Von Der Lyen: "Dichiarato stato di emergenza per riarmo."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,955
Se davvero decidesse "il popolo", credo la storia umana "civile" sarebbe finita da qualche parte intorno ai primi secoli dopo cristo e oggi staremmo di nuovo nelle tribù a farci fuori a vicenda :asd:
ricordati che tra gli eletti c'è pure gente come gigino di maio ed il tanto odiato capitone milanista, e per me il livello medio è quello. ci andrei pianissimo con questa esaltazione per i potenti :asd:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,120
ricordati che tra gli eletti c'è pure gente come gigino di maio ed il tanto odiato capitone milanista, e per me il livello medio è quello. ci andrei pianissimo con questa esaltazione per i potenti :asd:

Molto peggio, anche perché quelli seri di facciata che si nascondono dietro le belle parole sono peggiori e più incompetenti di quelli più macchiettistici.

Reaction score
12,138
Appunto, e alla gente faresti pure prendere decisioni vitali per una Nazione?
Dalla padella alla brace...

Reaction score
5,372
Beh, comprensibile.

Ogni Lombardo e ogni Veneto vorrebbero essere indipendenti.
Per fortuna, non ce lo lasciano fare.

Questi della Groenlandia sono cosi pochi che diventerebbero tutti milionari :asd:
Non so perché paragonate sempre nazioni sovrane a regioni o province di stati :asd:

Reaction score
11,573
no, però sono esattamente scemi come noi
Sulla base della mia esperienza ti direi di no.
Ho avuto la fortuna di conoscere professionisti straordinari, almeno nel campo della politica estera.
Poi l'elettorato vede il "politico", ovvero il "ministro" che ne è il volto (tipo Rubio adesso in USA, o Lavrov in Russia, etc etc), ma l'apparato è composto di professionisti serissimi, preparatissimi ed esperti, che sono quelli che davvero gestiscono l'agenda setting, stilano i documenti, organizzano i meeting, definiscono le strategie...
La politica non la fanno solo i "politici", anzi... e meno male!

Reaction score
12,138
Sulla base della mia esperienza ti direi di no.
Ho avuto la fortuna di conoscere professionisti straordinari, almeno nel campo della politica estera.
Poi l'elettorato vede il "politico", ovvero il "ministro" che ne è il volto (tipo Rubio adesso in USA, o Lavrov in Russia, etc etc), ma l'apparato è composto di professionisti serissimi, preparatissimi ed esperti, che sono quelli che davvero gestiscono l'agenda setting, stilano i documenti, organizzano i meeting, definiscono le strategie...
La politica non la fanno solo i "politici", anzi... e meno male!
Noi cittadini comuni possiamo vedere solo gli scemi in politica.

Di persone ultra-competenti con la voglia di apparire e stare sotto i riflettori ne ho viste pochissime.
Non hanno certo tempo da perdere.

Anzi, una persona in gamba, non ha proprio nemmeno la voglia di farlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto