Vlasic Milan, dalla Russia: “Fatta per Vlasic: le cifre”

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,777
Lineker10;2380701 ha scritto:
Che diminuiamo il payroll è evidente da tre anni, ma questo che c'entra?

Lo stiamo facendo per via dei tanti prestiti con diritto di riscatto, principalmente. Ma i 50 e passa milioni dei cartellini sono reali e li stanno spendendo.

Poi che questo sia fatto in equilibrio con i ricavi mi pare pure logico. A volte non capisco la sostanza di certe polemiche davvero... abbiamo un bilancio che in tre anni ha necessitato di aumenti di capitale per oltre 600 milioni... ma cosa volete che aumentino il payroll?

Io boh mi sembra che si faccia polemica tanto per farla. Gli investimenti è logico che vengano fatti, ma con criterio.

Tra l'altro ad oggi mancano almeno Brahim, Toure, il sostituto di Hakan e un mediano, per cui è logico e inevitabile che investiremo ancora, sempre cercando di seguire la logica dei prestiti un po' come fanno tutti.

Tutto quello che hai scritto non c'entra nulla con la polemica d'inizio.

Scusa eh ma qui si stava parlando del fatto che i soldi spesi per acquistare i nuovi giocatori non sono investimenti da Elliott ma soldi che Elliott spenderà in un altro modo... E anzi, ci risparmierà pure.
Tu te ne sei uscito con qualche bella frase che diceva il contrario... E di conti fatti alla c. Di c.

Poi improvvisamente abbiamo abbassato il monte ingaggi NONOSTANTE il fatto che l'anno scorso avevamo giocatori in prestito quindi senza dovere pagare ammortamenti... E ora pagando pure gli ammortamenti il costo scende.

Dimostrazione MATEMATICA che non stiamo investendo soldi per migliorare la rosa.
Che per carità, magari spendendo meno riusciremo a fare meglio a livello di risultati, ma rimane il fatto che non si può parlare d'investimenti... E proprio il contrario che sta succedendo.

La prossima volta leggi meglio prima di parlare di "c di cane".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Djici;2380712 ha scritto:
Tutto quello che hai scritto non c'entra nulla con la polemica d'inizio.

Scusa eh ma qui si stava parlando del fatto che i soldi spesi per acquistare i nuovi giocatori non sono investimenti da Elliott ma soldi che Elliott spenderà in un altro modo... E anzi, ci risparmierà pure.
Tu te ne sei uscito con qualche bella frase che diceva il contrario... E di conti fatti alla c. Di c.

Poi improvvisamente abbiamo abbassato il monte ingaggi NONOSTANTE il fatto che l'anno scorso avevamo giocatori in prestito quindi senza dovere pagare ammortamenti... E ora pagando pure gli ammortamenti il costo scende.

Dimostrazione MATEMATICA che non stiamo investendo soldi per migliorare la rosa.
Che per carità, magari spendendo meno riusciremo a fare meglio a livello di risultati, ma rimane il fatto che non si può parlare d'investimenti... E proprio il contrario che sta succedendo.

La prossima volta leggi meglio prima di parlare di "c di cane".

Ma non ha senso quello che hai scritto.

Se anche valesse il tuo conteggio, abbassare le spese per gli ingaggi e aumentare quelle in ammortamenti equivale esattamente ad investire sul valore della rosa.

Sono conteggi fatti si a caso, se non ti piace l'espressione (non volevo offendere ci mancherebbe), fermo restando che noi abbiamo un bilancio che segna -100 milioni quindi dire che la proprietà non spende non ha proprio senso, a meno che gli aumenti di capitale necessari non li faccia non so chi...

Comunque tornando in topic, pure per Vlasic o chi per lui qualcosa dovremo spendere, c'è poco da fare. Per il prestito e l'eventuale riscatto, e questi costi finiranno nel payroll aumentandolo. Alla fine, a logica, dovremmo assestarci su un payroll indicativo di 160 milioni, che è quello sano per i nostri attuali ricavi con la CL.

Reaction score
14,301
Lineker10;2380705 ha scritto:
Mancano anche Brahim, Toure, il sostituto di Dalot e quello di Meite. Ancora il mercato lo dobbiamo fare, quindi il payroll aumenterà chiaramente.

Ovviamente verrà fatto in proporzione ai ricavi, cercando di mantenere una logica di equilibrio e facendo piu prestiti possibile.

Detto questo boh, se vi aspettate che prendiamo Neymar il problema è in partenza. D'altronde non mi pare che le altre stiano spendendo chissa cosa, anzi.

be ne abbiamo parlato abbastanza per farmi sorprendere da questa frase è....

di certo aumenterà, lo ho sempre scritto quando si lodava il mitico payroll in calo..... aumenterà perchè in ogni caso abbiamo oggi un mare di prestiti.
io ho solo detto che non è vero che stiamo spendendo nel senso che stiamo aumentando le spese... tutto qua.
fino ad ora siamo in equilibrio pressapoco.
che sia un equilibrio da -100 con pandemia lo sappiamo, sappiamo anche che senza pandemia siamo quasi a zero no?
non credo che ci staccheremo molto da quell'ipotetico zero.

non stiamo facendo mica i botti di capodanno. come non capisco quelli che parlano di mendicare. sto nel mezzo in questo caso.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,001
Devil man;2380506 ha scritto:
Secondo quanto scrive il giornalista russo Artur Petrosyan sul suo profilo Twitter, il croato sarebbe ad un passo dal trasferimento al Milan per 25 milioni di euro più bonus.

Mediaset: il Milan vuole Vlasic solo in prestito. Le alternative sono Ziyech, Isco (ma costa molto) e Sabitzer

Qualcosa di sicuro c'è... troppe testate in Russia e ora anche in Turchia lo dicono, ma da dire che è fatta secondo me ce ne passa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
willcoyote85;2380714 ha scritto:

di certo aumenterà, lo ho sempre scritto quando si lodava il mitico payroll in calo..... aumenterà perchè in ogni caso abbiamo oggi un mare di prestiti.
io ho solo detto che non è vero che stiamo spendendo nel senso che stiamo aumentando le spese... tutto qua.
che sia un equilibrio da -100 con pandemia lo sappiamo, sappiamo anche che senza pandemia siamo quasi a zero no?

non stiamo facendo mica i botti di capodanno. come non capisco quelli che parlano di mendicare. sto nel mezzo in questo caso.

Si capisco, sono d'accordo.

Io credo che l'orientamento sia verso un costo della rosa tra i 150 e i 160 milioni, forse qualcosina di piu ma non ci credo.

Di questo costo, cercheranno di mantenerne molto variabile in modo da pararsi il c in caso non arrivassimo tra i primi 4. Quindi ancora prestiti.

Senza pandemia, ipotizzando ricavi vicini ai 230 con la CL (ma poi vi sono gli sponsor, tutti da vedere, diciamo tra 230 e 250 massimo come termine di massima), avere un costo della rosa sui 160 significa avere l'equilibrio che cerchiamo tipo da boh un secolo...

Non è la situazione che ci permette di sognare, lo sappiamo bene, e per qualche anno sarà questa. Tuttavia a me sembra che seppure lentamente stiamo crescendo e migliorando le cose anno dopo anno, finalmente con senso e logica.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Mika;2380718 ha scritto:
Qualcosa di sicuro c'è... troppe testate in Russia e ora anche in Turchia lo dicono, ma da dire che è fatta secondo me ce ne passa.

Se non arrivano conferme da fonti Italiane entro breve tenderei a diffidare. James per i colombiani era già sull'aereo verso Milano.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,001
koti;2380727 ha scritto:
Se non arrivano conferme da fonti Italiane entro breve tenderei a diffidare. James per i colombiani era già sull'aereo verso Milano.

Le fonti italiane non sapevano nemmeno della trattativa con Ballo-Touré, fino a che non è uscito fuori in Francia a trattativa molto avanzata tanto che ora stanno spammando notizie romanzando per farci fare la figura dei salami, nel mentre hanno scritto Pezzella e altri 30000 nomi e nessuno di questi è mai stato seguito dal Milan.

Reaction score
1,423
Non so se sia vero ma alcuni siti russi dicono che oggi il giocatore non ha svolto la seduta di allenamento.
Ma non so se sono fonti affidabili e magari non si è allenato per altri motivi.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,001
el_gaucho;2380736 ha scritto:
Non so se sia vero ma alcuni siti russi dicono che oggi il giocatore non ha svolto la seduta di allenamento.
Ma non so se sono fonti affidabili e magari non si è allenato per altri motivi.

Tecnicamente è in vacanza perché ha fatto gli Europei. Oggi c'era il raduno del CSKA, ma non è detto che lui sia stato convocato in quanto in ferie.

Reaction score
5,637
willcoyote85;2380714 ha scritto:

Ma la riesci a vedere la contraddizione di fondo oppure ho capito male? :D

Fermo restando che i vostri calcoli siano giusti, e che vedendo nel futuro sapete per certo che non si investirà nulla. Se il payroll rimane uguale, gli investimenti compensao il payroll come leggevo sopra e quindi i costi rimangono uguali per definizione Elliott sta spendendo.

Se Elliott non avesse voglia di investire nel Milan la soluzione é semplice, vendi Kessie a 30 milioni con la scusa che non voglia rinnovare,prendi Baselli, vendi Theo a 60 dicendo che non potevamo impedirgli di realizzare i suoi sogni (ricorda qualcuno di familiare :D ) e lo sostituisci con Ballo.

La contraddizione enorme che vedo nei commenti é: Elliott non spende, mantiene gli stessi costi di sempre. Si pero' con questa crisi che ha sostanzialmente bloccato i ricavi da stadio (50/60 milioni) oltre a molte altreperdite. Per spendere la stessa cifra Eliott dovrebbe vendere e smantellare, altro che Pobega e Hauge.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto