Io non capisco per quale motivo il raggiungimento di una semifinale, poi peraltro persa rovinosamente, dovrebbe aumentare il voto di una stagione pessima da tutti i punti di vista.
La semifinale non è un trofeo.
A livello sportivo, uscire ai quarti o in semifinale non cambia niente.
Quando il City di Guardiola non vince una champions in 7 anni, nessuno dice "si però ha raggiunto i quarti, o la semifinale".
Agli annali resta solo se la vinci. E se ci partecipi. Tutto il resto non conta nulla.
Detto questo ho votato 5 solo perché ieri abbiamo battuto la Juve. Ma sono stato pure ampiamente generoso.
Non esiste alcun precedente storico in cui una squadra campione d'Italia, l'anno successivo, venga eliminata in Supercoppa, esca dalla Coppa Italia alla prima partita, faccia 38 punti nelle ultime 26 partite di campionato piazzandosi QUINTA, e poi quarta solo grazie ad una penalizzazione di 10 punti comminati alla Juve.
Abbiamo assistito ad una involuzione incredibile del gioco della squadra.
Senza le invenzioni dei singoli, o gli errori avversari, non siamo capaci di produrre una sola azione. Di segnare su calci piazzati. Di difenderci dai calci piazzati avversari.
Il tutto, come se non bastasse, condito da una campagna acquisti fallimentare, nonostante un passivo tra acquisti e cessioni più alto tra tutte le concorrenti in serie A.
mi spiace, ma se non saltano teste dopo un'annata così disastrosa vuol dire solo che al "garante" di questa squadra non importa nulla