Von Der Lyen: "Dichiarato stato di emergenza per riarmo."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,063
Il clima emergenziale è vero, fastidioso.
Ma penso lo vedrai tutti i giorni sul lavoro: si gira intorno alla questione, poi si finge di dimenticarsi della questione, poi quando viene al pettine si corre come dei dannati.

E' storia, i membri NATO promettono di arrivare al 2,5/3% del PIL da una vita, ora il nodo è venuto al pettine.
In fondo di questo si tratta, arrivare a questa percentuale del PIL già precedentemente promessa.
Ovviamente, oltre alle altre cose, all' UE non sanno nemmeno scegliere le parole giuste, 800 miliardiihhh Riarmohhhh

Sulla frase in grassetto, tolta la mazzetta agli USA, tolta la mazzetta per le industrie UE, direi che se fatte col cervello alcune spese saranno utili anche in contesti civili
Emergenza perenne significa meno controlli (gli "angeli" del covid tanto fenomenali secondo i nostri media finita l' emergenza hanno dimostrato di non sapere gestire nessun reparto nemmeno in situazione di normalità.... perché dopo sono venuti i controlli ed è venuto fuori che i pazienti erano persone legate e lasciate lì).

Comunque la Leyen ha proprio detto "trasformeremo i risparmi privati in investimenti necessari quindi la motivazione è anche il furto attraverso il prelievo forzoso.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,732
Il clima emergenziale è vero, fastidioso.
Ma penso lo vedrai tutti i giorni sul lavoro: si gira intorno alla questione, poi si finge di dimenticarsi della questione, poi quando viene al pettine si corre come dei dannati.

E' storia, i membri NATO promettono di arrivare al 2,5/3% del PIL da una vita, ora il nodo è venuto al pettine.
In fondo di questo si tratta, arrivare a questa percentuale del PIL già precedentemente promessa.
Ovviamente, oltre alle altre cose, all' UE non sanno nemmeno scegliere le parole giuste, 800 miliardiihhh Riarmohhhh

Sulla frase in grassetto, tolta la mazzetta agli USA, tolta la mazzetta per le industrie UE, direi che se fatte col cervello alcune spese saranno utili anche in contesti civili
E allora che andassero a prendere la percentuale del PIL che gli serve per "rearmeh Iurop" dagli spacciatori di droga o dalle bott4ne che battono in strada, in appartamento o su Onlyfans. A me comunque non va di prender me ordini da una che ha cancellato le conversazioni con il boss di Pfeizer quando in ballo c'erano miliardi di euro sborsati dalle tasche dei cittadini europei.

Reaction score
5,372
E allora che andassero a prendere la percentuale del PIL che gli serve per "rearmeh Iurop" dagli spacciatori di droga o dalle bott4ne che battono in strada, in appartamento o su Onlyfans. A me comunque non va di prender me ordini da una che ha cancellato le conversazioni con il boss di Pfeizer quando in ballo c'erano miliardi di euro sborsati dalle tasche dei cittadini europei.
Ma non essere brusco o russo!
Ce lo chiede l’Europahhhhhhhhhhhhhahhhh!
Riarm urop!!! Ora, subito e sempre! 8000000 mila miliardi, ci interessa solo questo! Arrivano li Russi! Ci conquisteranno gli iuessei! La democrazia vive in Europahhh e dobbiamo difenderlah

Reaction score
11,573
Sento tanto rumore sui media ma credo che alla fine la maggioranza silenziosa sia d'accordo su questa politica.
Non che in realtà ci siano alternative eh, le elite europee sanno benissimo che siamo il continente piu anziano del mondo e i vecchi non fanno rivoluzioni.

Se poi si vuole tentare comunque, che dire, chi vuole lo faccia con tutti i rischi del caso.
Io personalmente sto bene così!

Davidoff

Member
Reaction score
2,262
Sento tanto rumore sui media ma credo che alla fine la maggioranza silenziosa sia d'accordo su questa politica.
Non che in realtà ci siano alternative eh, le elite europee sanno benissimo che siamo il continente piu anziano del mondo e i vecchi non fanno rivoluzioni.

Se poi si vuole tentare comunque, che dire, chi vuole lo faccia con tutti i rischi del caso.
Dipende da come andrà l'economia, se continueremo a sprofondare pure sull'unica cosa che ci interessa penso che i cambiamenti saranno inevitabili, sono trent'anni che stanno distruggendo la classe media, una volta finiti i risparmi familiari saremo alla frutta, specie noi italiani.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,232

i sondaggi non mostrano questa maggioranza silenziosa...

lunedì hanno mostrato a Presa Diretta che ci siano potenzialmente milioni di italo-brasiliani pronti a venire qui, peraltro meglio brasiliani che non sanno niente dell'Italia piuttosto che africani e asiatici semianalfabeti o violenti

Reaction score
12,138

i sondaggi non mostrano questa maggioranza silenziosa...

lunedì hanno mostrato a Presa Diretta che ci siano potenzialmente milioni di italo-brasiliani pronti a venire qui, peraltro meglio brasiliani che non sanno niente dell'Italia piuttosto che africani e asiatici semianalfabeti o violenti
Ma pure se la maggioranza silenziosa fosse in disaccordo, non cambia niente.
Non è la gente comune come me che deve avere ste responsabilità
Sarebbe solo segno di codardia, posso fare pure io il Presidentissimo se poi scarico ogni decisione strategica alla gente normale.

Se fosse vero, io non sono nessuno per sapere la verità, che gli USA o paghiamo la nostra parte o ci arrangiamo, ripeto, se è vero, non c'è molta scelta.

A me va bene qualunque idea, appoggiata da qualunque spiegazione, ma se chi HA VOLUTO governare (non sono inviati da Dio, a parte Trumpe come dice lui), ci lascia sguarniti, sono davvero da impiccare in piazza.

Ma non sono certo io a dover sapere il nostro livello di difesa.
E non mi riferisco ai russi, una deterrenza base penso sia l' abc di ogni paese.

A me va pure bene di tenere in saccoccia i millemila miliardihh del riarmoh ue, purchè siano certi della difesa degli USA

Ma certi, non "forse"

Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,304
Approvata la risoluzione non vincolante sul Libro bianco della difesa che la Commissione europea presenterà il 19 marzo. 419 voti a favore, 204 voti contrari e 46 astensioni.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,653
Lavoro sia su ARM che su RISC-V, a bassissimo livello.

Sono praticamente ingestibili, specie ARM, c'hanno messo dentro delle cose da fuori di testa, con protezioni multiple e livelli di sicurezza per monitor e hypervisor. Se leggi un reference manual, dopo due pagine lo richiudi subito. Sembra di leggere roba wokista.

Di fatto hai le mani legate se prendi sistemi già pronti, e sei costretto a prenderli perché nel tempo che hai imparato a pilotare uno di questi chip, diventano obsoleti.

Ovviamente i nostri ragazzi studiati delle università, escono e non sanno neppure se dentro 'sti chip c'è il silicio o la cocaina.

Però stanno attenti a salire le scale con disegnate su le scritte arcobaleno progressiste.
Prevedibile.
Sono SoC nati per embedded e finiti a replicare le architetture enterprise, come POWER, ALPHA, SPARC, x86 (questa fa ridere, ma vabbè) ecc.

Di ARM è rimasto solo il nome.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,232
intanto in Groenlandia hanno vinto il centro-destra di opposizione e il partito nazionalista, entrambi pro indipendenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto