Tra mille insufficienti sei riuscito a dare la sufficienza a 2 dei 3 che questa stagione hanno deluso di più.
Si, i pochi rimasti con le palle che bene o male ci hanno trainato anche in questa stagione, seppur con il freno a mano rigorosamente tirato. Uno ci ha permesso di andare più lontano in europa, seppur quella dei 'poveri', l'altro, quando non simulava, ci ha salvato parecchie volte e l'altro ancora, il più anziano, quello criticato e bersagliato, a 37 anni suonati è stato sempre il primo a pressare la difesa avversaria mentre i suoi colleghi più giovani (leao e pulisic) osservavano da lontano.
Nonostante i TROPPI minuti giocati in stagione, il francese è comunque riuscito a segnare 15 goal in campionato che, se non ricordo male, è dal post-Carlos Bacca (2017) che un nostro attaccante non raggiungeva quella cifra (edit, forse anche Ibra)
Ma sono stato anche abbastanza generoso con loro, dato che in una stagione fallimentare come la nostra nessuno avrebbe meritato realmente la sufficienza.
Ma di certo non do la sufficienza a quello che 'grazie' ai suoi numerosi mancati falli tattici ci ha fatto prendere caterve di goal in ripartenza, che poi è lo stesso colione che esultava per la retrocessione del milan in Europa league (ovviamente parlo di rendjers)
E non la do neanche a quello che, sulla carta (e solo con le piccole), quest'anno è andato in doppia cifra. Dato che da un giocatore internazionale ed 'ex' promessa mi sarei aspettato un contributo nettamente differente nei big match, non contro il frosinone, lecce, empoli di turno.
Così come non la do al presunto capitano, ai due centrali difensivi (seppur la colpa dei 50 goal subiti non è da attribuire tutta a loro, anzi), al zappatore Musah, a Loftus Cheek che ha si segnato qualche goal importante, ma oltre a quello, a parte la piccola parentesi contro il PSG, non ha dato NULLA alla squadra.
Così come non do la sufficienza a Leao (stesso motivo di pulisicce), a bennacer, a pobega, a florenzi e a tutti gli altri, allenatore compreso.
P.s ripensandoci, 6 anche a Gabbia.