Zelensky:”Si scatenerà guerra mondiale”. Putin malato terminale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Son qua che tremo
e tra un po' tremi veramente, inizia a comprare il camino e a fare la canna fumaria

quando andrai a fare la spesa ricorda il motto di Mattarella "fa male ma schiena dritta", non chiedere al titolare perchè sono aumentati i prezzi ma soffri in silenzio

Reaction score
21,538
entro due settimane Putin con il ministero dell'Economia stilerà tutti i prodotti che possono essere oggetto di inport-export e con quali paesi, compresi materie prime.

e mo' sono c.a.z.zi amari per gli occidentali che blaterano...o meglio lo saranno per le rispettive popolazioni

"La Russia non può permettersi di..."

i cimiteri sono pieni di persone che non pensavano sarebbe andata così...

Cose che succedono quando ci si vuole buttare a capofitto in cose che non ci riguardano,non ragionando più con la propria testa ma seguendo,come dei veri pecoroni,i ragionamenti/sanzioni altrui (soprattutto seguendo ragionamenti/sanzioni di nazioni che in ogni caso non perderebbero nulla avendo pochissimo a che fare con la Russia,al CONTRARIO nostro)

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Non hanno cercato il dialogo? Ma cosa dite perdonatemi.
Hanno fatto la spola tutti i paesi europei prima dello scoppio della guerra, e lui continuava ad ascoltarli sapendo già che avrebbe invcaso.
Ragazzi va bene avere opinioni differenti, ma non neghiamo la realtà.
No perché un conto sono delle sanzioni "civili", per così dire e un altro è l'ACCANIMENTO signori, è ben diverso.
Adesso mi pare che si stia davvero esagerando, i democratici hanno bombardato a destra e manca per decenni, per nulla, per sciocchezze, qui c'è un conflitto tra due mondi ostili in cui non ci sono buoni, ma noi, singolarmente, nel gruppo diventiamo meno competitivi, meno protetti, perché se ci accodiamo agli altri poi gli affari li fanno gli altri, te li scrivono in agenda altri, per puro perbenismo e se gli conviene, ma a noi conviene? non mi pare, ma non abbiamo una classe politica e chi fa valutazioni è un banchiere che non sa contare i soldi, mi sa.
Tu vuoi fare la guerra? ok, benissimo, ma io sono tuo partner e possiamo parlare, questo è essere all'altezza della situazione, non andare a dire smettila, basta, sanzioni, perché poi adesso è diventato una gara a chi si accanisce meglio, Ferrari, McDonaldo, magari pure i gay adesso smetteranno di dare il **** ai russi.. facciamo il favore dai.

Reaction score
3,763
No perché un conto sono delle sanzioni "civili", per così dire e un altro è l'ACCANIMENTO signori, è ben diverso.
Adesso mi pare che si stia davvero esagerando, i democratici hanno bombardato a destra e manca per decenni, per nulla, per sciocchezze, qui c'è un conflitto tra due mondi ostili in cui non ci sono buoni, ma noi, singolarmente, nel gruppo diventiamo meno competitivi, meno protetti, perché se ci accodiamo agli altri poi gli affari li fanno gli altri, te li scrivono in agenda altri, per puro perbenismo e se gli conviene, ma a noi conviene? non mi pare, ma non abbiamo una classe politica e chi fa valutazioni è un banchiere che non sa contare i soldi, mi sa.
Tu vuoi fare la guerra? ok, benissimo, ma io sono tuo partner e possiamo parlare, questo è essere all'altezza della situazione, non andare a dire smettila, basta, sanzioni, perché poi adesso è diventato una gara a chi si accanisce meglio, Ferrari, McDonaldo, magari pure i gay adesso smetteranno di dare il **** ai russi.. facciamo il favore dai.
Stanno bombardando e ammazzando dei civili e ti preoccupi di sanzioni economiche considerandole un accanimento?
Mi sfugge qualcosa.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
e tra un po' tremi veramente, inizia a comprare il camino e a fare la canna fumaria

quando andrai a fare la spesa ricorda il motto di Mattarella "fa male ma schiena dritta", non chiedere al titolare perchè sono aumentati i prezzi ma soffri in silenzio
Ah ah ah ma fammi il piacere!

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Ah ah ah ma fammi il piacere!
mi ricordi quelli che in Indonesia facevano i selfie e i video in spiaggia con l'arrivo dello tsunami nel 2004

hai visto che strano il mare che si ritira ? che belloooo, aspetta fammi un'altra foto che non è venuta bene
non sarà pericoloso ? ma vaaa

tre metri sotto terra...

lo prendiamo tutti in **** qua, prepariamoci a fare rinunce perchè non solo aumentarà il costo ma dei beni non basteranno per tutti

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Quando rinsavisce dall'alzhaimer è ancora uno dei pochi politici nostrani con una visione globale delle situazioni.. Si sta esagerando con le sanzioni e oltretutto è stomachevole l'atteggiamento di tante multinazionali occidentali che non hanno mai battuto ciglio per i milioni di morti fatti da ammmerrigani e israeliani nel medioriente e adesso invece fanno a gara al più tafazio del gruppo..
Ci sarà da ridere per non piangere se Cina e Russia ci sfanculan0 tirandosi dalla loro parte la metà del mondo che da decenni calpestiamo..

Senza moralismi eh.. Io non sono antiamericano, anzi...ma quando leggo che la coca cola chiude gli stabilimenti, McDonald's i fast food, ikea I negozi.. Mi pare ipocrisia pura

Per me hanno chiuso per paura di trovarsi in una guerra e non perché si preoccupano dell'Ucraina,

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Stanno bombardando e ammazzando dei civili e ti preoccupi di sanzioni economiche considerandole un accanimento?
Mi sfugge qualcosa.
Lo stanno facendo e lo hanno fatto pure gli ucraini per 8 anni avendo russofoni in casa, addirittura asili.
Ma la società ha creato i nuovi buoni e i nuovi mostri, come doveva essere e tutti si sono accodati.
Allora, chiariamo, noi per sanzionare un paese che ha attaccato un paese non UE dobbiamo perdere mlrd perché così va il mondo, giusto? andando contro i nostri interessi o pensando che in futuro potremo tornare ad essere partner economici importanti con questo paese? mi sfugge qualcosa anche me, perché se gira così più si va avanti e più avremo problemi pure noi, ora è tutta accoglienza, belle parole, belle storie, ma poi altro che inverno freddo del 39, perderemo produttività, tanta, bruceremo mlrd e dovremo cambiare molto della nostra economia, cercare nuove strade magari peggiori o più costose, dovremo di fatto snaturarci per l'Ucraina, per il no war, ridicolo, ma i politici che abbiamo sono una roba davvero invereconda, analisti, imprenditori, boh, qui sembra davvero tutto semplice e gioioso, salviamo gli ucraini e stiamo da dio anche noi.. ehm no, ci sono anche le vie di mezzo e annullarci per compiacere il perbenismo mondiale non mi pare il caso visto che i problemi interni, russi, ucraini, sono collegati alle mire espansionistiche del pentagono e della NATO, con la compiacenza dei facchini europei.

Reaction score
3,763
Lo stanno facendo e lo hanno fatto pure gli ucraini per 8 anni avendo russofoni in casa, addirittura asili.
Ma la società ha creato i nuovi buoni e i nuovi mostri, come doveva essere e tutti si sono accodati.
Allora, chiariamo, noi per sanzionare un paese che ha attaccato un paese non UE dobbiamo perdere mlrd perché così va il mondo, giusto? andando contro i nostri interessi o pensando che in futuro potremo tornare ad essere partner economici importanti con questo paese? mi sfugge qualcosa anche me, perché se gira così più si va avanti e più avremo problemi pure noi, ora è tutta accoglienza, belle parole, belle storie, ma poi altro che inverno freddo del 39, perderemo produttività, tanta, bruceremo mlrd e dovremo cambiare molto della nostra economia, cercare nuove strade magari peggiori o più costose, dovremo di fatto snaturarci per l'Ucraina, per il no war, ridicolo, ma i politici che abbiamo sono una roba davvero invereconda, analisti, imprenditori, boh, qui sembra davvero tutto semplice e gioioso, salviamo gli ucraini e stiamo da dio anche noi.. ehm no, ci sono anche le vie di mezzo e annullarci per compiacere il perbenismo mondiale non mi pare il caso visto che i problemi interni, russi, ucraini, sono collegati alle mire espansionistiche del pentagono e della NATO, con la compiacenza dei facchini europei.
Se si ammazzano tra di loro non frega niente a nessuno. E' una guerra civile e finisce li.
Ma se dietro una guerra civile (armata e fomentata dal vicino) qualcuno trova il pretesto per invadere un intero stato, bombardare e uccidere civili a tutto spiano per iniziare a imporre la propria influenza, capisci che c'è un problema non di poco conto?

Se avessero lasciato la Russia impunita, il giorno dopo non solo non si sarebbe fermato all'Ucraina, ma poi tutti gli altri come ad esempio la Cina con Taiwan per esempio, si sarebbe sentito in diritto di invadere o impossessarsi di altri territori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto