Wagner si ribella, Mosca sull'orlo del golpe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,277
Proprio sabato scorso ero in compagnia di un fanatico, nostalgico dell'antiamericanismo sovietico che sbraitava slogan a vanvera: "l'America è finita" "la Russia è il futuro, veeedrai.." etc etc..

Credo che ora stia cercando di suicidarsi nella vasca da bagno :asd:

Reaction score
9,055
Comunque Putin parla della storia russa dell’Ottocento/primo Novecento come se l’avesse vissuta di persona. Abbastanza inquietante… :asd:

PS: nel video di stamattina mi è sembrato parecchio più giovane e in salute rispetto alle precedenti apparizioni. Mi son fatto suggestionare dalle famose voci sui suoi sosia, bravo truccatore o altro?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,710
PS: nel video di stamattina mi è sembrato parecchio più giovane e in salute rispetto alle precedenti apparizioni. Mi son fatto suggestionare dalle famose voci sui suoi sosia, bravo truccatore o altro?

Ho avuto la stessa sensazione. E in passato avevo contestato chi parlava di fake video, ma stavolta mi è sembrato anche a me un finto.

Reaction score
21,370
Comunque Putin parla della storia russa dell’Ottocento/primo Novecento come se l’avesse vissuta di persona. Abbastanza inquietante… :asd:

C'era ieri e ci sarà anche domani :asd:

p1.jpg

Davidoff

Member
Reaction score
2,437
Proprio sabato scorso ero in compagnia di un fanatico, nostalgico dell'antiamericanismo sovietico che sbraitava slogan a vanvera: "l'America è finita" "la Russia è il futuro, veeedrai.." etc etc..

Credo che ora stia cercando di suicidarsi nella vasca da bagno :asd:
L’America è messa male, soprattutto a livello sociale ed economico, nonostante tutto hanno ancora un grosso vantaggio sugli altri grazie alla possibilità di stampare dollari per finanziare le loro abnormi forze armate. Per me imploderanno a causa delle loro follie interne, ma al momento non vedo sfidanti credibili, la Cina stessa non è in grado di contrastare l’egemonia del dollaro.

Reaction score
10,240
Comunque sta Wagner è principalmente costituita ma mezzi criminali arruolati e nelle gerarchie più alte da trombati dell' Armata Russa ma quasi sempre di ranghi medi. Insomma non pullula di strateghi pronti a imbattersi in una guerra civile. Sono squadre da "guerrilla warfare" che hanno vicino a zero probabilità di prendersi Mosca. Direi che al 99% fallisce in tre giorni questa operazione, ma sarà interessante vedere le conseguenze nella Duma e tra gli alti ranghi. Prevedo molte sparizioni tra i membri del FSD a favore della Forze di sicurezza personali di Putin. Sempre più Zar, ma il vaso di Pandora è scoperto.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,821
non ha alcun senso ciò che stanno facendo, perchè poi le persone che comandano si spostano e non le trovi neanche a Mosca
dunque a che pro questo viaggio ?
se non incontri Putin non ottieni niente, se è andato a San Pietroburgo che fai ?
aspetti in città mentre le forze regolari si radunano da tutto il paese per schiacciarti ?

non c'è il supporto di nessuno delle istituzioni, al confronto il piano Solo era strategia fine

sono stati bloccati anche i social, non possono neanche comunicare qualcosa ormai

Reaction score
21,370
non ha alcun senso ciò che stanno facendo, perchè poi le persone che comandano si spostano e non le trovi neanche a Mosca
dunque a che pro questo viaggio ?
aspetti in città mentre le forze regolari si radunano da tutto il paese per schiacciarti ?

non c'è il supporto di nessuno delle istituzioni, al confronto il piano Solo era strategia fine

A questo punto lo scopo sarà quello di far avanzare la controffensiva di kiev (che fino a qualche ora le stava clamorosamente fallendo :asd: )
Infatti non a caso, notizia di qualche minuto fa, gli ucraini hanno conquistato un'area in mano ai russi fin dal 2014.

Si vede che Prigozin sarà stato oliato per bene ($$$)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto