Washington Post: "Kiev messa male, pessimismo NATO"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,072
a me interessa sempre leggere l'opinione altrui e nello specifico la tua che sei la cosa più vicina ad un ente di informazione occidentale per cui mi sintetizzi alla perfezione pagine e pagine di infomazione di un certo tipo, e di questo ti ringrazio e leggo sempre con piacere,, ma qui chi provoca\aggredisce virtualmente e considera il prossimo come "sciocco", NON SONO CERTO IO, solo che alla lunga, tra provocazioni e assurdità da fare accapponare la pelle, la corda si spezza e rispondere a tono , sempre rimanendo educati e diplomatici ovviamente, è davvero il minimo sindacale. Che ancora ricordo le blasfemie ed il trolling di qualcuno sui danni da vaccinati, tema dove ho persone care che hanno sofferto (cosi come la situazione ucraina a dirla tutta), per cui leggere certe xxxxxxxxx (ho messo direttamente le xxx io ) rende ancora più flebile il confine tra "ma che *** dice questo" e "ora è davvero troppo"
Mi spiace rovinarti l'idea che ti sei fatto ma io e l'informazione occidentale c'entriamo poco e niente :asd: Io lavoro solo su dati OSINT, neutrali, pro ucraini e pro russi (per intenderci mi documento anche su Rybar e WarGonzo che tu sicuramente conosci) oltre che fonti in loco su telegram che geolocalizzano e mandano documenti e foto.
Poi semplicemente incrociamo i dati a disposizione per farci analisi (e varie altre cose che non starò qui a spiegare)
Al massimo è l'informazione occidentale (e non) che usa poi le analisi o i report che si fanno nel settore per scriverci sopra articoli piu o meno aderenti a quello che viene scritto, non siamo certo noi a basarci su di loro :asd:

• Like
Reactions: ROQ

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Lo scrivevo un mese fa che Bakhmut sarebbe stata da evacuare perché era impossibile da tenere ed era un massacro, per cui hai poco da prendere per il cu ?

Gli ucraini hanno accettato di subire delle perdite per prendere tempo ed infliggerne almeno il doppio agli attaccanti, in attesa delle armi occidentali.

Ma rivincita di cosa? Bakhmut ha un valore strategico quasi nullo. Mi auguro che gli ucraini possano contrattaccare e porre fine a questa guerra e vivere liberi, certo che si. Accadrà? Non lo so ma lo spero
ma dove avrei preso per il **** te io? non mi permeterei mai, io son qui per discutere e fare informazione, mica per trollarvi, anche se qualcuno a volte provoca e se le cerca proprio, ma non mi riferisco a te, sono i media che "ci" prendono per il ****, io\noi al massimo facciamo notare questo, ma mica siamo noi che manchiamo di rispetto a qualcuno. Io odio i media nostrani, ci considerano degli incredibili imbecillì (200k morti russi e 120k ucraini, certo :facepalm:) il problema però sorge quando qualcuno crede loro, perché allora evidentemente hanno ragione.

sicuramente sei più intelligente tu di Zelensky e faresti meglio di quel *********** che non è manco più in grado di centrare il ***** probabilemente, come il suo mangiafuoco Biden.

Sono il primo a dire che Bachmut ha un valore più di propaganda che altro, la posizione importante sarà la prossima (e che infatti rappresenta l'ultimo bastione per conto dei generali ucraini che iniziano ad alzare la voce) , che è riparata da un contesto meno pianeggiante, ma chi guida l'ucraina non ha il minimo interesse della vita ucraina, cosi come chi la ha sacrificata per cercare di danneggiare la Russia, ottenendo l'effetto opposto. Evidentemente oltre che essere in malafede i più imbecillì sono loro.

