Voto stagione Milan 2022/23

Che voto dareste alla stagione del Milan

  • 4 o meno

    Voti: 25 18.7%
  • 5

    Voti: 36 26.9%
  • 6

    Voti: 41 30.6%
  • 7

    Voti: 29 21.6%
  • 8 o più

    Voti: 3 2.2%

  • Votanti
    134

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,926
Reaction score
2,429
4

Campionato osceno
: Ci siamo qualificati in CL non solo per la penalizzazione della juve, ma per la mediocrità delle altre concorrenti. Da campioni in carica non è accettabile questo percorso nel quale ci sono state figuracce eclatanti.

Supercoppa: figuraccia contro l'Inter, 3-0 devastati

Coppa Italia: usciti alla prima partita. Giocando in casa contro il Torino.

Questione Champions: abbiamo superato un girone abbordabilissimo perdendo due volte contro l'unica squadra seria (che comunque era già in difficoltà, passando per un cambio di allenatore). Ottavi di finale contro un Totthenam in caduta libera, e quarti contro il Napoli, non certo imbattibile.
Semifinale con figuraccia davanti al mondo contro i cugini. Imperdonabile, questa rimane nella STORIA, hanno la possibilità di vincere la Champions, non so se ci rendiamo conto.
Insomma, il percorso CL è stato dettato dal tabellone fortunoso, non certo perché abbiamo dimostrato di poter stare tra le prime quattro d'Europa.

Per me è stata una stagione assolutamente deludente, derby persi, figuracce a destra e a manca e gioco espresso davvero povero.
Da campioni in carica avevamo il dovere di fare molto di più
Ognuno la vede come vuole, figurati. Ma qui c’è dell’ incoerenza però: se in campionato si è stati pessimi, come si può dare per scontato buttare fuori il Napoli, che ha dominato la serie A? Almeno questo lato positivo doveva esserci.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
4,598
Reaction score
1,125
io ho votato 7, solo perché non c'era 6,5
in Champions abbiamo fatto benino, anche se siamo stati umiliati dai cugini
in campionato abbiamo conquistato la Champions, anche se per "merito" dei gobbi e ciò vuol dire milioni nelle casse (poi nessuno sa se e come verranno utilizzati), ma con la rosa che ci troviamo era impensabile fare di meglio (cioè vincere qualcosa).
Ora la proprietà deve riparare al 3 meritato nelle ultime campagne acquisti (e sono stato generoso) allestendo una squadra in grado di lottare su più fronti...sono anche convinto che sia difficile non trovare di meglio di gente come Origi, Rebic, Bakayoko, Messias, Adli, Vrancks, Florenzi, B. Toure.....qualcuno è a fine prestito (come Diaz, che non vale 22 milioni), altri potrebbero "sbocciare" (CDK e Adli)....il problema è che quando si cambia tanto, si fa fatica a sistemare i meccanismi (mi sono ricreduto positivamente su Krunic),
PRIMA COSA: ingaggiare Milinkovic Savic ed un secondo cc per le inevitabili rotazioni
SECONDA COSA: ingaggiare una punta da 15-20 gol e un giovane come alternativa...o anche 2
TERZA COSA: sistemare seriamente la fascia destra
QUARTA COSA: passare al modulo 4-3-3
....100 milioni non tengono, però 70 arrivano dalla Champions, forse 30 da alcune cessioni....quindi...che facciamo? vogliamo migliorare una stagione che non ha portato nessun trofeo o no?
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
4,695
Reaction score
4,226
Direi: sicuramente 4 al campionato (condito da un gennaio di immobilità sul mercato pur avendo bisogno di interventi in più settori)
In Champions in teoria sarebbe da 7 ma ovviamente la bastonata con l'Inter la rende da 5. A ciò si aggiunga che degli accoppiamenti così fortunati non ci ricapiteranno più e quindi non aver colto l'occasione almeno di arrivare in finale abbassa ulteriormente il voto quindi 4 anche qui.
Voto 1 al mercato ( uno dei peggiori degli ultimi 30 anni) che non ci ha permesso di sfruttare l'incredibile buona sorte negli accoppiamenti in Champions.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
14,071
Reaction score
3,715
in campionato siamo arrivati quinti (quarti grazie alla squalifica juve)...coppa italia e supercoppa lasciamo stare

e fin qui la stagione sarebbe da 4 (non esiste che i campioni in carica arrivano quinti)

però in champions non si sa come ma siamo addirittura arrivati in semifinale quindi il voto sale un pò e direi:

voto finale 5

sono deluso...e non vedo nulla di positivo per il futuro
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,760
Reaction score
3,036
Per chi vota 4: cosa bisognava fare per arrivare ad un 8? Perchè con questo metro di giudizio era necessario fare almeno il triplete, e forse non bastava.
Se all’inizio dell’anno vi avessero detto che il Milan avrebbe giocato la semifinale Champions, avreste firmato? Io direi di sì, poi è andata male che si è perso con l’Inter, ma era un traguardo che non si raggiungeva da anni.
Per arrivare a 8 almeno vincere lo scudetto (champions 9, double o triplete 10). Avessimo vinto almeno supercoppa e coppa italia stando di manica mooolto larga avrei dato magari 7 (ma mi pare eccessivo, forse è un più voto adatto a chi vince almeno l'Europa League).

In campionato abbiamo fatto schifo e qualificarsi alla champions è il minimo, in coppa italia abbiamo fatto schifo, in supercoppa abbiamo fatto schifo. La semifinale (+4°posto) per me vale appunto almeno il 4, se ci chiamavamo Atalanta magari poteva valere di più.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
10,056
Reaction score
1,965
Ognuno la vede come vuole, figurati. Ma qui c’è dell’ incoerenza però: se in campionato si è stati pessimi, come si può dare per scontato buttare fuori il Napoli, che ha dominato la serie A? Almeno questo lato positivo doveva esserci.
Ai quarti potevi beccare Real, Bayern o City. Il Napoli era la squadra migliore insieme al Benfica, non è una sorpresa. Non ho detto che il passaggio del turno fosse scontato, ma di certo non impossibile (tra l'altro il Napoli stava già mollando e ha giocato con delle assenze rilevanti).
Il succo del discorso era: siamo arrivati in semifinale, perché? Perché i sorteggi lo hanno permesso. Nessuna top incontrata. E cosa peggiore, siamo stati surclassati dall'Inter permettendole di arrivare in finale a giocarsi la vittoria in una partita secca. Macchia indelebile nella nostra storia che (per me) cancella del tutto quanto fatto di buono (come il passaggio col Napoli) nel percorso di Champions
 

Emmebi

Junior Member
Registrato
25 Febbraio 2020
Messaggi
29
Reaction score
17
7

IN linea col valore della squadra, e con tre turni ad eliminazione in Champions, emozioni che non vivevamo dal giurassico.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
voto 5, e sono stato pure generoso.
Campionato--> osceno, non solo come risultato finale, 5 sul campo ricordiamolo, ma per il gioco espresso (0) e soprattutto perché la squadra campione d'italia in carica non può perdere 8 partite in serie A, oltre ad essere a questa distanza siderale dalla prima. Vergognoso.

Champions--> girone così così, non era impossibile. Il cammino successivamente è stato buono, tranne per l'eurderby che non è stato praticamente giocato. Abbiamo regalato una finale ai nati dopo. voto complessivo per la champions comunque positivo, visto il risultato finale (semifinale).

Coppa italia--> semplicemente vergognoso uscire col torino in 11 vs 10.

Supercoppa--> sconfitta umiliante.

Direi che il 5 è immeritato, ma lo metto solo per il cammino in champions che è stato oggettivamente positivo anche se il finale lascia l'amaro in bocca.
Per il resto voto alla dirigenza--> 3 come il numero di maldini
voto all'allenatore--> 1 (non servono spiegazioni)
voto alla rosa--> 5
voto alla società--> 5
 
Alto