Sabatini:"Milan, non puoi lottare per lo scudetto".

Reaction score
3,060
Questa è una squadra fatta per arrivare nelle prime quattro, lo hanno detto più volte e lo ribadiscono spesso.
Non gli interessa vincere, vincere per loro è solo una rogna, che aumenta aspettative di pubblico e pretese dei giocatori. L'ideale per questi è qualificarsi in CL, nella speranza che, durante il percorso, alcuni giocatori si mettano in lustro per attrarre offerte di mercato.

Reaction score
5,640
Milan-Pisa eh, Milan-Pisa.

Ma di che diavolo parlano tutti? Bah, io non ho parole nel constatare il degrado intellettuale nel quale sguazziamo.

Milan-Pisa e con un solo impegno a settimana. Mi sembra di sognare da un paio di giorni :facepalm:

Dare la colpa a tizio o caio é comodo, continuiamo a prendercela con lo sheva con sombrero, ma é il modo più sbagliato in assoluto per fare analisi serie. Ma vabbé...

Djici

Senior Member
Reaction score
11,439
Milan-Pisa eh, Milan-Pisa.

Ma di che diavolo parlano tutti? Bah, io non ho parole nel constatare il degrado intellettuale nel quale sguazziamo.

Milan-Pisa e con un solo impegno a settimana. Mi sembra di sognare da un paio di giorni :facepalm:

Dare la colpa a tizio o caio é comodo, continuiamo a prendercela con lo sheva con sombrero, ma é il modo più sbagliato in assoluto per fare analisi serie. Ma vabbé...
Se fai 2-2 a l'ultimo secondo contro il Pisa in casa ovviamente c'è più di una cosa che non è andata bene.
Diciamo che giocare in 10 non è mai semplice. E con Gimenez giochiamo per davvero in 10.
Poi si può parlare di riserve inadatte (KDW e Athekame hanno fatto prestazioni scarsissime). Di mancanza di titolari fortissimi (per questa serie A). Del fatto che non avevamo nessuno in panchina per cercare di cambiare la partita.
Si può parlare di un fallo evidente su Gabbia non fischiato. Si può dire che i giocatori del Pisa hanno picchiato per tutto il primo tempo senza pagarne le conseguenze.
Si può parlare della mancanza di un centravanti. Sì può parlare della scelta di Allegri di dare un turno di riposo a Tomori quando non giochiamo l'Europa e non gioca neppure in nazionale.
Possiamo parlare della mentalità di Allegri che ha più paura di perdere la partita che voglia di vincerla. Si può parlare del fatto che i 3 centrocampisti centrali che avevamo non sono in grado di portare un buon numero di gol.
Si può dire che è mancata ferocità. Voglia di vincere. Di uccidere la partita.
Si può anche parlare di poca fortuna : Il tiro di Leao sulla traversa... L'occasione di Nkunku... L'occasione di Saele a l'ultimo secondo, Modric nel primo tempo che pecca di egoismo (ma lo capisco pure eh, stava per fare un gol della madonna).

Tantissime cose spiegano questo pareggio.
E io sinceramente ho letto di tutto su questo Forum. Poi che i giornalisti siano meno completi di noi... Beh direi che non è una novità.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,137
Dopo il Pisa ho maturato la stessa idea.

Per carità, quando torneranno Pulisic e Rabiot la musica cambierà e potremmo avere piacevoli sorprese.

Ma se butti via 5 punti, in casa, con Cremonese e Pisa, qualche dubbio viene

Hai l' occasione di essere primo in solitaria, allungare sulle contendenti, e non vinci in casa col Pisa?
è un problemone.

Era quel genere di partita, dove la devi vincere e basta, senza se e senza ma.
Perchè ovviamente non siamo ancora una squadra fatta e finita sotto tanti aspetti. Il Milan di Allegri lo vedremo a inizio del prossimo anno, quando avrà fatto le sue scelte quando tutti saranno a disposizione e quando finalmente gli verrà acquistato un vero centroavanti.

Io da Venerdi sono sceso dal carro di Gimenez, con me ha chiuso.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,222
Trarre conclusioni da una partita è sciocco. Col Pisa la partita era nel cassetto poi c'è stato il rigore che ha cambiato tutto. Il Napoli e la Roma non stanno facendo niente di che ma gli sta andando tutto bene. L'inter è l'unica al nostro livello ma ha avuto sfortuna sia con la Juve che col Napoli. Ma forse con la Roma non ha proprio meritato.