Xi Jinping al congresso PCC: "Taiwan è nostra"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,749
Non capisco il tag, non è successo nulla di nuovo o di diverso da quanto atteso.
per sapere se ci sono notizie di Hu Jintao, l'hanno portato via peggio di un vecchio ubriaco...
comunque dicevi di Xi Jinping indebolito con un terzo mandato non certo, non solo l'ha avuto ma sta continuando a far piazza pulita di tutti gli oppositori nel partito ma pure in altri settori della società denigrandoli con nomignoli di animali

• Like
Reactions: Sam
Reaction score
10,239
in conclusione lo scorso fine settimana Xi Jinping ha ottenuto il terzo mandato, quattro dirigenti della vecchia guardia sono stati eliminati dal vertice del potere del partito comunista con sostituti scelti dal presidente a vita e ancora non si sa che fine abbia fatto Hu Jintao (presidente per dieci anni prima di Xi Jinping) dopo la scena surreale dove viene portato via dal congresso improvvisamente

@Trumpusconi

Caporetto totale

inoltre notizia di oggi è che Vaticano e Cina hanno rinnovato l'accordo bilaterale
Durante l'amministrazione Trump era venuto dal Papa appunto Pompeo per scongiurare il rinnovo

Xi e i suoi mandati illimitati non prospettano niente di buono.

Reaction score
12,616
I cinesi sono i più pericolosi di tutti.

Molto molto peggio degli americani.

Mi danno proprio l' impressione di sbattersene le palle di chiunque manco gli frega dell' opinione degli altri, della serie "io sono io, voi non siete un caxxo"

Per me se avessero la supremazia militare sarebbero pericolosissimi... fortuna non l' hanno ancora, ma prima o poi... ci si possono avvicinare.

Reaction score
12,055
per sapere se ci sono notizie di Hu Jintao, l'hanno portato via peggio di un vecchio ubriaco...
comunque dicevi di Xi Jinping indebolito con un terzo mandato non certo, non solo l'ha avuto ma sta continuando a far piazza pulita di tutti gli oppositori nel partito ma pure in altri settori della società denigrandoli con nomignoli di animali

Che esista oggi più opposizione a Xi rispetto a 5 anni fa è fuor di dubbio, sia all'interno del partito sia (soprattutto) nella società cinese.
La gestione covid è stata disastrosa e l'economia (soprattutto il comparto real estate) è in crisi rispetto agli standard abituali.
Il fatto che abbia rafforzato la sua presa sul partito io non lo vedo come un segnale di forza e salute della sua leadership, ma come un avvitamento sugli yes men che non lo contraddicano perchè teme per la stabilità del suo potere.
Che uno come Li Keqiang sia stato fatto fuori, per non parlare di Hu Jintao (profondamente irrituale trattare così un ex segretario del PCC, viste le cure riservate alla quasi salma di Jiang Zemin che nulla centra con le politiche di Xi) che con i suoi difetti è pur sempre un "principe rosso" Tuanpai, secondo me è spia che c'è qualcosa che non va sotto la superficie.
Quando un manager inizia a circondarsi di gente poco competente dal sissignore facile, di solito teme.
Vedremo

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,876

Mi danno proprio l' impressione di sbattersene le palle di chiunque manco gli frega dell' opinione degli altri, della serie "io sono io, voi non siete un caxxo"

Per me se avessero la supremazia militare sarebbero pericolosissimi... fortuna non l' hanno ancora, ma prima o poi... ci si possono avvicinare.
D'accordo con te. Per questo penso sia importante non inimicarsi la Russia.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,749

hanno già stabilito la data, entro il 2049 (centenario della repubblica popolare) dovranno avere la supremazia militare sugli Stati Uniti

Reaction score
12,616
Ma davvero la Germania sta vendendo un quarto del porto di Amburgo alla Cina?

Ma allora siamo dei completi idioti veramente....

Alto