Ma dai, è un 2002.
Avrà qualche mese più di terracciano.
Non capisco perchè tutti gli altri debbano essere aspettati e lui invece è inadeguato a prescindere.
Io con la palla tra i piedi e come personalità francamente ho visto molto peggio di lui.
Sarò di parte perchè io in questo ragazzo ci credo.
Per me ha testa e verrà fuori.
Se poi a pesare sulla sua testa è la valutazione il discorso è diverso....
Per me vanno aspettati sempre quelli che sanno giocare.
Quelli che hanno solo qualità fisiche, come lui, penso che difficilmente possano migliorare, anzi. Ora ha la forza dei 22 anni, piu avanti calerà.
Comunque per me come centrocampista ad oggi è improponibile. Alcune lacune difensive le puoi anche correggere (come il vuoto che lascia sul primo goal del Rennes, attratto dalla palla, non vede il gioco alle spalle lasciando una voragine nella sua zona), ma altre, come letture in possesso, gioco nello stretto, visione in verticale, quelle come sai anche tu non si imparano a 22 anni. O ce l'hai o non ce l'hai.
Poi quando si gira sul piede sinistro è tragicomico: la postura che ha sembra di un dilettante, tanto che si trova spesso a calciare di esterno destro. Cose che vedo fare quando guardo le partite di Serie D.
Per me lui è un esterno da difesa a 5. Li può fare una bella carriera perché ha mezzi atletici importanti, soprattutto allungo e resistenza, fondamentali un quel ruolo. Ha anche carattere e testa, come dici tu. Altrimenti come mezzala, per me, ora come ora questo livello è troppo alto per lui, deve fare progressi enormi. Speriamo, ma lo vedo difficile.