W. Sabatini:"Kwara meglio di Leao. Maldini e Massara...".

Reaction score
3,284
In premier il fisico fa meno la differenza (in positivo). Perché è pieno di colossi. Guarda Lukaku: in Italia è dominante anche se non sa stoppare il pallone, mentre in premier è una riserva. Leao con il suo stile di gioco in premier farebbe molta più fatica di Kvaratskhelia.
No,
hai preso proprio l'esempio sbagliato, che è l'opposto di Leao.

Leao salta uomini, nel largo, nello stretto, finte di corpo, finte coi piedi, e non perché è veloce,
ma perché tecnicamente è raro.
Krava ha un impatto eccellente, ma è molto più marcabile di Leao, che è letteralmente immarcabile.

Tempo al tempo

Reaction score
3,149
sta roba che Leao è scarso tecnicamente non si può leggere. Secondo voi il passaggio coi giri perfetti a Rebic di domenica lo fa chiunque?

Reaction score
38,117
In premier il fisico fa meno la differenza (in positivo). Perché è pieno di colossi. Guarda Lukaku: in Italia è dominante anche se non sa stoppare il pallone, mentre in premier è una riserva. Leao con il suo stile di gioco in premier farebbe molta più fatica di Kvaratskhelia.
Eppure si trascinava per il campo anche quelli del chelsea.
Delle volte in lui pare di rivedere la potenza straripante di gullit.

Lui si che era un gigante contro i nani.
A me leao pare proprio fuori categoria, come lo è stato bolt nella sua specialità.
Oggi leao parte dopo e arriva prima.

Un giocatore cosi strutturato in fascia si era mai visto?
Occhio che da' 10 cm a mbappè .
A me pare l'evoluzione dell'esterno.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,312
No,
hai preso proprio l'esempio sbagliato, che è l'opposto di Leao.

Leao salta uomini, nel largo, nello stretto, finte di corpo, finte coi piedi, e non perché è veloce,
ma perché tecnicamente è raro.
Krava ha un impatto eccellente, ma è molto più marcabile di Leao, che è letteralmente immarcabile.

Tempo al tempo

Non sto paragonando Lukaku con Leao. Due diversissimi. Sto parlando della differenza di importanza del fisico in premier e in serie a. In Italia se hai il fisico sei immarcabile. Qua pare forte pure Dumfries che mamma mia ha i piedi montati storti.
Comunque vediamo se Leao va in premier (probabile) cosa combina. Per me non sarà nemmeno lontanamente quello che è in Italia.

Reaction score
38,117
Non sto paragonando Lukaku con Leao. Due diversissimi. Sto parlando della differenza di importanza del fisico in premier e in serie a. In Italia se hai il fisico sei immarcabile. Qua pare forte pure Dumfries che mamma mia ha i piedi montati storti.
Comunque vediamo se Leao va in premier (probabile) cosa combina. Per me non sarà nemmeno lontanamente quello che è in Italia.
Sulla fisicità hai ragione da vendere, livello imbarazzante.
Dumfries per me è improponibile come ala eppure in italia pare garrincha spesso.

Reaction score
3,284
Non c'è la controprova,
però per il modo di giocare in PL, le caratteristiche di Leao si sposano...

partite a viso aperto, attaccano con tanti uomini,
per le sue caratteristiche, se eccelli in Italia, io credo che in PL vai a nozze.

Vedrei più il georgiano in difetto, oltremanica...

vedremo quando entrambi giocheranno in Premier League

Reaction score
5,637
Veramente per ora la storia dice che quello determinante è stato leao, poi vediamo...
Vediamo cosa determina kvara e dove porta il napoli.
Per ora sta determinando un segmentino di gallianesca memoria ma coi segmenti ci fai geometria o al massimo statistica ma non calcio.
Eh ma per determinare, determina per ora. Se sulle 38 partite ne fa 25 cosi non diventa determinante? Per ora a Napoli di determinante c'é stato solo Maradona se proprio vogliamo pesare i trofei portati, altrimenti tutti "giocatorini". Cavani, Koulibay, Lavezzi, Higuain... sono stati determinanti senza vincere, o no?

Se il discorso é: Kvara se non vince non é al livello di Rafa, allora storgo il naso e ti ripropongo cosa si diceva l'anno scorso (ed anche quest'anno se vogliamo dirla tutta) della differenza tra Milan e le altre due strisciate. Se invece il discorso é più articolato, e tiene conto di diversi fattori, incentrandosi solo su cosa porta il giocatore singolarmente e ricollocandolo nella sua realtà, allora discorso che ci sta, e sarà valutabile a fine anno. Pero' invito a guardare le prestazione del giocatore in questo ambiente Napoletano dove tutto funziona meravigliosamente. Il dubbio é: Kvara nel Napoli di due anni fà sarebbe stato questo? Oppure lui, come Messi, Kakà o Maradona basta per cambiare faccia ad una squadra? Nel calcio di oggi non credo che esista questo giocatore. Ognuno ci mette il suo, e lui lo sta mettendo perfettamente ad oggi. Le doti sono sotto gli occhi di tutti.

Perché se vado ad analizzare nello specifico la stagione scorsa di Rafa, e la confronto con questo Kvara, allora già adesso lo sta per raggiungere, e con questo trend lo supererà a mani basse. Forse ci siamo dimenticati della stagione nel suo complesso, e ci siamo fatti abbagliare da quel finale di stagione strepitoso (e direi che quando il gioco si fa duro, i duri scendono in campo) del Portoghese.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,475
È troppo presto per fare paragoni. Leao ha vinto una serie A da mvp del campionato. Kvara magari lo farà, ma al momento ha fatto solo tre mesi alla grande.
Come caratteristiche, Leao è fatto per dominare in Italia, perché nessuno lo tiene. Fossi un top team della premier, forse investirei sul georgiano. Mi sembra uno forte per tutti i contesti.

Reaction score
38,117
Eh ma per determinare, determina per ora. Se sulle 38 partite ne fa 25 cosi non diventa determinante? Per ora a Napoli di determinante c'é stato solo Maradona se proprio vogliamo pesare i trofei portati, altrimenti tutti "giocatorini". Cavani, Koulibay, Lavezzi, Higuain... sono stati determinanti senza vincere, o no?

Se il discorso é: Kvara se non vince non é al livello di Rafa, allora storgo il naso e ti ripropongo cosa si diceva l'anno scorso (ed anche quest'anno se vogliamo dirla tutta) della differenza tra Milan e le altre due strisciate. Se invece il discorso é più articolato, e tiene conto di diversi fattori, incentrandosi solo su cosa porta il giocatore singolarmente e ricollocandolo nella sua realtà, allora discorso che ci sta, e sarà valutabile a fine anno. Pero' invito a guardare le prestazione del giocatore in questo ambiente Napoletano dove tutto funziona meravigliosamente. Il dubbio é: Kvara nel Napoli di due anni fà sarebbe stato questo? Oppure lui, come Messi, Kakà o Maradona basta per cambiare faccia ad una squadra? Nel calcio di oggi non credo che esista questo giocatore. Ognuno ci mette il suo, e lui lo sta mettendo perfettamente ad oggi. Le doti sono sotto gli occhi di tutti.

Perché se vado ad analizzare nello specifico la stagione scorsa di Rafa, e la confronto con questo Kvara, allora già adesso lo sta per raggiungere, e con questo trend lo supererà a mani basse. Forse ci siamo dimenticati della stagione nel suo complesso, e ci siamo fatti abbagliare da quel finale di stagione strepitoso (e direi che quando il gioco si fa duro, i duri scendono in campo) del Portoghese.
10 partite sono poche.
Piatek nelle prime 10 partite sembrava batistuta.

Reaction score
5,637
10 partite sono poche.
Piatek nelle prime 10 partite sembrava batistuta.
Ma infatti Piatek per me é uno che si é buttato via la carriera con scelte folli ed ambizione smisurata di chi vuole arrivre domani. Anche CR7 é passato per tappe intermediarie prima di arrivare, lui la prima cosa che ha detto arrivato al Milan é stata: "Quando andro' via voglio valere 70M". Bene l'ambizione, ma tienitele per te certe menate :lol:

Con questo voglio dire che per me Piatek sarebbe potuto diventare un ottimo giocatore, é non si passa dal fare una stagione come quella (30 gol) al nulla più totale, é più inadatto mentalmente mi vien da dire.

Pero' hai ragione aspettiamo a consacrarlo. Io le qualità nel ragazzo le vedo nitide e senza neanche sforzarmi, come le vedevo nel primo Leao (che certi difetti non vuole o non riesce a corregerli, e tra poco comincio a preoccuparmi). Poi per carità, anche io trovo che il carro di Leao si sia svuotato più in fretta di un tram arrivato all'ultima fermata, questo fa arrabbiare, non che che si lodi un giocatore di talento come il Georgiano (per cui ho una fissa da anni, e che forse mi porta ad essere sbilanciato nei giudizi, ma il giocatore che conoscevo é sempre stato questo eh).

Al tempo l'ardua sentenza ;)
Sportivamente mi piace un sacco Kvara, non so cosa farci, come mi piace Rafa.

Alto