurezza, i miei pensieri divergono in modo rilevante da quelli della sinistra, ma, come detto, per me vengono molto dopo i principi esposti sopra.

Rimarró in eterno senza casa politica, ma ho ben chiaro cosa non mi va bene.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,948
Reaction score
1,934
Non ho detto che mi piace Zingaretti. Ho detto che le sue parole sull’argomento sono assolutamente condivisibili.
Ho altresí detto che mi piacerebbe poter scegliere e quindi magari, votare un’alternativa alla sinistra, chiamala partito popolare, chiamalo parte conservatore, chiamalo liberal-democratico che non sia quell’accozzaglia di pagliacci nazionalisti, anti-immigrati, anti-vaccini, pro-animali....
Mi piacerebbe un partito con forti radici europee, che sia attentissimo all’ottimizzazione delle risorse,diminuendo spesa pubblica e tasse, che sostenga le imprese, che si preoccupi di garantire i servizi essenziali efficienti eliminando le regalie, che sia inclusivo, aborri le discriminazioni di alcun genere (sesso, razza, religione, preferenze sessuali, genere) e che costruisca una grande casa europea.

Detto ciò, visto che questo non esiste ed é lungi dal venire, l’unica proposta decente (escludendo le apprezzabili, ma numericamente risibili Italia Viva e Azione) attualmente, con tutti i suoi difetti é quella del PD. Pur con Zingaretti a capo.

Beato te che vivi sulle nuvole
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,361
Reaction score
22,154
Con lui, sepolto.

Sepolto sotto un mare di spritz.

1583592870-zingaretti.jpg
 
Alto
head>