Yacine Adli

Marcex7

Member
Reaction score
552
A 21 anni (22 non li ha ancora compiuti) ha oltre 100 presenze in Ligue 1. Insomma, se si vuole criticare tutto, e mi sembra che lo spirito sia solo quello, allora alziamo le mani.
Critica perchè?
Mica ce l'ho con il calciatore.Il mio è un discorso generale ed una critica al sistema "calcio italia"
Solo in italia crediamo che a 21 anni si è giovani.
In certi paesi a 21 anni sei un calciatore che deve far vedere quello che ha promesso

Viulento

Well-known member
Reaction score
1,253
mi da' l'idea che ci vorra' una bella stagione di rodaggio alla tonali prima di trarre le giuste valutazioni.

comunque benvenuto ricciolino.

Reaction score
4,057
Sono molto fiducioso lato tecnico, mentre ho la certezza che Origi e Adli Siano 2 ragazzi veramente a posto. Si sono presentati molto bene, molto seri, molto sul pezzo, molto umili e molto motivati.
Complimenti a Paolo, ingaggiare uomini di tale spessore morale (e de keteleare mi sembra sulla stessa linea) e profili “da stile Milan“è il primo passo per creare un gruppo vero che poi ti porta a superare le difficoltà lottando assieme ed aiutandosi l’un l’altro.

Avanti così. Ne facciamo volentieri a meno di “fenomeni” alla balotelli, faivre, noa Lang, Zaniolo. Giusto per fare qualche nome.

Reaction score
10,138
Sono molto fiducioso lato tecnico, mentre ho la certezza che Origi e Adli Siano 2 ragazzi veramente a posto. Si sono presentati molto bene, molto seri, molto sul pezzo, molto umili e molto motivati.
Complimenti a Paolo, ingaggiare uomini di tale spessore morale (e de keteleare mi sembra sulla stessa linea) e profili “da stile Milan“è il primo passo per creare un gruppo vero che poi ti porta a superare le difficoltà lottando assieme ed aiutandosi l’un l’altro.

Avanti così. Ne facciamo volentieri a meno di “fenomeni” alla balotelli, faivre, noa Lang, Zaniolo. Giusto per fare qualche nome.
una squadra è molto più della somma dei giocatori in rosa. Chiunque abbia fatto sport lo sa. Poi ovvio che non basta lo spirito e l'unione di intenti, ma sicuramente ti da quel qualcosa in più. Infatti siamo gli INSPIEGABILI

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152

Maldini è stato un calciatore di altissimo livello, sa benissimo da un punto di vista umano di cosa serve per creare un gruppo vincente...da questo punto di vista sono piuttosto certo che difficilmente potrà sbagliare acquisti...e anche li sbagliasse avrebbero vita breve....mi ricordo che dopp un paio di mesi fu lo stesso Maldini ed il gruppo storico a mettere alla porta un certo Gourcuff, talento cristallino ma che si comportava male, era una mela marcia....

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Inutile nascondersi, il giocatore c'è, bisogna solo vedere come si adatterà alla Serie A che non è mai facile e ha troncato carriere intere.

La nostra TREQUARTI sarà un lusso : DKT - Adli - Brahim

Senza considerare che Adli può fare anche il CC in un 433 o 442, DKT l'esterno e io continuo ad immaginare che prima o poi ADLI-DKT li devi far giocare assieme. Il problema sarà poi dove mettere gli altri :D
speriamo, DKT sarà decisivo che arrivi, perché spesso potremmo giocare anche con un 4-3-3 tipo Adli-Tonali-Pobega a cc e tridente Leao-Origi\Giroud-DKT. che andrebbe benissimo, poi va beh a CC se viene un altro forte ancora meglio. Adli e Pobega son fiducioso ma restano incognite ad oggi

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
speriamo, DKT sarà decisivo che arrivi, perché spesso potremmo giocare anche con un 4-3-3 tipo Adli-Tonali-Pobega a cc e tridente Leao-Origi\Giroud-DKT. che andrebbe benissimo, poi va beh a CC se viene un altro forte ancora meglio. Adli e Pobega son fiducioso ma restano incognite ad oggi

Abbiamo tante incognite...ci aspettiamo tutti che Rebic abbia una stagione del riscatto....ci aspettiamo che Diaz non si perda di nuovo dopo due mesi....che il talento di Adli si esprima...che Origi nel momento di maturità della carriera si riveli un bomber...che Saele trovi un suo "equilibrio" corretto perchè la scorsa stagione è stata troppo "strana".... siamo una squadra anche quest'anno da grosso punto di domanda....ma partiamo dalle nostre certezze, da grande corsa, vivacità, imprevedibilità, fame che non deve mancare...

• Like
Reactions: ROQ
Reaction score
5,637
Sembra avere l'ultimo passaggio nel sangue quindi il suo posto ideale sarebbe centralmente dietro la punta.

Se lo allontaniamo troppo dalla porta gli togliamo una delle sue migliori virtù.
Pero' anche da dietro puoi creare spazio con verticalizzazzioni precise. Se ha l'ultimo passaggio (e concordo), non vedo perché non possa fare la giocata che apre il campo da 30m più dietro, mi é sembrato un giocatore abbastanza intelligente quando l'ho visto. Senza contare che da noi i centrocampisti spesso si trovano sulla trequarti.

Reaction score
9,499
Pero' anche da dietro puoi creare spazio con verticalizzazzioni precise. Se ha l'ultimo passaggio (e concordo), non vedo perché non possa fare la giocata che apre il campo da 30m più dietro, mi é sembrato un giocatore abbastanza intelligente quando l'ho visto. Senza contare che da noi i centrocampisti spesso si trovano sulla trequarti.
Sembrano 2 cose uguali ma sono invece molto diverse.

Le aperture di 30 m ( per cui stravedo) possono andare bene ogni tanto è solo con gente veloce come Leao.

Se stazioni a ridosso dell'area se ci sono i tagli alle spalle dei difensori ( che li può fare chiunque anche gente non veloce) con un passaggio nello spazio metti il compagno davanti al portiere.

Questo dovrebbe essere compito di Diaz ma che non lo sa fare.

I tagli dietro i difensori erano quelli devastanti di Lichtsteiner su lancio di Pirlo, quanti gol ha fatto lo svizzero in questo modo?

Noi questa variante tattica non l'abbiamo, ci manca l'uomo delle imbucate.

Alto