Zelensky: "Mobilitazione di altri 500.000, aiutateci"

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,305
Reaction score
1,733
A quanto pare 2 anni di tifo fanatico per UE/USA/NATO/Lucraina non sono serviti a niente.

Ti sentivi dare del fascista (successo sul serio) solo se dicevi che la Russia forse era un pochino più forte di una banda di talebani male armati.

La Russia, eh, una superpotenza. 250 M di persone, un territorio sconfinato ed una tradizione di resilienza centenaria, contro una ex-regione comandata da un babbeo criminale.

Io mi domando che c'ha la gente nel cervello.

Adesso cominceranno a bussare per ricostruire una nazione intera, bisogna frugarci in tasca.

Maledetti tutti.
La Russia in realtà ha meno di 150 milioni di persone. Per me il grosso sbaglio è stato fare la guerra a metà invece, i russi non sono affatto nostri amici, sono decenni che influenzano la politica in tutti i paesi europei, per non parlare degli attacchi hacker continui. Loro fanno politica di potenza e la faranno sempre, non sono babbei come noi, da questo punto di vista meglio aver dietro gli Usa che stare soli in mano agli inetti che eleggiamo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
22,010
Reaction score
17,812
La Russia in realtà ha meno di 150 milioni di persone. Per me il grosso sbaglio è stato fare la guerra a metà invece, i russi non sono affatto nostri amici, sono decenni che influenzano la politica in tutti i paesi europei, per non parlare degli attacchi hacker continui. Loro fanno politica di potenza e la faranno sempre, non sono babbei come noi, da questo punto di vista meglio aver dietro gli Usa che stare soli in mano agli inetti che eleggiamo.

Hai ragione, sono 143 o giù di lì, sono rimasto a prima della dissoluzione.

Detto questo, sottolineavo solo come, in parecchi (e che adesso hanno fatto ovviamente ridicole inversioni ad U, credendo di passare inosservati), credessero che l'Ucraina potesse reggere il conflitto.

E questo per puro mainstream.

Avere dietro gli USA comporta delle conseguenze, avere dietro i russi ne comporta delle altre.

Non mi metto a dire se è meglio questo o quello. Di certo avere come padroni gli USA non mi piace.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,305
Reaction score
1,733
Hai ragione, sono 143 o giù di lì, sono rimasto a prima della dissoluzione.

Detto questo, sottolineavo solo come, in parecchi (e che adesso hanno fatto ovviamente ridicole inversioni ad U, credendo di passare inosservati), credessero che l'Ucraina potesse reggere il conflitto.

E questo per puro mainstream.

Avere dietro gli USA comporta delle conseguenze, avere dietro i russi ne comporta delle altre.

Non mi metto a dire se è meglio questo o quello. Di certo avere come padroni gli USA non mi piace.
Idealmente sarebbe bello sapersi fare i cavoli propri senza dipendere da nessuno ma l’Italia, specialmente con una classe dirigente come quella attuale, avrebbe una postura geopolitica nulla. Ce li vedi gli italiani accettare di tagliare pensioni retributive, sprechi amministrativi vari e combattere seriamente l’evasione fiscale per reperire le risorse necessarie ad aumentare le spese militari e stare sulle proprie gambe? Oltretutto con i magistrati e i piddini che remano attivamente contro il proprio paese? Fantascienza.
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
2,146
Reaction score
1,599
Idealmente sarebbe bello sapersi fare i cavoli propri senza dipendere da nessuno ma l’Italia, specialmente con una classe dirigente come quella attuale, avrebbe una postura geopolitica nulla. Ce li vedi gli italiani accettare di tagliare pensioni retributive, sprechi amministrativi vari e combattere seriamente l’evasione fiscale per reperire le risorse necessarie ad aumentare le spese militari e stare sulle proprie gambe? Oltretutto con i magistrati e i piddini che remano attivamente contro il proprio paese? Fantascienza.
Dopo che hai perso la Seconda Guerra Mondiale sarai sempre una colonia USA. Ma quasi tutta l'Europa è messa così
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
36,841
Reaction score
11,835
le ultime immagini e report dall'Ucraina mostrano una mobilitazione totale silenziosa.
i militari fermano chiunque a confine e nelle strade

intanto Putin oggi:

"L'Ucraina in sè non è il nostro nemico, bensì i paesi che l'appoggiano e vogliono la sconfitta della Russia.


La guerra può finire presto ma alle nostre condizioni, non accadrà mai che rinunceremo alle nostre posizioni"
 
Alto
head>