Yunus Musah

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,732
acquisto con zero senso, visto che serviva un equilibratore. Mi sembra che la sua qualità migliore sia sulla ricezione palla e indirizzamento del corpo guadagnando un tempo di gioco. Poi però manca tutto il resto sia in fase di difesa sia in fase di attacco. E' giovane, in panchina ci sta anche, ma a mio avviso è stato un acquisto sbagliato per caratteristiche.
È molto incompleto. A volte lo vedi che in percussione riesce a penetrare, ma in fase difensiva e quando porta palla lo vedi che non sa che fare, non sa con che tempi deve passarla. E soprattutto l'ho visto perdere una quantità smisurata di palloni, in mezzo al campo uno così non può circolare al Milan.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,176
Se lo abbiamo preso come centrocampista direi proprio di si.
Se lo abbiamo preso per giocare esterno è un altro discorso, ci si puo lavorare tatticamente perchè atleticamente le basi ci sono.
Per me il suo ruolo è quinto, lo penso dalle primissime partite che gli ho visto giocare con noi.

Gioca con cervello scollegato dai piedi, questo è il problema grosso. A metà campo non puo giocare a certi livelli.
E un centrocampista che può fare anche il 5. Piedi discreti, buon dribling ottima velocità ma soprattutto è il classico giocatore fisico, che si collega bene nel 3-5-2 nei 5 di centrocampo. È giovane, ancora grezzo tatticamente indisciplinato, con un allenatore come Conte è uno dei primi che ne gioverebbe soprattutto tatticamente.

Reaction score
5,805
Giocatore che ha potenzialità ma è molto grezzo, avrebbe bisogno di qualcuno che gli insegni a giocare a calcio e non di un pazzoide presuntuoso che ha perso del tutto il senso pratico tatticamente parlando

Reaction score
2,643
Non capisco tutte queste critiche.
A parte che Pioli lo sta, come suo solito, rincoglionendo cambiandogli ruolo ogni partita.
Ad esempio non vedo queste critiche nei confronti di Loftus che davvero sta deludendo
Sul fattore Pioli hai perfettamente ragione, lo ha schierato metà delle volte esterno destro… Lo stesso Pioli che ci ha messo un anno e mezzo per capire che Adlì era meglio di Krunic, e per me neanche lo ha capito da solo, ma glielo hanno fatto capire.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Cmq sta facendo meglio di RLC e a differenza dell'inglese ha margini di miglioramento

Reaction score
1,787
se avesse un buon allenatore potrebbe diventare un insostituibile,
ma il nostro guardiola lo fa giocare ovunque, e in ogni partita in una posizione diversa...
e lui ovviamente non ci capisce piu niente.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,407
Ieri mi ha fatto pena poveretto.
Borigeaud lo ha letteralmente umiliato, in alcuni tratti della partiti lo ha preso in giro proprio.

Per me come centrocampista è improponibile a certi livelli, troppo scarso tecnicamente e tatticamente.
Il problema è che in questa rosa assurda e piena di voragini, li in mezzo servirebbe un giocatore fisico come lui.

L'unico ruolo che puo fare è il quinto di difesa, a tutta fascia, dove comunque avrebbe bisogno di tanto tempo per migliorare e crescere.

Reaction score
36,914
Ieri mi ha fatto pena poveretto.
Borigeaud lo ha letteralmente umiliato, in alcuni tratti della partiti lo ha preso in giro proprio.

Per me come centrocampista è improponibile a certi livelli, troppo scarso tecnicamente e tatticamente.
Il problema è che in questa rosa assurda e piena di voragini, li in mezzo servirebbe un giocatore fisico come lui.

L'unico ruolo che puo fare è il quinto di difesa, a tutta fascia, dove comunque avrebbe bisogno di tanto tempo per migliorare e crescere.
Ma dai, è un 2002.
Avrà qualche mese più di terracciano.
Non capisco perchè tutti gli altri debbano essere aspettati e lui invece è inadeguato a prescindere.
Io con la palla tra i piedi e come personalità francamente ho visto molto peggio di lui.

Sarò di parte perchè io in questo ragazzo ci credo.
Per me ha testa e verrà fuori.

Se poi a pesare sulla sua testa è la valutazione il discorso è diverso....

Reaction score
2,643
Più lo vedo giocare e più mi rendo conto di quanto non sappia giocare a calcio. Quando fu preso alcuni lo paragonarono a Kessie (probabilmente senza averlo mai visto giocare), ecco è l’antitesi di Kessie.
In fase di contenimento è sostanzialmente nullo.
Non basta buttare la palla avanti e correre per giocare nel Milan, ma direi in generale in serie A.
Mi spiace per il ragazzo ma per me è un flop.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,407
Ma dai, è un 2002.
Avrà qualche mese più di terracciano.
Non capisco perchè tutti gli altri debbano essere aspettati e lui invece è inadeguato a prescindere.
Io con la palla tra i piedi e come personalità francamente ho visto molto peggio di lui.

Sarò di parte perchè io in questo ragazzo ci credo.
Per me ha testa e verrà fuori.

Se poi a pesare sulla sua testa è la valutazione il discorso è diverso....
Per me vanno aspettati sempre quelli che sanno giocare.
Quelli che hanno solo qualità fisiche, come lui, penso che difficilmente possano migliorare, anzi. Ora ha la forza dei 22 anni, piu avanti calerà.

Comunque per me come centrocampista ad oggi è improponibile. Alcune lacune difensive le puoi anche correggere (come il vuoto che lascia sul primo goal del Rennes, attratto dalla palla, non vede il gioco alle spalle lasciando una voragine nella sua zona), ma altre, come letture in possesso, gioco nello stretto, visione in verticale, quelle come sai anche tu non si imparano a 22 anni. O ce l'hai o non ce l'hai.

Poi quando si gira sul piede sinistro è tragicomico: la postura che ha sembra di un dilettante, tanto che si trova spesso a calciare di esterno destro. Cose che vedo fare quando guardo le partite di Serie D.

Per me lui è un esterno da difesa a 5. Li può fare una bella carriera perché ha mezzi atletici importanti, soprattutto allungo e resistenza, fondamentali un quel ruolo. Ha anche carattere e testa, come dici tu. Altrimenti come mezzala, per me, ora come ora questo livello è troppo alto per lui, deve fare progressi enormi. Speriamo, ma lo vedo difficile.

Alto