Yunus Musah

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,932
Beh la regola numero 2 del manuale del calcio è "quando non puoi fare bene almeno non fare danni"

Loftus anche quando è fuori forma tipo adesso, grossi danni non ne fa.

Musah è un cavallino pazzo :asd:
Si, ma come scritto altrove, RLC scompare (come la magggggiccca roma).
Poi in termini di mancato pressing e preventive questa discontinuità la paghi.
Sommata a quella dei compagni, beninteso.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,932
acquisto con zero senso, visto che serviva un equilibratore. Mi sembra che la sua qualità migliore sia sulla ricezione palla e indirizzamento del corpo guadagnando un tempo di gioco. Poi però manca tutto il resto sia in fase di difesa sia in fase di attacco. E' giovane, in panchina ci sta anche, ma a mio avviso è stato un acquisto sbagliato per caratteristiche.
E se ti arrivasse un allenatore tipo Capello e lo mettesse centrale o mezzala con il compito di uscire sistematicamente sul portatore avversario ed a protezione di Adli e Rejinder?
Un Gattuso/Ambrosini per intenderci.
Ma questi due senatori quella entrata in area driblando non la potevano fare MAI.
Ragazzi questo ha gamba ed è qui da 4 mesi.
Ha il potenziale più alto di tutti

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,973
piu che un mini Kessie è un cugino di Salsamaker, e quello il goal alla Messi (una tantum) addirittura lo finalizzava

Reaction score
10,098
E se ti arrivasse un allenatore tipo Capello e lo mettesse centrale o mezzala con il compito di uscire sistematicamente sul portatore avversario ed a protezione di Adli e Rejinder?
Ma questi due senatori quella entrata in area driblando non la potevano fare MAI.

a me non piace parlare dei singoli, nel calcio è molto più importante incastrare le caratteristiche. Soprattutto non mi piace per i giovani. Musah ci sta come acquisto in sè, ma non ci sta se hai un intero centrocampo di mezze ali senza equilibratori. Comunque a mio avviso Musah sarà arretrato con il tempo in mezzo al campo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
A me francamente piace sempre meno. È stupido in campo, a volte ha delle amnesie che possono costare caro, non riesce a essere concentrato. Corre e basta, qualche dribbling qua e lá che non si conclude mai in concreto in gol o assist, anche perchè a tirare non è capace. Pagato troppo onestamente.
Se lo abbiamo preso come centrocampista direi proprio di si.
Se lo abbiamo preso per giocare esterno è un altro discorso, ci si puo lavorare tatticamente perchè atleticamente le basi ci sono.
Per me il suo ruolo è quinto, lo penso dalle primissime partite che gli ho visto giocare con noi.

Gioca con cervello scollegato dai piedi, questo è il problema grosso. A metà campo non puo giocare a certi livelli.

Reaction score
2,541
E' un calciatore tecnicamente appena discreto, ma è anche molto generoso e con molta voglia di fare che avrebbe bisogno di un allenatore bravo, che sapesse capire e inquadrare bene le sua qualità, per poi svilupparle sul campo tramite un buon lavoro individuale. Un discorso del genere a Pioli non verrà mai in mente, anzi, lui probabilmente gradisce l'attuale anarchia di Musah, così può buttarlo in mezzo a caso dicendogli di correre dappertutto, senza ruolo o mansioni precise, manco fosse Forrest Gump.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,803
Per questo ci vorrebbe Liedholm. Come per tanti altri.

Farsi insegnare come si gioca a calcio, non come si corre con la palla tra i piedi.

Detto questo, i paragoni con Kessie sono un abominio. Questo fisicamente è un nano rispetto all'ivoriano, l'ho già visto volare in terra parecchie volte, inoltre Kessie si vedeva anche quando faceva schifo che aveva del potenziale.

Secondo me ci vuole un mezzo miracolo per farlo arrivare a livelli da Milan. Speriamo, ma non sono ancora convinto.

Ultima modifica:
Reaction score
2,266
Io la penso come all'inizio, il potenziale è alto perché è un 2002 che ha già più di 100 presenze nei campionati di primo piano e tante anche in nazionale. Certo esiste anche la possibilità che non evolva e resti questo.

Reaction score
2,945

Non vedo in Musah le caratteristiche per ricoprire un ruolo alla Ambrosini/Gattuso.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,742
Se lo abbiamo preso come centrocampista direi proprio di si.
Se lo abbiamo preso per giocare esterno è un altro discorso, ci si puo lavorare tatticamente perchè atleticamente le basi ci sono.
Per me il suo ruolo è quinto, lo penso dalle primissime partite che gli ho visto giocare con noi.

Gioca con cervello scollegato dai piedi, questo è il problema grosso. A metà campo non puo giocare a certi livelli.
Come quinto di centrocampo ci si può lavorare, magari può diventare una sorta di Kwadwo Asamoah della fascia destra, ma in mezzo non ha l'intelligenza tattica per poter giocare, gli manca proprio il QI calcistico per giocare come centrocampista centrale.

Alto