Eh ma per determinare, determina per ora. Se sulle 38 partite ne fa 25 cosi non diventa determinante? Per ora a Napoli di determinante c'é stato solo Maradona se proprio vogliamo pesare i trofei portati, altrimenti tutti "giocatorini". Cavani, Koulibay, Lavezzi, Higuain... sono stati determinanti senza vincere, o no?
Se il discorso é: Kvara se non vince non é al livello di Rafa, allora storgo il naso e ti ripropongo cosa si diceva l'anno scorso (ed anche quest'anno se vogliamo dirla tutta) della differenza tra Milan e le altre due strisciate. Se invece il discorso é più articolato, e tiene conto di diversi fattori, incentrandosi solo su cosa porta il giocatore singolarmente e ricollocandolo nella sua realtà, allora discorso che ci sta, e sarà valutabile a fine anno. Pero' invito a guardare le prestazione del giocatore in questo ambiente Napoletano dove tutto funziona meravigliosamente. Il dubbio é: Kvara nel Napoli di due anni fà sarebbe stato questo? Oppure lui, come Messi, Kakà o Maradona basta per cambiare faccia ad una squadra? Nel calcio di oggi non credo che esista questo giocatore. Ognuno ci mette il suo, e lui lo sta mettendo perfettamente ad oggi. Le doti sono sotto gli occhi di tutti.
Perché se vado ad analizzare nello specifico la stagione scorsa di Rafa, e la confronto con questo Kvara, allora già adesso lo sta per raggiungere, e con questo trend lo supererà a mani basse. Forse ci siamo dimenticati della stagione nel suo complesso, e ci siamo fatti abbagliare da quel finale di stagione strepitoso (e direi che quando il gioco si fa duro, i duri scendono in campo) del Portoghese.