Viviano:"Leao come Allegri. Sempre colpa sua".

Reaction score
3,288
1 gol, 4 assist e un rigore procurato poi realizzato su 15 gol totali. Se non ci finisce lui negli highlights…

E ti sta bene? Come fa a starti bene sta cosa?

Come fa a starti bene un atteggiamento come il cooling break? O che a priori ha bocciato l’allenatore? Cosa ha vinto Leao nella sua carriera?

È una Ferrari che si diverte a fare il giro veloce nel box condominiale, perché tanto è il più veloce, poi però quando va a monza non primeggia…
È chiaro il suo downgrade dal 2022, era incontenibile, poi?
Poi arrivano le interviste “il calcio non è tutto, devo pensare alla mia vita, la moda”… ti sta bene?

ti sta bene che dopo le buffe in CL dove non ha toccato na biglia, sia andato a farsi il shooting fotografico?

boh… okay.

accontentati dei numeri creati in una serie A che così scars mai lo è stata…

Reaction score
9,067
@sunburn
Belli i giochini sui numeri, si chiama stat padding quello che fa Leao, in NBA ci costruiscono le carriere, 100000 punti in regolar season ma quando il gioco si fa duro, ai playoff, le statistiche crollano vertiginosamente.
Ma infatti non sto dicendo che Leao sia un fenomeno che ci farà vincere CL a raffica. Sto solo dicendo che lui il suo l’ha fatto e anche bene. Poi se ci fanno schifo gli attaccanti che fanno gol e assist e vogliamo quelli che pressano e non segnano neanche a porta vuota con le mani, basta dirlo.

Reaction score
9,067
Sempre la stessa domanda,
Alla quale non ho ancora avuto risposta.

Come chiederti,
mi dici 5 big match dove Leao è stato decisivo?
Col Napoli andata e ritorno di CL, con l’Inter andata in campionato nell’anno dello scudetto, contro il PSG, contro l’Atalanta eccetera.
In generale è stato decisivo per lo scudetto.

Reaction score
9,067

Come fa a starti bene un atteggiamento come il cooling break? O che a priori ha bocciato l’allenatore? Cosa ha vinto Leao nella sua carriera?

È una Ferrari che si diverte a fare il giro veloce nel box condominiale, perché tanto è il più veloce, poi però quando va a monza non primeggia…
Poi arrivano le interviste “il calcio non è tutto, devo pensare alla mia vita, la moda”… ti sta bene?

ti sta bene che dopo le buffe in CL dove non ha toccato na biglia, sia andato a farsi il shooting fotografico?

boh… okay.

Ma a me non frega niente di quello che fa Leao nella sua vita privata. Ci sono stati calciatori che fumavano come ciminiere, si sbronzavano, stavano in giro fino a notte fonde prima delle partite ecc e sfracassiamo le palle per qualche sfilata di moda? LOL!
A me interessa esclusivamente quello che porta a livello di risultati. Quest’anno in campionato ci ha portato 6 gol su 15. Il 40%. Dopo Pulisic è quello che ha inciso di più. Tutto il resto a me importa zero. Se e quando il suo contributo crollerà, non avrò problemi a criticarne il rendimento, come faccio già ora con riguardo al suo rendimento nelle prime due di CL e come ho fatto per l’episodio del cooling break(puoi trovare i miei post in cui dico che li avrei tenuti fuori entrambi per qualche partita).

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,872
Emiliano Viviano su Leao:"Ti dico: a me l'atteggiamento di Leao nelle ultime partite mi sta piacendo tantissimo. Non sta facendo il fenomeno dal punto di vista calcistico, ma si sta sacrificando come non ho mai visto. L'altro giorno con la Nazionale ha fatto una roba clamorosa, si è scartato tutta la squadra. Quindi capito, ti dico: la polemica che si crea è un alibi. L'anno scorso, ad un certo punto, con la Juventus, ogni cosa che succedeva era colpa di Allegri. Capito?"

"Il Milan dovrebbe avere più equilibrio e tornare a giocare con 3 centrocampisti, perchè per le caratteristiche che hanno sarebbe giusto così. Il primo nemico del Milan è il Milan stesso, ci sono tanti alti e bassi. Contro l'Udinese mi aspetto un Milan che possa vincere in maniera agevole".
.

Reaction score
9,598

boh… okay.

Da incorniciare.

Reaction score
9,598
Ma a me non frega niente di quello che fa Leao nella sua vita privata. Ci sono stati calciatori che fumavano come ciminiere, si sbronzavano, stavano in giro fino a notte fonde prima delle partite ecc e sfracassiamo le palle per qualche sfilata di moda? LOL!
A me interessa esclusivamente quello che porta a livello di risultati. Quest’anno in campionato ci ha portato 6 gol su 15. Il 40%. Dopo Pulisic è quello che ha inciso di più. Tutto il resto a me importa zero. Se e quando il suo contributo crollerà, non avrò problemi a criticarne il rendimento, come faccio già ora con riguardo al suo rendimento nelle prime due di CL e come ho fatto per l’episodio del cooling break(puoi trovare i miei post in cui dico che li avrei tenuti fuori entrambi per qualche partita).
Beh se Pulisic ha inciso di più è prende 3 mln come mai lui che ne prende 10 ha inciso meno? E quest'anno sarà la stessa cosa.

Reaction score
3,288
Alla quale non ho ancora avuto risposta.

Col Napoli andata e ritorno di CL, con l’Inter andata in campionato nell’anno dello scudetto, contro il PSG, contro l’Atalanta eccetera.
In generale è stato decisivo per lo scudetto.
Perfetto,
correva l’anno 2022.
Dopo si è messo lui tra i più forti di sempre, non il campo, non i risultati.

direi che 2023 e 2024 ha fatto ridere, a parte qualche lampo, lampi sempre più rari contornati da comportamenti infantili sempre più frequenti.

Reaction score
3,288

non basta incidere coi numeri per uno come lui,
deve incidere coi trofei…

Anche Hubner aveva dei numeri mostruosi, giocando nel Brescia…

Io non sono soddisfatto di Leao, uno che può e deve dare di più, quegli atteggiamenti come se facesse un favore agli altri, di andare in campo.
Aveva bisogno di un mister diverso, di un Conte, e allora forse sarebbe diventato il Leao di cui abbiamo bisogno,
non di questo, che a volte fa bene, spesso fa male… la gente se la prende con lui perché è uno dei pochi che può fare la differenza, ma non sfrutta come va sfruttato il potenziale che ha.

Quante volte si fa anticipare, o sbaglia passaggi, regala ripartenze… troppe.

se poi va in nazionale e alla prima occasioni fai quelle dichiarazioni, sei fesso e bambino.

per quanto riguarda il fuori da campo, è tutto correlato, se hai già in testa cosa farai lunedì, ovvero sfilare, la domenica nn sei 100% preso su quello che è il tuo principale lavoro…
È inevitabile.

Leao non sa calciare, ormai sono anni che è al Milan, l’hai mai visto migliorare sul tiro? No… perché ? Perché non lo allena, andasse a Milanello ad imparare a calciare, anziché sfilare

Reaction score
9,067
non basta incidere coi numeri per uno come lui,
deve incidere coi trofei…
Il calcio è uno sport di squadra. Quando la squadra era costruita bene con giocatori validi il trofeo ce l’ha portato.

Leao non sa calciare, ormai sono anni che è al Milan, l’hai mai visto migliorare sul tiro?
L’anno scorso è stato solo tra i migliori in serie a nel rapporto tiri/gol. Ma non sa calciare.. Ok.

Alto