I problemi principali sono 2 per l'ucraina:

1- più tempo\vite si perdono a Bachmut, più disperata sarà la situazione nella zona per Dnipro (credo sia li la prossima zona di difesa, ma qui potrei sbagliarmi)
2- più la guerra prosegue, più ucraini muoiono, più territori l'ucraina perderà, e più pretese la Russia potrebbe avanzare (fondamentalmente si accontentavano che non fosse bombardato il donbass e che non ci fossero altre follie a riguardo di Crimea\Sebastopoli, ora non so cosa pretenderanno perché di sicuro perdite ne hanno accusate

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Mi spiace rovinarti l'idea che ti sei fatto ma io e l'informazione occidentale c'entriamo poco e niente :asd: Io lavoro solo su dati OSINT, neutrali, pro ucraini e pro russi (per intenderci mi documento anche su Rybar e WarGonzo che tu sicuramente conosci) oltre che fonti in loco su telegram che geolocalizzano e mandano documenti e foto.
Poi semplicemente incrociamo i dati a disposizione per farci analisi (e varie altre cose che non starò qui a spiegare)
Al massimo è l'informazione occidentale (e non) che usa poi le analisi o i report che si fanno nel settore per scriverci sopra articoli piu o meno aderenti a quello che viene scritto, non siamo certo noi a basarci su di loro :asd:
eh detta cosi fai un po come me, sicuramente avrai le tue ragioni professionali, io sicuramente posso sbagliarmi, ma non te lo dicevo in accezione negativa eh, però spesso leggendoti sembra di leggere una certa fazione, senza offesa. Mi pare che pure tu pensi di me che sono circuito dalla propaganda del cremlino... correggimi se sbaglio...

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,111
Comunque ho sentito parlare di spostamenti di truppe ucraine a zaporizha visti da satellite....MMA quando guardo la fonte satellitare ucraina più autorevole (liveuamap usata pure durante la guerra all'isis) vedo tantissimi bollini rossi che sono le iniziative russe e pochissimi bollini blu che sono quelle ucraine. I pochi bollini blu sono a kilburn cioè la penisola separata da dieci chilometri di acqua....mi sa che hanno tenuto tutte le truppe a Kherson.

Reaction score
1,266
ma dove avrei preso per il **** te io? non mi permeterei mai, io son qui per discutere e fare informazione, mica per trollarvi, anche se qualcuno a volte provoca e se le cerca proprio, ma non mi riferisco a te, sono i media che "ci" prendono per il ****, io\noi al massimo facciamo notare questo, ma mica siamo noi che manchiamo di rispetto a qualcuno. Io odio i media nostrani, ci considerano degli incredibili imbecillì (200k morti russi e 120k ucraini, certo :facepalm:) il problema però sorge quando qualcuno crede loro, perché allora evidentemente hanno ragione.

sicuramente sei più intelligente tu di Zelensky e faresti meglio di quel *********** che non è manco più in grado di centrare il ***** probabilemente, come il suo mangiafuoco Biden.

Sono il primo a dire che Bachmut ha un valore più di propaganda che altro, la posizione importante sarà la prossima (e che infatti rappresenta l'ultimo bastione per conto dei generali ucraini che iniziano ad alzare la voce) , che è riparata da un contesto meno pianeggiante, ma chi guida l'ucraina non ha il minimo interesse della vita ucraina, cosi come chi la ha sacrificata per cercare di danneggiare la Russia, ottenendo l'effetto opposto. Evidentemente oltre che essere in malafede i più imbecillì sono loro.

I problemi principali sono 2 per l'ucraina:

1- più tempo\vite si perdono a Bachmut, più disperata sarà la situazione nella zona per Dnipro (credo sia li la prossima zona di difesa, ma qui potrei sbagliarmi)
2- più la guerra prosegue, più ucraini muoiono, più territori l'ucraina perderà, e più pretese la Russia potrebbe avanzare (fondamentalmente si accontentavano che non fosse bombardato il donbass e che non ci fossero altre follie a riguardo di Crimea\Sebastopoli, ora non so cosa pretenderanno perché di sicuro perdite ne hanno accusate
Quando scrivi così con lucidità offri spunti che ritengo interessanti. Si, sono d'accordo che Bakhmut ha assunto un valore propagandistico fuori scala. Da mesi i generali ucraini spingono per ritirarsi, credo Zelensky fosse convinto che tenerla avrebbe significato infliggere un colpo durissimo ai russi e perciò abbia provato e proverà fino all'ultimo momento utile a tenerla.

Sul punto 1, non saprei, a quanto dicono alcuni esperti militari è probabile che non ci siano ulteriori avanzate dirompenti dopo la probabile caduta di Bakhmut, perché entrambi gli eserciti sono sfiniti. Probabile vadano avanti così con l'attrito.

Sul punto 2, Putin voleva mettere un governo fantoccio a Kiev e annettere più territori possibile. Cosa voglia adesso, sinceramente è difficile da capire e lo sa soltanto lui e veramente pochissimi altri, come per l'invasione. A quanto pare persino Lavrov lo ha saputo soltanto il giorno prima che ci sarebbe stata, Putin si fida di pochissimi al momento.

Comunque, il morale è altissimo in entrambi gli eserciti, non fidarti di chi dice il contrario. Altrimenti nessuno dei due schieramenti avrebbe potuto accettare questo tritacarne. Gli ucraini lottano per la patria e i russi... pure.

La guerra di Putin, in cui i soldati erano inconsapevoli e svogliati, è diventata la guerra per la sopravvivenza della Russia, in questo Putin è riuscito nel suo intento, purtroppo.

Non si vede la fine

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
la guerra "di Putin" era la cosa più normale del mondo come conseguenza da fattori trentennali che vanno dalla fine della guerra fredda e dipendono ESCLUSIVAMENTE dall'imperialismo NATO e dagli stati uniti che si vedono come i padroni del mondo e vorrebbero distruggere tutto quello che non riescono a corrompere (poi non esattamente gli usa, che infatti sotto Trump si erano frenati, ma principalmente la cricca mafiosa che comanda gli usa e l'occidente in generale), come confermano le info che danno il piazzamento degli esplosivi sul NS2 nel 2021, lo stesso anno in cui Zelensky si rimangiava TUTTO quello che avevo detto e firmava un DP per riprendere militarmante LA CRIMEA E SEBASTOPOLI, non solo il donbass che bombardavano da 7 anni (oggi 9). Parliamo di una guerra preparata e VIVA da 8 anni, a seguito di un colpo di stato AMERICANO del 2014, questo lo abbiamo capito tutti, si? No perché a questa barzelletta di Putin cattivo che vuole conquistare il mondo credo oggi non creda più nessuno, l'obbiettivo di sovietizzare mezzo mondo al limite era di Stalin\Lenin.

certo Putin voleva una ucraina amica, voi non vorreste la francia ed i vicini di casa amici? Se pensate che la Russia agisca come agiscono gli USA, siete nuovamente informati male e fate confusione con quello che fa appunto l'occidente, dove o ti metti a pecora degli USA o vieni bombardato. Cioè la Germania ignora un atto di guerra gravissimo come il bombardamento del NS2, ve ne capacitate?

ma fosse stata anche solo neutrale si accontentavano, ma avere la NATO (che non è altro che una organizzazione terroristica che post fine guerra fredda non aveva ragione di esistere ed infatti avevano promesso non solo di non avanzare un metro ad est, promessa mai mantenuta, ma di SCIOGLIERSI, non avendo più "l'uomo nero") davanti casa, dopo provocazioni 30ennali a partire dalla costituzione russa made in USA e tutte quelle condizioni (esercito di massimo 15k soldati, LOL) e missili a pochi minuti da mosca\san pietroburgo, lo capite cosa vuol dire, nuovamente?

e neanche si volevano impegnare in un accordo scritto per dichiarare che non avrebbero usato quei missili contro la russi! ma vi mettete un attimo nei panni altrui?

La pace si fa tra 2 che vogliono fare la pace, la Russia si è sempre dimostrata intenzionata a farla, ma dall'altra parte i democratici non rispettavano manco i cessate il fuoco e AMMAZZAVANO chiunque fosse minimamente imparziale TRA I LORO, come il diplomatico serio che è stato ucciso dopo il primo colloquio... se non vedete lucidità qui, non è un problema io ma dovreste rivedere le vostre conoscenze perché non ho scritto opinioni personali che valgono zero ma FATTI NOTI.

Reaction score
12,072
eh detta cosi fai un po come me, sicuramente avrai le tue ragioni professionali, io sicuramente posso sbagliarmi, ma non te lo dicevo in accezione negativa eh, però spesso leggendoti sembra di leggere una certa fazione, senza offesa. Mi pare che pure tu pensi di me che sono circuito dalla propaganda del cremlino... correggimi se sbaglio...
Non dico che tu sia un propagandista, dico solo che la tua versione è molto molto simile a quella "ufficiale" del Cremlino.
Tutto li.
Figurati, approfondisci troppo per essere un bot :asd:
Comunque nessun problema ci mancherebbe

• Like
Reactions: ROQ

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Comunque in teoria dovrebbero provare ad andare verso Kramatorsk e Slovyansk così da prendere tutto il Donbass
L'obbiettivo di "liberare il donbass", credo sia il minimo sindacale (e non credo manchi troppo)... poi non so se gli sia venuta l'ingordigia. Se guardate la mappa delle votazioni del 2012, c'erano anche altre citta che erano decisamente più filo-russe che filo-europa... la stessa Odessa dove è successo quello che successo, e credo ci sia una sorta di equilibrio. Non so quale movimento si possa manfiestare ora, chi può è scappato, chi rimane vive sotto dittatura, di certo se oggi ti dichiari non belligerante contro la Russia oggi fai una brutta fine, quindi è anche naturale come si comportino certe persone sotto certi regimi, l'unica cosa a cui dovremmo ambire oggi è la pace immediata, ma credo che le repubbliche del donbass già erano convinte di separarsi nel 2014, oggi sicuramente ancora di più dopo tutto quello che è successo... qui ci mettiamo tutti nei panni degli ucraini che odiano i russi invasori, mettiamoci un attimo nei panni dei civili del donbass che han perso tutti i familiari per le bombe di Kiev...

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Non dico che tu sia un propagandista, dico solo che la tua versione è molto molto simile a quella "ufficiale" del Cremlino.
Tutto li.
Figurati, approfondisci troppo per essere un bot :asd:
Comunque nessun problema ci mancherebbe
la mia "idea", sbagliabilissima, è che la Russia abbia preso sotto gamba l'ìndottrinamento dell'ucraina Ovest, per difetti di intelligence etc, quindi abbia effettivamente mandato inizialmente molte reclute e soldati non di elite (principalmente, immagino, per mantenere il meglio in caso di conflitto serio vs Nato\USA), e pensava di "liberare" facilmente l'intera ucraina, come ha effettivamente fatto ad Est, mentre ad Ovest ha incontrato resistenza, princiapalmente dopo i continui riarmi NATO da marzo 2022 (dove l'Ucraina era annichilita..), e le illusioni di realistiche trattative di Pace. Stanchi della situazione e delle ovvie perdite che hanno avuto (perché di HIMARS gliene abbiamo dati tanti, e soprattutto sui civili del donbass continuano a piovere giornalmente) abbiano spinto leggermente sull'accelleratore affidandosi ai professionisti della WAGNER (che per la cronaca, hanno chiuso coi reclutamenti, non pare che stiano morendo coi numeri che danno i nostri media...), volontari del donbass col veleno dentro che non hanno più niente da perdere e macellai ceceni che vivono per questo. Poi la Russia non è sicuramente sta super macchina bellica come vorrebbe apparire (principalmente per corruzione, un problema del mondo intero), ma non diciamo neanche per scherzo che noi rappresentiamo qualcosa che neanche si avvicina a tutto questo eh, che non siamo neanche in grado di rifornire adeguatamente l'ucraina che sta andando ALL-IN contro la Russia che dubito stia dando il meglio di se....e ad oggi siamo completamente indifesi e dobbiamo continuare a leccare il **** agli USA, che nel frattempo ci bombardano il NS2, alimentano ogni conflitto da casa loro e non possono manco controllare due tagliagole arabi che hanno da pensare ai loro generali transessuali....

Poi il fatto che queste trattative siano solo per prendere tempo e armare meglio gli ucraini, ce lo hanno detto i nostri, come per il 90% delle cose che dico, la fonte sono proprio I NOSTRI.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto