L'ex interista Zamorano a DAZN:"Lo scudetto dell’anno scorso mi sembra lo abbia perso l’Inter più che vinto il Milan. Troppi errori da parte dei nerazzurri. Il Milan ha comunque una bella squadra ma penso che lo scorso campionato sia stato perso dall’Inter”.
Io capisco che Zamorano poverino abbia i suoi problemi, come ad esempio quella faida mai risolta con Madre Natura che si è accanita brutalmente su di lui, ma non dovrebbe perdere la lucidità.
L'Inter ha sbagliato molto ma allora il Milan no? Così a memoria: sconfitte contro Spezia e Sassuolo in casa, sconfitta ad Udine, pareggio sul campo della Salernitana, pareggio in casa contro Bologna e Udinee. Escludo il pareggio in casa del Toro e la sconfitta in casa della Fiorentina in quanto campi oggettivamente difficili. E non ho neanche parlato dei torti arbitrali che ci sono costati almeno 5 punti. E non parlo neanche del fatto che negli ultimi 5 scontri diretti l'Inter ne abbia vinto solo con un torto arbitrale enorme (gol annullato a Bennacer).
O forse il concetto è che è normale che il Milan perda punti mentre l'Inter che era un dream team avrebbe dovuto fare 100 punti? Fosse così sarebbe un'aggravante, non una scusante. Quanti titoli abbiamo perso pur essendo la squadra migliore? Tanti, tantissimi ma lo abbiamo fatto con dignità perchè il campo è l'unico verdetto che conta.