Zico:"Mi è dispiaciuto non venire al Milan nel 1983".

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Forse il kebabbaro ha preferito restare in Germania per una sorta di scelta di vita, eh.

Mah...

Se l’avessero cercato i gobbi sai che fine avrebbe fatto la “scelta di vita”? :rotolo:

La verità sul “gran rifiuto” di Kebab l’ha ben detta Lineker, secondo me.

Infatti, avevo letto la notizia della Bild.

Il direttore sportivo dello Schalke è colui che lo ha portato allo Stoccarda dalla Turchia. Alla fine Kabak ha scelto per l'opzione che gli da più certezze. Ad essere sincero è una scelta che capisco, anche e soprattutto alla luce dei tanti casi di giocatori che dallo Schalke hanno preso il volo per club di primissimo livello in tempi recenti.

Come purtroppo capita di dire in tante occasioni, su giocatori giovani di questo tipo non abbiamo sufficiente appeal, sia per il momento difficile che attraversiamo a livello sportivo sia per la gestione caotica che abbiamo da ormai troppo tempo. Obiettivamente non diamo garanzie, siamo onesti.

L'unica arma che abbiamo in questo momento è offrire stipendi molto superiori alla concorrenza. Stop.

Vogliamo parlare di un nessuno totale come DJ Francesco che nel 2016 disse, a chi gli chiedeva se avrebbe allenato il Milan, “non vado dove c’è confusione”?
Dj Francesco, rendiamoci conto. Il nulla fatto allenatore.

Vogliamo poi parlare degli arbitraggi scientifici (l’ultimo che mi è rimasto impresso è quello del 120esimo anniversario a San Siro, con un arbitro che ci ha trattato come se fossimo un Chievo qualunque nel giorno del 120esimo, appunto, proprio per rimarcare quanto non contassimo più un ***** di niente, poi vabbè, robe incommentabili come il goal annullato ad Ibra con la Fiore. Senza menzionare il 2018/2019, quando gli arbitraggi scientifici ci sono costati la Champions)?

Lascia fare, che di melma ne abbiamo inghiottita tanta negli ultimi otto anni. Ma tanta tanta tanta. Dovrà tornare indietro con interessi da usuraio. Tutta quanta.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Lo SCHALKE a parte il miracoloso secondo posto del 2017/2018 negli ultimi 5/6 anni ha fatto solo stagioni penose. Per me la verità purtroppo è che non contiamo più nulla, tranne per alcuni come Theo e Diaz, che però provengono dal Real, un club che ha sempre avuto enorme rispetto nei nostri confronti, tanto che nel 2017 Florentino Perez diceva “ Storicamente la rivale principale è il Milan, nonostante le difficoltà degli ultimi anni. Per il resto, parliamo delle squadre che tutti conoscono: Manchester United, Bayern Monaco e Barcellona. Loro possono competere con noi. Anche se non posso non citare anche Juventus, Manchester City e Paris Saint-Germain".

Perciò non c’è da stupirsi che li sappiano ancora cosa voglia dire A.C Milan. Per gentaglia come quel kebabbaro li invece valiamo meno dello Schalke.

Esattamente, fratello. Per questo scrivevo quanto scritto qui, nel commento delle 16:33 https://www.milanworld.net/zico-mi-...l-1983-a-vt95116-post2156330.html#post2156330 .

No mercy.
Il calcio va comunque a cicli, senza per forza trovare complotti o dietrologie. Il Real Madrid è sempre stato vincente? No, quando Berlusconi dominava negli anni 90 il Real non vinceva la
Champions da più di 30 anni. Rimaniamo ad oggi l’unica squadra del
Nuovo decennio ad aver vinto lo scudetto oltre la Juve. Io non farei a cambio con nessuna storia calcistica, perché mi sono goduto gli anni più belli (adolescenza) con vittorie in serie.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il calcio va comunque a cicli, senza per forza trovare complotti o dietrologie. Il Real Madrid è sempre stato vincente? No, quando Berlusconi dominava negli anni 90 il Real non vinceva la
Champions da più di 30 anni. Rimaniamo ad oggi l’unica squadra del
Nuovo decennio ad aver vinto lo scudetto oltre la Juve. Io non farei a cambio con nessuna storia calcistica, perché mi sono goduto gli anni più belli (adolescenza) con vittorie in serie.

Ma ci mancherebbe, manco io farei a cambio. Però un baratro simile (in termini di peso, status e appeal verso i calciatori) non l’abbiamo mai vissuto, manco ai tempi dei matrimoni a Milanello e delle due retrocessioni “una gratis e una pagando” cit.

Per questo urge tornare, perché troppi si sono presi gioco del Diavolo in questi anni. La vendetta del Diavolo, come ho scritto altre volte, dovrà essere più glaciale del Cocito di Dante.

La vendetta è un piatto che va servito freddo, no?

Inferno canto XXXII

E come a gracidar si sta la rana
col muso fuor de l’acqua, quando sogna
di spigolar sovente la villana, livide,
insin là dove appar vergogna
eran l’ombre dolenti ne la ghiaccia,

mettendo i denti in nota di cicogna.
Ognuna in giù tenea volta la faccia;
da bocca il freddo, e da li occhi il cor tristo
tra lor testimonianza si procaccia.