Volkswagen chiusa fabbrica in Germania per la prima volta

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,276
Chissà perchè... compri un ***** di macchina e la paghi 3 volte tanto solo perchè è tedesca, Questi pensano di essere nel 1990 dove alla gente fregava cosa c'era scritto sul cofano.
La verità che oggi il mondo va verso l'elettrico e i tedeschi quel treno l'hanno perso volontariamente.
Addios

In realtà pare abbiano chiuso una fabbrica proprio di elettriche

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,818
Per la prima volta dopo 88 anni la Volkswagen chiude uno stabilimento in Germania, per l'esattezza quello a Dresda. Il colosso sta incominciando a perdere colpi tra la concorrenza cinese, dazi USA e vendite sempre in calo.

Era una fabbrica di auto elettriche e l’hanno chiusa perché, nonostante la propaganda ultradecennale asfissiante, le auto elettriche non se le incula nessuno. E chi lo fa compra quelle cinesi.

I giornali del patronato stanno tentando di farlo passare per un fatto normale, ma la realtà è che questo avvenimento certifica, se ce ne fosse bisogno, che le follie partorite dai burocrati corrotti dell’UE si stanno schiantando contro le idee della gente che delle loro minchiate non ne vuol sapere.

All’inizio anche io mi son fatto influenzare dalla propaganda e stavo pensando di prendere un’auto elettrica poi, dopo che ho approfondito, ho capito che ste auto elettriche sono una immensa cialtronata.

Davidoff

Member
Reaction score
2,779
Ricordiamo sempre che le case automobilistiche europee pagano multe se vendono una certa quota di auto endotermiche rispetto alle elettriche, ergo spalmano quei soldi come costi aggiuntivi su tutti i modelli, anche per questo i prezzi sono diventati folli. La Ue non è capace di fare qualcosa di utile o sensato nemmeno per sbaglio, una roba che ho visto solo nel Milan di Furlani,

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,013
Per me non c'entra nulla elettrico e no e comunque in Cina stanno tutti comprando elettrico ormai.

La Germania si è semplicemente affossata dopo il 2022.. prima, grazie a Schredor (odiato dai tedeschi non si sa per cosa ora si tengono quel clown sionista) e Merkel in parte che hanno fatto accordi con la Russia per il gas regalato inoltre avevano pure il nucleare. Un paese che fa della produzione industriale il cavallo di battaglia si ritrovano senza risorse ed infatti pure i tedeschi ormai ne risentono..
Lasciamo stare tutta la storia dell'Idrogeno che ci vogliono anni se non decenni
4 turbine a vento che dipendono da fattori climatici

Reaction score
7,587
Era una fabbrica di auto elettriche e l’hanno chiusa perché, nonostante la propaganda ultradecennale asfissiante, le auto elettriche non se le incula nessuno. E chi lo fa compra quelle cinesi.

I giornali del patronato stanno tentando di farlo passare per un fatto normale, ma la realtà è che questo avvenimento certifica, se ce ne fosse bisogno, che le follie partorite dai burocrati corrotti dell’UE si stanno schiantando contro le idee della gente che delle loro minchiate non ne vuol sapere.

All’inizio anche io mi son fatto influenzare dalla propaganda e stavo pensando di prendere un’auto elettrica poi, dopo che ho approfondito, ho capito che ste auto elettriche sono una immensa cialtronata.
La auto elettriche oggi fanno cag.are, hanno dei costi enormi per le scatolette che sono e ti obbligano ad ulteriori costi enormi per mantenerle, senza un minimo di praticità. Un progetto nato già morto e ora del tutto FALLIMENTARE. Qualsiasi cosa partorisce L’ueh è una cretinata a prescindere.

Reaction score
7,587
Ricordiamo sempre che le case automobilistiche europee pagano multe se vendono una certa quota di auto endotermiche rispetto alle elettriche, ergo spalmano quei soldi come costi aggiuntivi su tutti i modelli, anche per questo i prezzi sono diventati folli. La Ue non è capace di fare qualcosa di utile o sensato nemmeno per sbaglio, una roba che ho visto solo nel Milan di Furlani,
Sì ma una bmw x1 (macchina mediocre) a 50k è pura follia. Sono prezzi semplicemente ridicoli. Quindi evviva le cinesi che non hanno nulla dai invidiare ai papocchi europei di oggi (tra l’altro fanno tutto in Cina)

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,807
Sì ma una bmw x1 (macchina mediocre) a 50k è pura follia. Sono prezzi semplicemente ridicoli. Quindi evviva le cinesi che non hanno nulla dai invidiare ai papocchi europei di oggi (tra l’altro fanno tutto in Cina)

Auto sempre più complicate di proposito per farti spendere vagonate di soldi. Ti rompi un fanale? prima con un cacciavite te lo cambiavi tu, letteralmente tre viti da svitare! Oggi è impossibile.

Per ogni puttanata che potresti fare da solo devi andare dal meccanico

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,197
Chissà perchè... compri un ***** di macchina e la paghi 3 volte tanto solo perchè è tedesca, Questi pensano di essere nel 1990 dove alla gente fregava cosa c'era scritto sul cofano.
La verità che oggi il mondo va verso l'elettrico e i tedeschi quel treno l'hanno perso volontariamente.
Addios
Che il mondo va verso l'elettrico avrei più di qualche dubbio. Come mezzi pubblici magari, ma in larga scala è impossibile.

Reaction score
7,587
Auto sempre più complicate di proposito per farti spendere vagonate di soldi. Ti rompi un fanale? prima con un cacciavite te lo cambiavi tu, letteralmente tre viti da svitare! Oggi è impossibile.

Per ogni puttanata che potresti fare da solo devi andare dal meccanico
Ma fosse solo questo il problema.
Ti danno macchine con un frullino 3 cilindri e piene di plastica di quarta categoria a 50k :muhahah:
Ma la gente pur di aver il marchio si fa fregare ..

Alto