Vlasic Milan, dalla Russia: “Fatta per Vlasic: le cifre”

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Konrad

Senior Member
Reaction score
327
Tornando on topic.

Vlasic è un giocatore dotato di buonissima tecnica di base, visione di gioco e anche discretamente concreto sotto porta. Potenzialmente può coprire tutti e 3 i ruoli dietro la prima punta nel nostro 4-2-3-1. Non è dotato di velocità altissima (per me, oltre la giovane età, è questo che gli ha precluso la continuazione di carriera in Premier) ma è sicuramente a livello, se non sopra quella della Turca. Rispetto al nostro ex trequartista è più portato a saltare l'uomo (non a caso gioca anche su entrambe le fasce) ma forse lascia qualcosa in fase di copertura e questo è un particolare da prendere in considerazione negli equilibri di squadra. Per me il suo eventuale arrivo potenzialmente non esclude anche quello di un Sabitzer o di un Zyiech. Nel primo caso verrebbe dirottato a destra (ruolo che ha tenuto nella Croazia, col nostro Rebic sulla fascia opposta), nel secondo sarebbe al centro con il marocchino in fascia. Certo in quest'ultimo caso dovrebbe essere chiesto a entrambi anche un discreto lavoro in sacrificio di copertura.

Non mi spaventa tanto il fatto che abbia "fallito" in Premier, quanto la sua provenienza da un campionato come quello russo che è tutt'altro che allenante. Il potenziale per me ce l'ha, il costo non è eccessivo. Come per la maggior parte dei croati, tutto dipende dalla testa: i piedi ci sono, il fisico è integro.

Se devo trovarci una pecca, a volte si "innamora" troppo della palla e perde tempi di gioco. Poco male in Russia con spazi più larghi e difensori più scarsi. Qui in Italia sarebbe un problema.

Un eventuale acquisto mi stuzzica non poco. Sperem.

Reaction score
391
Super_Lollo;2380627 ha scritto:
Ma che discorso è ?
i giocatori li devi pagare comunque non è che se non li spendi di la allora di qua i soldi sono gratis.

Pure io non ho mai capito questo astio verso Elliott : si sono ritrovati in mano il Milan senza volerlo (non è il loro campo lo sport), stanno rilanciando il club, che veniva da una sfliza di sesti posti con tanti soldi buttati al vento, a livello economico e di "dignità sportiva" con una gestione oculata (se non fosse stato per le liti tra Gattuso e Leonardo nel 2019 avremmo centrato due qualificazioni in Champions in tre anni di gestione).
A volte leggo e rimango basito

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,728
Djici;2380628 ha scritto:
I soldi eri impegnato a spenderli per contratto.
Alla fine piuttosto che spenderli in un modo hai cambiato idea e mi hai spesi in un altro.
Non sono una spesa IN PIU.

Aggiungo una cosa, tifa per lasciare andare a zero Kessie Calabria (ah mannaggia lui ha già rinnovato) Romagnoli... Così possiamo investire ancora di più. E sarai ancora più contento...pensando che stiamo investendo per davvero.

Santo cielo.
Togliere i paraocchi e accendere il cervello please.

E il fatto che la rosa costa ongi nano sempre meno e la dimostrazione matematica che NON STIAMO INVESTENDO.

-196 milioni a bilancio chi li mette ?

Il tuo discorso non fa una piega ( di solito se diminuisci il payroll sei anche meno competitivo ) se non fosse che siamo perennemente in perdita da decenni.

E precisiamo a me frega zero, a me interessa solo non far la fine dell inter che per vincere una volta ora deve smobilitare per non fallire.
Preferisco farmi anche un paio di anni di purgatorio e poi rinascere con basi solide e una proprietà solida.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Djici;2380642 ha scritto:
Eh no.
Qui nel conto ci metti pure Donnarumma senior.
E OVVIAMENTE quello che hai contato tu e il risparmio su un solo anno.
Ma i conti non si fanno così.
Si fa contando il costo della squadra per anno tra ammortamenti e ingaggi al lordo.
I nuovi guadagnano molto meno di chi c'era e arrivano dal estero e così ci costano molto meno di tasse PER OGNI ANNO DEL CONTRATTO.

I soldi risparmiati li conti sullo stesso numero di anni che hanno firmato i nuovi.
5 anni di Donnarumma o 5 anni di Maignan anche aggiungendo il costo del cartellino non sono la stessa cifra eh.

Non ci sono fantasie.
Questa e matematica... Però sono benissimo che per molti la matematica sembra la meccanica quantistica :fuma:

Figurati parli con uno che di bilancio mastica ogni giorno, essendo socio di un'azienda.

Proprio per questo dico che i tuoi conteggi sono fatti un po' cosi, alla c di c.

C'è una sezione del forum comunque che è dedicata a questo, molto dettagliata. Guarda quella, i conti ci sono tutti.

Ah, perdiamo -100 milioni ogni bilancio eh, giusto per fare un riassunto breve.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,777
Lineker10;2380650 ha scritto:
Figurati parli con uno che di bilancio mastica ogni giorno, essendo socio di un'azienda.

Proprio per questo dico che i tuoi conteggi sono fatti un po' cosi, alla c di c.

C'è una sezione del forum comunque che è dedicata a questo, molto dettagliata. Guarda quella, i conti ci sono tutti.

Ah, perdiamo -100 milioni ogni bilancio eh, giusto per fare un riassunto breve.

Esatto. Vai a guardare i conti della belva. Fatto benissimo.
Abbiamo aumentato o diminuito il costo della rosa?

"I conti sono fatti a c. di c.".
Assolutamente no. La prova e che il costo della rosa e diminuito.

Ovviamente per l'amico Lollo ho dovuto semplificare dicendo semplicemente che i costi andavano da una voce a l'altra... Ma non su un solo bilancio bensì su 4 o 5 anni visto il risparmio che e fatto proprio sui 4 o 5 anni... Che e la durata dei nuovi contratti.

Renditi contonche nonostante i 50 mln spesi, risparmiamo soldi.
Questa e la dimostrazione MATEMATICA che non stiamo investendo.
Stiamo facendo l'esatto opposto.
Stiamo diminuendo i costi.

Il payroll attuale e di poco sotto i 130 mln.
L'anno scorso eravamo a quasi 145.
Sono 15 mln in meno.
Certo il mercato non è chiuso e serve ancora almeno il sostituto di Calha.
Ma sono certo che anche con il sostituto del Turco il costo rimarrà inferiore a quello di quest'anno.

Se sei socio di un azienda e hai a che fare ogni giorno con bilanci ma non ti rendi conto di quello che stiamo facendo... Mi lasci qualche perplessità.

Reaction score
14,301
Super_Lollo;2380627 ha scritto:
Ma che discrorso è ?
i giocatori li devi pagare comunque non è che se non li spendi di la allora di qua i soldi sono gratis.

il payroll è uguale, con la qualificazione CL in più.
per ora non hanno speso più dello scorso anno.

non è che se te passi da tim a 10 euro a vodafone a 10 euro hai speso soldi è.........
dai ragazzi su...
tomori c'era già, tonali anche.
abbiam cambiato i portieri e giroud con manza.
per me ci siam rinfozati ma i costi son gli stessi.
anzi manca il sostituto della turca, quando arriverà penserete che abbiamo vinto il jackpot.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Djici;2380686 ha scritto:

Ovviamente per l'amico Lollo ho dovuto semplificare dicendo semplicemente che i costi andavano da una voce a l'altra... Ma non su un solo bilancio bensì su 4 o 5 anni visto il risparmio che e fatto proprio sui 4 o 5 anni... Che e la durata dei nuovi contratti.

Sono 15 mln in meno.
Ma sono certo che anche con il sostituto del Turco il costo rimarrà inferiore a quello di quest'anno.

Se sei socio di un azienda e hai a che fare ogni giorno con bilanci ma non ti rendi conto di quello che stiamo facendo... Mi lasci qualche perplessità.

Che diminuiamo il payroll è evidente da tre anni, ma questo che c'entra?

Lo stiamo facendo per via dei tanti prestiti con diritto di riscatto, principalmente. Ma i 50 e passa milioni dei cartellini sono reali e li stanno spendendo.

Poi che questo sia fatto in equilibrio con i ricavi mi pare pure logico. A volte non capisco la sostanza di certe polemiche davvero... abbiamo un bilancio che in tre anni ha necessitato di aumenti di capitale per oltre 600 milioni... ma cosa volete che aumentino il payroll?

Io boh mi sembra che si faccia polemica tanto per farla. Gli investimenti è logico che vengano fatti, ma con criterio.

Tra l'altro ad oggi mancano almeno Brahim, Toure, il sostituto di Hakan e un mediano, per cui è logico e inevitabile che investiremo ancora, sempre cercando di seguire la logica dei prestiti un po' come fanno tutti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
willcoyote85;2380696 ha scritto:
il payroll è uguale, con la qualificazione CL in più.
per ora non hanno speso più dello scorso anno.

non è che se te passi da tim a 10 euro a vodafone a 10 euro hai speso soldi è.........
dai ragazzi su...
tomori c'era già, tonali anche.
abbiam cambiato i portieri e giroud con manza.
per me ci siam rinfozati ma i costi son gli stessi.
anzi manca il sostituto della turca, quando arriverà penserete che abbiamo vinto il jackpot.

Mancano anche Brahim, Toure, il sostituto di Dalot e quello di Meite. Ancora il mercato lo dobbiamo fare, quindi il payroll aumenterà chiaramente.

Ovviamente verrà fatto in proporzione ai ricavi, cercando di mantenere una logica di equilibrio e facendo piu prestiti possibile.

Detto questo boh, se vi aspettate che prendiamo Neymar il problema è in partenza. D'altronde non mi pare che le altre stiano spendendo chissa cosa, anzi.

Reaction score
1,210
Konrad;2380643 ha scritto:
Tornando on topic.

Vlasic è un giocatore dotato di buonissima tecnica di base, visione di gioco e anche discretamente concreto sotto porta. Potenzialmente può coprire tutti e 3 i ruoli dietro la prima punta nel nostro 4-2-3-1. Non è dotato di velocità altissima (per me, oltre la giovane età, è questo che gli ha precluso la continuazione di carriera in Premier) ma è sicuramente a livello, se non sopra quella della Turca. Rispetto al nostro ex trequartista è più portato a saltare l'uomo (non a caso gioca anche su entrambe le fasce) ma forse lascia qualcosa in fase di copertura e questo è un particolare da prendere in considerazione negli equilibri di squadra. Per me il suo eventuale arrivo potenzialmente non esclude anche quello di un Sabitzer o di un Zyiech. Nel primo caso verrebbe dirottato a destra (ruolo che ha tenuto nella Croazia, col nostro Rebic sulla fascia opposta), nel secondo sarebbe al centro con il marocchino in fascia. Certo in quest'ultimo caso dovrebbe essere chiesto a entrambi anche un discreto lavoro in sacrificio di copertura.

Non mi spaventa tanto il fatto che abbia "fallito" in Premier, quanto la sua provenienza da un campionato come quello russo che è tutt'altro che allenante. Il potenziale per me ce l'ha, il costo non è eccessivo. Come per la maggior parte dei croati, tutto dipende dalla testa: i piedi ci sono, il fisico è integro.

Se devo trovarci una pecca, a volte si "innamora" troppo della palla e perde tempi di gioco. Poco male in Russia con spazi più larghi e difensori più scarsi. Qui in Italia sarebbe un problema.

Un eventuale acquisto mi stuzzica non poco. Sperem.

Ciao Konrad. La tua analisi è perfetta.
L'ho visto diverse volte con la Croazia e insisto sul fatto che palla al piede è sicuramente piu bravo di mister "Inciampa man" che ci ha ha fatto perdere tante ripartenze con il suo pessimo controllo di palla. Io l'avevo visto anche contro la Francia, in una gara amichevole l'anno scorso dove fece un bel gol con l'esterno del piede destro. Hai ragione non è veloce pero ha un bel cambio di ritmo cioé sui primi metri ti puo lasciare sul posto.Per me al livello tecnico si divora cacanoglu

Speriamo che appena arriva al Milan vola sulla Serie A e ci fa saltare in alto come sua sorella la grande Bianca

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Djici;2380686 ha scritto:

Sono 15 mln in meno.

Stai solo confondendo il payroll con gli investimenti. Far scendere il payroll è cosa buona, giusta e lodevole (considera che l'anno scorso tonali era a 13 milioni di payroll ora a meno di 5) ma i cartellini che paghi li devi mettere a bilancio. Quindi stiamo facendo investimenti e anche riducendo il payroll. Direi ottimo risultato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto