Voto stagione Milan 2022/23

Che voto dareste alla stagione del Milan

• 4 o meno

Voti: 25 18.7%
  • 5

Voti: 36 26.9%
  • 6

Voti: 41 30.6%
  • 7

Voti: 29 21.6%
  • 8 o più

Voti: 3 2.2%

• Votanti
    134
Reaction score
5,382
Un 5 direi. Campionato indecente dopo la sosta per i mondiali, bel cammino in coppa rovinato dalle indegne prestazioni nei derby, persi ancor prima di entrare in campo. Coppa Italia…….lasciamo perdere, Supercoppa italiana idem

Ziggy Stardust

Junior Member
Reaction score
49
5. Va bene la semifinale di Champions, ma abbiamo fatto un campionato pessimo, in coppa Italia siamo usciti malamente agli ottavi e in Supercoppa non c'è stata partita. La qualificazione in Champions (di cartone) è il minimo. Non mi aspettavo di rivincere lo scudetto ma si poteva fare meglio di così.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Incredibile comunque l’equilibrio nei voti, in pratica un 25% ha visto un’annata pessima, un altro 25% negativa, e un altro 50% l’ha vista sufficiente o discreta.

Vorrei che i 2 (due) che hanno votato 8 o più si palesassero, oppure hanno sbagliato a votare/volevano fare i simpatici? :)

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,602
Incredibile comunque l’equilibrio nei voti, in pratica un 25% ha visto un’annata pessima, un altro 25% negativa, e un altro 50% l’ha vista sufficiente o discreta.

Vorrei che i 2 (due) che hanno votato 8 o più si palesassero, oppure hanno sbagliato a votare/volevano fare i simpatici? :)
Erano Paolo e Ricky.

Reaction score
5,510
Ho votato 6, la stagione è sufficiente perché la qualificazione in Champions League è stata ottenuta, così come il passaggio dei gironi di Champions. Tuttavia, il rendimento nelle coppe minori è stato inverecondo (la partita col Torino e la finale di Supercoppa). Altre medaglie in negativo sono il rendimento contro le piccole in campionato e l'eliminazione contro l'inter in semifinale. Obiettivi minimi centrati, quindi sufficienza, ma niente di più, altro che "stagione da 8"!

Reaction score
2,424
ho votato 6, però una sufficienza stentata visto il campionato pietoso con un 2023 orribile.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,957
5 solo perché siamo andati in Semifinale di CL, come ho scritto in un altro topic. Il quarto posto alla penultima giornata grazie solo alle nefandezze della Juventus punite dalla giustizia sportiva è un fallimento totale.

dadensa

Junior Member
Reaction score
396
Anche questo topic lo leggo con interesse ogni anno, per cui mi porto avanti visto che la stagione per il Milan è conclusa, non ci sono più obiettivi.
Che voto dareste alla stagione?
Risparmiando le facili battute con il voto 8, dal mio punto di vista è stata abbastanza positiva. Un 6 sarebbe poco, mentre un 7 forse troppo. Ma opto per il discreto.
Superficialmente i risultati sono stati buoni: top 4 campionato e semifinali champions. Ma si è perso con l’Inter 3 partite importantissime, e in coppa Italia con il Torino. Almeno un trofeo bisognava portarlo a casa.

Io ho dato 5. Ok la qualificazione champions ma senza penalità juve (per carità, sacrosanta anzi fin troppo lieve) saremmo arrivati quasi sicuramente quinti.
In champions abbiamo tirato fuori delle belle prestazioni, con l'Inter ci siamo arresi in partenza (un po tutti, anche io stesso dai sorteggi mi aspettavo proprio quello che poi è accaduto anche se mi sarei aspettato un po di lotta in più).
Male le coppe minori, come attenuante è stata la sfortuna di averle giocate nel momento peggiore della stagione con una condizioni fisica pessima anche per i postumi del post mondiale dei francesi e leao.
In campionato abbiamo fatto delle belle partite (le big le abbiamo battute tutte a parte la Roma almeno una volta) perdendo troppi punti con le piccole per i ricambi del turnover non all'altezza (non ho la controprova ma credo che se fossimo usciti ai gironi o agli ottavi saremmo arrivati secondi vista la poca distanza con la lazio).
In ultimo, non possiamo non considerare l'assenza pesante di maignan per metà stagione.
In sintesi un 5, credo che però da parte mia e di tutti ci sia un voto in meno condizionato dalla stagione dell'inter con 2 coppe e una finale champions da giocare. Forse senza questo confronto un 6, tutto sommato, poteva starci.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,317

Quei due saranno Maldini e Massara infiltrati :asd:

Alto