Wagner si ribella, Mosca sull'orlo del golpe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,819
Nel discorso-video pubblicato sui canali Telegran, Prigozhin fornisce la sua versione e difende, in parte, l’operato di Kiev: “L’Ucraina non ha bombardato Donetsk per 8 anni, ma solo le postazioni dei russi. Per tutti questi anni il Donbass è stato saccheggiato, anche dai dipendenti dell’amministrazione presidenziale russa. Le forze armate ucraine non hanno attaccato la Russia con la NATO, il Ministero della Difesa russo sta ingannando l’opinione pubblica e il Presidente”.

Umiliati in poche frasi Orsini, Travaglio e il Movimento Cinque Zeta. Godo.
perchè Prigozhin sarebbe il nuovo Aristotele che fa un'affermazione e diventa vera solo per questo ?
ipse dixit di Prigozhin

sono solo parole, non ha fornito alcuna prova in merito

se è per questo poco fa, anche se non viene riportato, ha detto che Budanov sia creato con IA nell'ultimo video (il taglio di capelli non corrisponde...) di Kiev e fuori combattimento da tempo in realtà

credi anche a questo ?

Reaction score
9,054
Tentato colpo di stato USA, 100%. L'obiettivo, secondo me, è far innervosire Putin e fargli fare qualche altra pazzia.

Ma ci credete? La Wagner (che ricordiamolo sono mercenari) all'improvviso si sveglia e va contro Putin. Tempistiche imbarazzanti. Come ci hanno fatto credere nel mainstream che Putin, all'improvviso, senza un perchè ha invaso la Russia.
In realtà non è “all’improvviso”. Era tipo da un anno che di tanto in tanto saltavano fuori spifferi di malumori tra le fila della Wagner. Spifferi smentiti dalla propaganda russa e presi con le pinze dagli osservatori neutrali. Evidentemente qualcosa di vero c’era.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,710
Prevedo un massacro da una parte e dall'altra.

Basta che il massacro resti lì, il resto non mi importa.
Perdonate il crudo e lapidario cinismo, ma a questo punto bisogna salvarsi la pelle. Stiamo parlando di casini terrificanti in un paese con migliaia di testate atomiche. Mi ci sono voluti due anni per capire che Putin non le avrebbe lanciate. Ora non so dire in nessun modo cosa succederà, entrano in gioco altri "matti".

Reaction score
12,632
Il mainstream italiano, al momento, lo sta trattando come nuovo paladino. Ho letto un certo Luca Dini che lavora per Cairo Editore il quale su Twitter afferma: "Ci voleva una creatura di Putin, Prigozhin, per confermare che quelle di Orsini e degli altri giustificazionisti putiniani sono colossali balle; adesso, per favore, zitti".

Beh, è sempre una soddisfazione sbugiardare idioti pieni di certezze.

Purtroppo sto pigogin mi sa che è peggio di Putin

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Basta che il massacro resti lì. Perdonate il crudo e lapidario cinismo, ma a questo punto bisogna salvarsi la pelle. Stiamo parlando di casini terrificanti in un paese con migliaia di testate atomiche. Dopo due anni ho capito che Putin non le avrebbe lanciate. Ora non so dire in nessun modo cosa succederà, entrano in gioco altri "matti".
Ma ovvio che il mondo va così. Ci sono i buoni e cattivi. Le esportazioni di democrazia, dalla guerra del Vietnam, fino all'11 settembre in poi, sono state TUTTE un fallimento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto