Se paghi 35 milioni leoni o Lucca, Yldiz per quello che è oggi, non lo puoi vendere a meno di 70/80 mi pare il minimo per un talento purissimo di appena 20 anni e con la sua esperienza/statistiche. Non c’è manco possibilità di discussione su questo.
E comunque è titolare.
vabbè, se paghi Musah 20 milioni, Pulisic vale 298 milioni. Se paghi Pirlo 0 milioni, Koopmeiners vale 2 milioni.
Se Hojlund è venduto a 80, Lookman vale 160. Se Lucca venduto a 35, Retegui è stato regalato a 65.
Stiamo parlando di uno che giocando in avanti, ha fatto 7 gol in serie A nella scorsa stagione.
Non c'è giorno in cui non diciamo quanto sia ridicola la serie A, paragonabile ormai al campionato turco, e se uno fa 7 gol, 70 milioni sono pure pochi? E 1 gol in champions poco meno di un anno fa e stop.
E ripeto, stiamo comunque parlando di un ottimo prospetto, giovane, uno che io ad esempio vorrei al Milan senza se e senza ma. Secondo me, per valere quella cifra dovrebbe fare una stagione da titolare indiscusso e uomo chiave della Juve. Pure di questa modesta Juve che non è certo quella di Del Piero e soci.
Poi di sicuro di lui si deve pagare anche il potenziale, però appunto ad oggi secondo me, non si può avere la certezza del suo futuro potenziale ad altissimo livello. Altrimenti appunto un Hojlund a 80 dovremmo ritenerlo un acquisto corretto, giusto e ben ponderato.
Poi la chiudo qui, perchè mi ripeto per l'ennesima volta, non voglio passare per quello che reputa Yldiz un giocatore non bravo.