Fofana: c'è il Brighton. Tomori Ricci e Gimenez...

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,297
Non sono un fan di Ricci, ma non vedo perché liberarsene così velocemente, un altro anno con l'Europa League glielo farei fare
se l'allenatore non lo vede sono quasi 6 milioni di stipendio buttati nella pattumiera che a bilancio non sono poi pochi. Un comotto pesa quasi niente. Alla fine andrà via anche in prestito magari oneroso per coprire almeno in parte anche l'ammortamento.
`
`

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,491
Sarò l'unico in tutta la Via Lattea, ma Musah per fisicità ha i maggiori margini di miglioramento dei vari Ricci, Jashari etc etc.
Bisogna costruirlo. Può darsi che ci si tiri fuori qualcosa.
Viceversa, gli altri potrebbero avere le più elevate doti tecnico-tattiche (che non hanno neanche lontanamente), ma dinamicamente sono delle zavorre eterne.

Djerry

Well-known member
Reaction score
865
Sarò l'unico in tutta la Via Lattea, ma Musah per fisicità ha i maggiori margini di miglioramento dei vari Ricci, Jashari etc etc.
Bisogna costruirlo. Può darsi che ci si tiri fuori qualcosa.
Viceversa, gli altri potrebbero avere le più elevate doti tecnico-tattiche (che non hanno neanche lontanamente), ma dinamicamente sono delle zavorre eterne.

Non vengo ancora a farti compagnia su quella stella, ma come dicevo nell'altro topic anche a me si è accesa la spia dopo Torino. E di sicuro nella mia gerarchia personale ha distanziato ad anni luce Jashari e Ricci.

Col Manchester perse due palloni atroci che hanno condizionato il giudizio, ma in effetti aveva già mostrato segnali di una sicurezza ed una fiducia nuove in questo sistema, anche dopo gli errori. Ed i motivi fisici di una simpatia per lui di Amorim sono chiari, lui sarà quel che sarà ma nella parte bassa è forte e dinamico.

Non mi sbilancio ancora, al momento non penso certo che abbiamo un possibile titolare a sorpresa, ma diciamo che mi informo almeno in agenzia su quei viaggi galattici pro Musah :lol:

Reaction score
3,739
Non vengo ancora a farti compagnia su quella stella, ma come dicevo nell'altro topic anche a me si è accesa la spia dopo Torino. E di sicuro nella mia gerarchia personale ha distanziato ad anni luce Jashari e Ricci.

Col Manchester perse due palloni atroci che hanno condizionato il giudizio, ma in effetti aveva già mostrato segnali di una sicurezza ed una fiducia nuove in questo sistema, anche dopo gli errori. Ed i motivi fisici di una simpatia per lui di Amorim sono chiari, lui sarà quel che sarà ma nella parte bassa è forte e dinamico.

Non mi sbilancio ancora, al momento non penso certo che abbiamo un possibile titolare a sorpresa, ma diciamo che mi informo almeno in agenzia su quei viaggi galattici pro Musah :lol:
Ho sempre pensato che Musah avesse 4 grandi difetti per un calciatore:
1) è un portatore di palla.
2) non ha intelligenza calcistica.
3) non sa fare filtro a centrocampo prevalentemente per mancanza di senso della posizione in fase di non possesso.
4) ha amnesie non da giocatore di serie A durante le partite.

Su i primi 3 punti sicuramente Amorim lo sta sgrezzando. È evidente che gli abbia chiesto di giocare a due tocchi. Per quanto riguarda la capacità di stare in campo, penso che gli schemi di Amorim lo aiutino molto, non è un giocatore che deve ragionare, non è intelligente calcisticamente, è un giocatore che deve fare quelle 5-6 cose che gli chiede l’allenatore in un sistema di gioco collaudato.

Sul quarto punto c’è poco da fare secondo me, qualche palla persa a partita che rischia di mandare in porta gli avversari aspettiamocela sempre, è successo anche conto il Torino nel finale.

Reaction score
8,321
Se Amorim tiene musah e scarica ricci può voler dire solo una cosa : senza gamba nel suo Milan non c'è posto.

Il gol del vantaggio a Torino nasce da una giocata fisicamente impressionante di musah che strappa e cambia passo e direzione in mezzo a 2.

Fosse in grado di capire / imparare cos'è il calcio sarebbe pure un bel giocatore, purtroppo credo gli manchi proprio il cervello