YouTuber uccidono bambino: travolto con incidente auto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,218
E' pronta la legge sul divieto dell'uso dei cellulari in macchina. Una vergogna che non sia stata fatta già 20 anni fa e che ci debbano scappare sempre le tragedie. Vabbè...
Ma il cellulare non era già vietato? Mi pare si potesse usare solo con le cuffie, ora dovrebbero vietare anche quello

Reaction score
21,316
Arrestato Matteo Di Pietro, il conducente della Lamborghini.

Non fatevi illusioni, ci sono precedenti di guidatori qualunque (che alla guida di un auto hanno commesso un omicidio) che sono stati completamente assolti.
Figurati se a questo l'arrestano per davvero.
Per ora è solamente agli arresti domiciliari

Milanismo

Well-known member
Reaction score
4,320
Ma il cellulare non era già vietato? Mi pare si potesse usare solo con le cuffie, ora dovrebbero vietare anche quello
Ormai tutte le auto moderne, anche utilitarie, sono dotate di impianto multimediale con connessione per gli smartphone e con comandi al volante, per poter rispondere e chiamare senza alcun problema per la guida, e rispettando quindi le norme.
Nonostante questo, vedo spesso soggetti alla guida di auto di lusso con cellulare in mano a telefonare.
La gente non capisce proprio un casso, almeno finché non gli fai saltare la patente.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,834
Ormai tutte le auto moderne, anche utilitarie, sono dotate di impianto multimediale con connessione per gli smartphone e con comandi al volante, per poter rispondere e chiamare senza alcun problema per la guida.
Nonostante questo, vedo spesso soggetti alla guida di auto di lusso con cellulare in mano a telefonare.
La gente non capisce proprio un casso, almeno finché non gli fai saltare la patente.
Certi tipi di auto vanno bandite, come un alcolizzato/drogato alla guida.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
4,320
Certi tipi di auto vanno bandite, come un alcolizzato/drogato alla guida.
E in base a quali criteri, la potenza? La cilindrata?
Anche con 60 cavalli sotto il cofano puoi uccidere se guidi in modo maldestro.
Piuttosto inasprissero le sanzioni per chi non rispetta le regole, e modificassero la legge che consente a ventenni di portare bolidi da 6/700 cavalli...

morokan

Junior Member
Reaction score
520
E' pronta la legge sul divieto dell'uso dei cellulari in macchina. Una vergogna che non sia stata fatta già 20 anni fa e che ci debbano scappare sempre le tragedie. Vabbè...
sai come funziona? perchè sinceramente, da ignorante, mi chiedo come possa essere attuabile

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,834
E in base a quali criteri, la potenza? La cilindrata?
Anche con 60 cavalli sotto il cofano puoi uccidere se guidi in modo maldestro.
Piuttosto inasprissero le sanzioni per chi non rispetta le regole, e modificassero la legge che consente a ventenni di portare bolidi da 6/700 cavalli...
Io penso che una persona alla guida debba avere la massima attenzione, senza distrazioni. Al massimo, ma proprio al massimo, la radio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto